USD Pralormo - ASD Don Bosco Asti 2 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Reduce dalla bella prestazione di domenica scorsa contro il Valfenera, il Pralormo ospita una delle squadre più in forma del momento, il Don Bosco Asti.

Giornata leggermente coperta e clima perfetto per una partita di calcio. Spalti gremiti e tifo per una volta corretto.....

Partenza con il botto per il Pralormo, già al 3' la prima emozione, lancio per Gariglio che in area cerca di liberarsi dalla marcatura, il difensore cerca di frenarlo cercando più il corpo che il pallone con il risultato di indurre l'arbitro a decretare il calcio di rigore, rigore trasformato con la solita freddezza da Popa.

Il Don Bosco replica al 9' con un tiro da fuori area di Vaccaro, facile preda dell'attento Petrone; la partita è bella, intensa e ricca di belle giocate, al 15' un Rumiato in giornata di grazia fa da sponda per il tiro dello scatenato Gariglio, tiro è troppo centrale per impensierire Milano.

Al 20' Ganiyu riesce a sfuggire dalla marcatura di Ferrari ed a concludere da posizione angolata, il tiro sfila sul fondo sfiorando il palo più lontano.

Il Pralormo è più concreto e non pensa solo a difendersi, al 35' Zappino appoggia un bel pallone a Gariglio che conclude dal limite senza centrare la porta, ben più pericolosi i ragazzi di Mr Grosso al 40' , gran recupero di Casetta Daniele cross perfetto per Rumiato che pur marcato riesce ad incornare mandando la palla a stamparsi sulla traversa, tutto molto bello, il primo tempo si conclude con un'altra azione spettacolare finalizzata da Gariglio con un tiro alto sulla traversa.

Primo tempo decisamente ben giocato, deciso dal rigore di Popa.

Nella ripresa il Don Bosco parte molto determinato ma la difesa del Pralormo, guidata dal solito gladiatorio Marcarino, è un ostacolo duro da superare.

Il Pralormo risponde con veloci ripartenze gestite con chirurgica precisione da parte di un centrocampo molto ordinato e votato al sacrificio, al 9' Casetta Daniele si rende pericoloso in area avversaria, con un tocco cerca di superare Raviola che smanaccia la palla in area, rigore inevitabile che Popa da spietato killer trasforma per il doppio, meritato, vantaggio.

Il Don Bosco vacilla e rischia ancora al 12' quando lo scatenato Casetta Daniele si oppone al rinvio del portiere mancando di poco la terza rete. La partita rimane bella e combattuta, il Don Bosco si lancia all'attacco ma il Pralormo è inesorabile nel chiudere e ripartire.

Al 17' Clerico tira alto dopo una bella azione, al 18' e 20' ci provano Casetta e D'Angelo ma i loro tiri non centrano la porta.

Il Don Bosco al 27' riesce ad eludere ogni tentativo di difesa, il tiro di Camara è preda delle manone di Petrone che si distende e blocca, al 34' numero da circo di Rumiato con tiro ribattuto che arriva sui piedi di Lungo Vaschetti , tiro al volo e parata bellissima di Milano che si distende in tuffo.

Pralormo scatenato nel finale, al 39' ficcante contropiede di Casetta Daniele che serve un pallone perfetto a Rumiato che stremato sbaglia l'ultimo controllo, stessa cosa al 43' ma questa volta è il subentrato Morone a tirare alto da ottima posizione.

Il Triplice fischio finale decreta la fine della partita, una partita bellissima vinta con merito dal più bel Pralormo dell'anno contro un'avversario fortissimo.

Cosa dire della partita : bella, emozionante e soprattutto correttissima, entrambe le squadre hanno dato vita ad un incontro spettacolare oltre ogni aspettativa.

Del Pralormo solo cose belle che non devono però far dimenticare che la corsa è ancora molto lunga, oggi si potrebbe scrivere solo del bene e questo vale per tutti. Una cosa vorrei però dire il Pralormo oggi ha giocato da squadra, tutti si sono aiutati e le migliori individualità hanno fatto la differenza.

Ora però la testa deve tornare alla difficile partita di domenica prossima, avversario lo Spartak San Damiano

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Petrone, Lungo Vaschetti, Ferrari, Marcarino, Zappino, Casetta Diego, Gariglio (Tallone dal 88'), D'Angelo (Valentini dal 69'), Rumiato, Popa, Casetta Daniele (Morone dal 87'). ; A disposizione: Gandolfo,  Caravelli, Accossato.  Allenatore: Marco Grosso.

ASD Don Bosco Asti : Milano, Boat, Caraman (Alessio dal 68'), Rava, Raviola (Camara dal 62'), Delponte, Ganiyu, Toso, Rainero, Cinello, Vaccaro (Clerico dal 46'),   A disposizione :Khallaf, Burbello, Sinati, Ferro.  Allenatore : Bragato Tiziano.

Marcatore : Popa 2 (P)