Logo

USD Pralormo - ASD San Bernardo 2 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Ripetizione della partita disputata due settimane fa ed annullata per il grave errore tecnico dell'arbitro. La cornice è straordinaria, pubblico numerosissimo e campo tirato a lucido, molti hanno preferito questa partita agli incontri di Champions League.....di sicuro questa sera a Pralormo lo spettacolo sarà all'altezza.

Il Pralormo parte forte ed è pericoloso fin dalle prime battute, al 1' Gariglio tira in porta, sulla ribattuta si avventa sulla palla Zappino ma il suo tiro a colpo sicuro viene salvato da un difensore sulla linea.

Al 2' ancora Gariglio da fuori area ma il suo tiro è centrale e parato agevolmente, sempre e solo Pralormo, al 3' Casetta si invola in contropiede ma conclude malamente.

Sempre Casetta al 10' questa volta il suo tiro dà la senzazione del gol ed invece esce di poco a lato.

Tanta fatica viene ricompensata al 18', bella palla imbucata in piena area di rigore per Rumiato, controllo e movimento che costringe al fallo il suo marcatore, rigore ....sul dischetto Popa che segna spiazzando il portiere e con questo viene chiuso il discorso rigori tra Popa ed il bravo Tonello.

Il San Bernardo reagisce ed in pochi minuti conquista due calci di punizione dal limite che mettono i brividi ai tifosi pralormesi, la prima viene ribattuta dalla barriera e la seconda deviata in angolo non troppo lontano dallo specchio della porta.

Al 32' in un normale scontro di gioco Petrone cade male battendo la testa e perdendo i sensi, attimi di tensione ma dopo sei minuti il gioco riprende, Petrone viene portato in ospedale per accertamenti ed al suo posto entra Gandolfo, tanti auguri Aldo.

La lunga sosta non blocca il Pralormo, Casetta Daniele al 41' si invola in contropiede e conclude in rete per il doppio vantaggio del Pralormo.

Il primo tempo si conclude dopo 8' minuti di recupero.

Abbiamo visto 45' spettacolari con il Pralormo padrone del campo e meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo sembra proseguire con il Pralormo padrone del campo, al 6' grande azione sulla sinistra con tiro conclusivo di Casetta Daniele di poco fuori, al 7' è Rumiato a sfiorare il gol, da posizione vantaggiosa e con la porta sguarnita lascia partire un pallonetto che purtroppo sorvola la traversa, bella l'azione ma con le qualità tecniche di Rumiato ci potevamo aspettare di più.

Al 15' l'ultima fiammata del Pralormo, D'Angelo ruba palla a centrocampo, due palleggi eleganti e tiro sopra la traversa.

Siamo al 60' ed incredibilmente il Pralormo sembra spegnersi, affidandosi alla solita solidità difensiva.

Il San Bernardo con una punta in più spinge con convinzione e sembra aver conquistato la zona centrale del campo.

Al 17' la prima vera azione degli ospiti, il tiro , da posizione defilata esce di poco a lato.

Due minuti dopo un cross dalla destra attraversa tutta l'area del Pralormo, al 23' la rete del San Bernardo, lancio lungo da centro campo , difesa saltata e gol di Masiello su Gandolfo in uscita.

La rete infonde energie ai carmagnolesi che si rendono ancora pericolosi al 27' con Musto, il suo tiro viene deviato in angolo da Gandolfo.

Al 30'calcio di punizione dai trenta metri con Gandolfo che controlla agevolmente.

Il pareggio arriva al 31' cross dalla sinistra e tiro al volo di Rodda, di mestiere terzino ma gol da punta vera.

Il pareggio spinge in avanti il Pralormo ed al 36' Marcarino, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce al volo mandando la palla a sibilare di pochi  centimetri dal palo.

La replica del San Bernardo al 43' con Mercadante che dal limite scaricava alto sulla traversa.

Ultimo pericolo e triplice fischio che sancisce il pareggio e la divisione della posta.

Partita bella e spettacolare, il Pralormo paga mezzora giocata in maniera troppo remissiva e paga il fatto di non aver sfruttato molte occasioni nei primi 60' di partita.

Ottimo l'arbitraggio, il Pralormo non sfrutta l'occasione e dovrà attendere le ultime due partite per capire il destino di questo comunque ottimo Campionato.

La partita di oggi rispecchia l'andamento dell'intera stagione, il Pralormo forse è la squadra che ha fatto vedere il calcio migliore ma ha difettato in continuità e questi vuoti d'aria sono costati molti punti durante la stagione.

Buona Pasqua a tutti e ci vediamo il 23 Aprile, sempre a Pralormo e sempre a tifare PRALORMO, FORZA BISONTI!!!

 

USD Pralormo: Petrone (Gandolfo dal 38'), Lungo Vaschetti, Ferrari, Marcarino, Zappino, Casetta Diego, Gariglio, D'Angelo, Rumiato, Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:   Caravelli, Tallone, Dellaferrera, Franco, Ronco, Valentini.  Allenatore: Marco Grosso.

ASD San Bernardo : Tonello, Perzolla, Rodda, Scarchini D.(Cavaglià dal 60'), Tropini, Carbonaro, Musto, Cappello, Masiello, Quattrocchio, Tuninetti ( Mercadante dal 83'). ; A disposizione : Novi, Burzio, Scarchini F., Pira, Abramo.  Allenatore : Lovera Alessandro.

 Marcatori : Popa e Casetta Daniele (P) ; Masiello e Rodda (SB)

Credits