ADC Nicese - USD Pralormo 0 - 6 (Campionato calcio 2° Cat)

Nizza Monferrato

L'ultima partita di campionato è arrivata, avversaria la già retrocessa Nicese, campo stupendo  ed impianto degno di ben altre categorie, sugli spalti una macchia blu di sostenitori pralormesi, obbligatorio la vittoria e poi tutti ad attendere il risultato di Canale - Spartak San Damiano.

Il Pralormo parte un pò contratto, ma sepre alla ricerca del controllo del centrocampo, al 1' il primo pericolo per il giovane Di Bella, cross di Lungo Vaschetti con Casetta Daniele che arriva in ritardo alla deviazione di testa.

 Al 9' sempre Casetta Daniele tenta il tiro al volo da ottima posizione, Di Bella è bravo a deviare a pugni uniti, un minuto dopo la bella azione corale del Pralormo, conclusa malamente da Lungo Vaschetti.

Al 13' la prima azione della Nicese, il colpo di testa di Zagatti si perde alta sulla traversa. Il Pralormo non molla ed al 23' arriva una limpida occasione con Casetta Daniele che spreca un assist di Popa, mandando fuori dallo specchio della porta il suo morbido pallonetto.

Il gol è nell'aria e Popa gode di una libertà inaspettata, al 27' il suo tiro al volo è fuori di pochissimo, mentre al 34' è precisissimo nell'infilare al volo un cross penellato dal neo entrato Gariglio.

I ragazzi di Mr Grosso non si fermano e spingono ancora più decisamente, alla ricerca del raddoppio. Gariglio al 36' devia di testa mettendo in difficoltà Di Bella ed un minuto dopo è Diego Casetta a trovare il gol di testa su azione da calcio d'angolo. Nei minuti finali Casetta Daniele viene fermato da Di Bella con una paratona, bello l'assist di Franco, bello il tiro e bellissima la parata.

Di Bella nulla può un minuto dopo sempre sullo scatenato Casetta Daniele, abile nel dribbling e veloce nell'infilare in rete con un preciso rasoterra.

Primo tempo ineccepibile da parte del Pralormo e risultato già al sicuro dopo 45 minuti.

Il secondo tempo è una formalità....ma molto divertente per il pubblico, questa la cronaca :

1' Cross di Casetta Daniele e colpo di testa di Gariglio, alto.

2' tiro di Savastano, bello ma alto sulla traversa.

4' Tallone batte dai 25 metri, la palla sembra destinata in rete ma Di Bella compie un miracolo deviando la sfera a colpire l'incrocio dei pali, palla in campo ed intervento maldestro di Galuppo che deposita in rete.......

10' Palleggio di Gariglio e tiro che obbliga Di Bella all'ennesimo intervento miracoloso.

13' Tiro di Savastano e Gandolfo risponde con una bella parata.

14' Gol di Capitan Popa abile e chirurgico con un rasoterra da appena dentro l'area.

15' Assist di Gariglio per Casetta Daniele che viene stoppato nel momento del tiro.

19' Tiro di Franco, bello ma fuori dallo specchio della porta.

29' Tiro di Ronco dal limite, bello ma alto di pochissimo.

30' Gol di Rumiato su assist di Casetta Daniele

39' Parata di Gandolfo su tiro di Savastano

40' Gandolfo ancora protagonista questa volta sul tiro di Zerbini e sulla successiva mischia.

Il triplice fischio finale condanna la Nicese ma anche il Pralormo, visto che da Canale arrivano notizie poco confortanti.

 Missione compiutà ma purtroppo bisogna dire lo stesso per il Canale che con la vittoria odierna ottiene la vittoria del Campionato e la promozione alla 1 Categoria, complimenti ai ragazzi del Canale che hanno guidato la classifica dall'inizio alla fine, ottimo campionato e vittoria con solo due punti di vantaggio sui nostri ragazzi.

Della partita è inutile aggiungere altre considerazioni, lo 0-6 non si discute.

Per il Pralormo comunque non è finita, una settimana di pausa e poi sotto con i play off alla ricerca della promozione che sarebbe più che meritata.

Testa alta ed orgogliosi del Campionato appena disputato....sotto con li prossimi impegni e soprattutto FORZA BISONTI !!!!!

Noi ci saremo......

ADC Nicese : Di Bella, Grimaldi, Rolando, Galuppo ( Abbaldo dal 66' ), Corino, Virelli, Diotti, Scaglione, Zagatti ( Zerbini dal 46' ), Savastano, Pirroni   ; A disposizione : Spertino. Allenatore : Calcagno Liborio.

USD Pralormo : Gandolfo, Dellaferrera, Ronco, Marcarino, D'Angelo, Casetta Diego, Lungo Vaschetti ( Valentini dal 60' ), Tallone (Rumiato dal 75'), Franco, Popa, Casetta Daniele. A disposizione : Petrone, Tonin, Caravelli, Accossato. Allenatore : Grosso Marco.

 

Marcatori : Casetta Daniele, Casetta Diego, Popa ( 2 ), Rumiato, autogol Galuppo.