Logo

USD Pralormo - Don Bosco Asti 3 - 4 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Finalmente ci siamo....iniziano i play-off, il Pralormo ha il vantaggio di disputare l'incontro sul proprio campo. Il campo è un mare verde, bello anzi bellissimo.

Spalti gremiti e clima primaverile, perfetto per giocare a calcio.

Il Pralormo si presenta con alcune assenze importanti, Zappino e Ferrari assistono al riscaldamento dei compagni da dentro il campo, quasi a voler partecipare in qualche modo alla partita odierna.

Pronti e via...si parte. Il Pralormo già dopo una manciata di secondi arriva al tiro con Gariglio, forte ma centrale.

Al 2' ci prova capitan Popa ma il suo tiro è nettamente fuori dallo specchio della porta, il DBA si fa vivo al 4' con una bella rovesciata di Rainero, bella giocata ma imprecisa. Due minuti dopo grosso rischio in area pralormese, un pasticcio della difesa a momenti costa caro ai ragazzi di Mr Grosso.

La partita è bella e con continui capovolgimenti di fronte, la difesa del Pralormo non sembra essere sicura come al solito ed infatti all'11' Camara è il più lesto ad arrivare sulla palla ed ad insaccare da pochi metri. L'arbitro commette l'errore di non distribuire in modo uniforme i cartellini gialli e Mr Grosso viene espulso per proteste al 22', forse una sanzione esagerata che però evidenzia i primi segni di nervosismo tra i pralormesi.

Al 33' bella manovra del Pralormo che porta Casetta Daniele a tu per tu con il portiere avversario, abile a ribattere in uscita, il Pralormo ragiona e gioca meglio portando al tiro Popa al 37' , alto di pochissimo.

Finalmente il meritato pareggio, siamo al 41' e tutto parte da uno scambio ripetuto tra Franco e Casetta Daniele con quest'ultimo bravo a mettere in rete al volo.

Il gol sembra illudere il Pralormo e nei tre minuti finali accade l'incredibile...una serie di svarioni porta alla conclusione Rainero, Petrone ci mette una mano ma l'arbitro incredibilmente assegna la rete anche se posizionato in posizione non ideale per dare questo giudizio, Pralormo incredibilmente ancora in svantaggio.

I pralormesi accusano il colpo ed infatti alla ripresa del gioco subiscono la terza marcatura, siamo al 1' e tutto nasce da una bellisima azione personale di Ganiyu, abile a farsi tutta la fascia ed a crossare un bel pallone per l'accorrente Camara bravo a tirare nel sette, gol bello ed imparabile.

Partita finita?? Noooo , ci pensa uno scatenato Casetta Daniele a procurarsi il rigore al 4', rigore che Popa insacca con facilità, 3 a 2 e si ricomincia.

All'11' il fattaccio ....Franco scalcia un avversario, obbligando l'arbitro ad espellerlo tra l'incredulità generale, il neo entrato Rumiato ci prova con un calcio di punizione che è di poco alto sulla traversa, al 18' altra espulsione ai danni del Pralormo, questa volta è Valentini ad essere punito per un'entrata a dir poco sconsiderata. Pralormo in 9 e sotto di una rete.

Il Pralormo vive un incubo ed infatti al 20' Rainero è bravo a deviare di testa alle spalle di Petrone, Pralormo in 9 e sotto di due gol.

La partita sembra destinata ad una fine anticipata ed invece i pralormesi, spinti da Rumiato e da un Casetta Daniele incontenibile riescono a rimanere in partita, al 33' tiro  di Gariglio e deviazione in angolo di Milano. Casetta ne ha ancora ed al 37' riceve un lancio lungo in area avversaria, controllo di petto con dribbling volante e tiro che gonfia la rete, il Pralormo è ancora vivo, Casetta semina il terrore in area avversaria e Dellaferrera si trova la palla buona per il pareggio ma il DBA fa muro, nel finale il Pralormo recrimina anche per una netta deviazione di mano su cross di Gariglio ma questa volta l'arbitro non vede nulla e la partita finisce dopo 5 interminabili minuti di recupero.

Finisce il sogno dei ragazzi del Pralormo e anche di tutti noi tifosi e dirigenti che li abbiamo accompagnati in questa corsa lunga una stagione.

Un Pralormo estremamente nervoso esce mestamente da questi play-off.

La ferita è troppo fresca per essere commentata, quindi daremo spazio solo alla bella prova del Don Bosco Asti ed alla prestazione del mai domo Casetta Daniele.

Rimangono negli occhi i visi disfatti dei giocatori stravolti dalla fatica e la tristezza dei tifosi, il campo di Pralormo è sempre un mare verde, ma questa volta i sogni di tutti sono affondati in questo mare.

Un saluto a tutti e soprattutto su la testa Bisonti !!

 

USD Pralormo: Petrone, Casetta Diego, Ronco (Rumiato dal 47'),  Marcarino, D'Angelo (Dellaferrera dal 70'), Valentini, , Lungo Vaschetti, Gariglio, Franco ,  Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:  Gandolfo, Tonin, Tallone, Accossato, Caravelli.  Allenatore: Marco Grosso.

Don Bosco Asti  : Milano, Boat, Burdello, Rava, Caraman, Ferro A., Ganiyu, Toso, Rainero (Poggio dal 74'), Camara, Cinello (Ferro C. dal 61').  ; A disposizione :  Khallaf, Alessio, Raviola, Clerico, Sinani. Allenatore : Patti Marco.

 

Credits