Logo

APD Mezzaluna - USD Pralormo 0 - 2 (Campionato calcio 2° Cat) (2)

Villanova

Amici dell'USD Pralormo si ricomincia, prima giornata di campionato ed è subito derby con l'ostica Mezzaluna, considerata una vera bestia nera dei nostri ragazzi .

Tante cose sono cambiate, molti ragazzi, il Mister..... di sicuro è rimasta la voglia di ben figurare e di onorare al meglio la maglia del Pralormo.

Giornata di sole, clima ideale per giocare a calcio e tanti nostri  tifosi sugli spalti....almeno questo non è cambiato!

Partita subito delicata tra due squadre tra le più deluse dal finale della scorsa  stagione, il Pralormo viene da una serie di partite che hanno messo in luce l'enorme potenzialità di questo gruppo, ma si sa il campionato è una cosa ben diversa dalle amichevoli ed infatti la partenza vede entrambe le squadre partire con il freno a mano tirato.

Al 1' Amadori cerca di colpire con una rovesciata velleitaria, come velleitario è il tiro di Visca al 10', le squadre fanno fatica  ad esprimere il loro gioco, annullandosi a vicenda.

Finalmente all' 11' la prima azione corale del Pralormo con tiro finale di Casetta, parato in tuffo da Colosi, il Pralormo sembra provarci con più convinzione e Gariglio al 15' ci prova da fuori ma la palla esce e non di poco...

Il Mezzaluna crea il primo vero pericolo al 26' quando un rimpallo vede la palla schizzare in alto e finire sulla traversa con tutta la difesa del Pralormo ferma ad osservare.

Al 31' ci prova Giuffrida da fuori area ma Marconini controlla con sicurezza.

Primo tempo che ha detto poco e con poche emozioni.

Il secondo tempo vede il Pralormo subito all'attacco, al 3' calcio di punizione dal limite, il tiro di Gariglio viene deviato dalla barriera, con la palla che sfiora la traversa, sul calcio d'angolo Rumiato è lesto a deviare in area mandando la palla in rete, vantaggio per i ragazzi di Mister Marocco.

Il Pralormo sembra controllare senza affanni, anzi al 28' sempre su calcio di punizione, Popa sfiora il raddoppio.

Al 35' il Pralormo ancora all'attacco, Gariglio viene isolato in mezzo a tre difensori, dribbling caparbio, avversari superati, palla sul destro e rasoiata centrale che Colosi tenta di intercettare invano con il piede.....2 - 0  per i bisontini del Pralormo.

Di Iasio sfiora la terza marcatura al 38' , cross al bacio di Casetta e tiro al volo che costringe Colosi al miracolo, nel finale il Mezzaluna cerca la segnatura con Vergnano e Miglioretti ma Marconini si oppone bloccando la sfera in entrambe le occasioni.

In pieno recupero è Bosco a cercare la via del gol con un tiro che sembra infilarsi nel sette, Colosi con un balzo prodigioso salva la porta e l'arbitro fischia la fine dell'inconto.

Come si dice in questi casi...Buona la prima !

Vittoria meritata e primi tre punti messi in cascina, questa squadra ha enormi potenzialità ed oggi sembra aver portato a casa tre punti con il minimo sforzo,  buona la prova di tutti ma mi sento di segnalare la prestazione di Popa, sempre nel vivo delle azioni, esempio in campo per abnegazione e capacità di alimentare le ripartenze dei compagni.

Bravo anche Gariglio, specialmente nel primo tempo quando ha giocato in un ruolo non suo.

Per Mister Marocco esordio con vittoria esterna, il modo migliore per iniziare questa bellissima avventura a Pralormo.

FORZA BISONTI  !!!!

 

APD Mezzaluna : Colosi, Milani (Walther dal 88'), Carroccia, Amadori, Avataneo, Mulè, Mortara (Lombardi dal 75'), Meucci (Vergnano dal 61'), Ferrari, Giuffrida (Boscarato dal 77'), Dimasi (Miglioretti dal 63').. A disposizione : Geraci, Alessandro. Allenatore : Guardalben Ivan

USD Pralormo: Marconini, Dellaferrera (Ferrari dal 75'), Bosco, Casetta Diego, Popa, Abbondanza, Rumiato (Gullino dal 82'),  Gariglio, Visca (Taliano dal 53'), Pezzano (Diiasio dal 78'),  Casetta Daniele ( Sgrò dal 89') ; A disposizione:  Gandolfo,  De Francesco .  Allenatore: Marco Marocco.

 

Credits