Logo

USD Salsasio - USD Pralormo 2 - 1 (Coppa Piemonte)

Carmagnola   4/10/2017

Partita decisiva per il passaggio del turno, avversario il Salsasio reduce da due vittorie in campionato.

Serata umida e fresca, terreno di gioco molto allentato.

Il Pralormo ha il vantaggio del doppio risultato a favore, pareggio e naturalmente vittoria, fin dai primi minuti i ragazzi di Mister Marocco sembrano controllare con comodità, il Salsasio in questa fase decide di lanciare le proprie punte rendendosi pericoloso un paio di volte con Falconi, la replica del Pralormo è più manovrata e si affida ad un tiro di Di Iasio, troppo centrale per impensierire Bianco.

A poco a poco il Salsasio   aumenta il ritmo mettendo in difficoltà la manovra pralormese, le azioni più pericolose sono pero per il Pralormo e vengono tutte da calcio piazzato.

Al 17' ci prova Pezzano ma la palla è alta sulla traversa, ben diverso è il risultato al 23', sempre da calcio di punizione arriva il fallo di mano che permette a Popa di trasformare il rigore concesso dall'arbitro. La partita sembra in discesa ed il primo tempo si conclude con un tiro per parte, al 32' ci prova Tedesco ma il suo tiro viene deviato da un difensore, al 38' ci prova ancora Di Iasio ma la palla si perde a lato.

Nel secondo tempo il Salsasio opera un paio di cambi che rivitalizzano la squadra, anche il Pralormo decide di far entrare Marcarino per Rumiato in non perfette condizioni di salute.

I ritmi sono alti, troppo alti per molti pralormesi. Il centrocampo viene conquistato dai Carmagnolesi che però non riescono a rendersi pericolosi.

Al 12' azione insistente del Salsasio con la difesa che si salva in corner, al 13' altro cross che attraversa tutta l'area del Pralormo senza che nessuno intervenga.

Il Pralormo replica con qualche tiro dalla distanza, repliche velleitarie e poco più.

La difesa del Pralormo regge con il solito roccioso Casetta e con l'esperienza di Abbondanza, quando non arrivano i difensori arriva Gandolfo...al 22' controlla senza difficoltà un tiro dalla distanza di Grimaldi.

Pezzano  rompe l'assedio al 24' con un bel cross che Gullino tocca a lato della porta. Al 25' Grimaldi arriva al tiro ma Gandolfo para senza difficoltà, ben più pericoloso al 30' il tiro di Minniti, con la palla che sfiora la base del palo.

Al 32' il pareggio, dubbio fallo al limite dell'area e tiro di Laveneziana che cerca il palo opposto con un tiro non forte ma preciso. Il risultato di parità mette ansia al Pralormo che decide di partecipare alla battaglia, rendendosi effettivamente più pericoloso.

al 36' gran calcio di punizione di Popa con Bianco che si oppone magnificamente deviando in angolo. Al 40' bella discesa di Lungo Vaschetti che tira un bolide dal limite con Bianco che si supera deviando la palla di quel poco per mandarla a stamparsi sulla traversa.

I minuti finali sono appassionanti e vedono il Salsasio provarci con insistenza, al 45' il fattaccio....palla in area ed intervento scomposto di Di Iasio con conseguente rigore trasformato da Lafore.

Nei minuti finali i nervi saltano ed il Pralormo si vede espellere prima Popa per doppia ammonizione e Casetta per qualche parola di troppo con l'arbitro.

Brutto finale di partita e brutto secondo tempo con un Pralormo che si è sentito tranquillo con troppa fretta e con alcuni limiti derivanti dalle assenze ma anche da un vero e proprio calo che ha visto come protagonista buona parte della squadra.

Giocare quattro partite in dieci  giorni non è facile e proprio per questo bisognerà fare ben attenzione alla partita di domenica prossima.

Quella di oggi è la prima sconfitta dopo una lunga serie di partite tra amichevoli, campionato e coppa, serve una prova d'orgoglio che ci permetta di riprendere la strada tracciata con le partite precedenti.

FORZA BISONTI  !!!!

 

USD  Salsasio :  Bianco, Bosco, Bertone, Minniti, Iussi, Audisio, Falconi, Dell'unto, Tedesco, Pinna, Bortone A disposizione : Lafore, Laveneziana, Grimaldi, Allenatore : Policaro Filippo.

USD Pralormo: Gandolfo, Pezzano, Rumiato ( Marcarino dal 46'), Visca ( Gullino dal 70' ),  Taliano,  Popa, Lungo Vaschetti, Di Iasio, Abbondanza, Casetta Diego, Ferrari ( Bosco dal 65'). A  Disposizione : Marconini, Di Francesco , Gariglio..  Allenatore: Marco Marocco.

 

Credits