ASD Brunetta - USD Pralormo 1 - 4 (Campionato calcio 2° Cat)

Torino  04/11/2017

Seconda trasferta consecutiva per il Pralormo capolista solitario, si gioca sotto una fine pioggerellina, campo sintetico per la felicità di chi deve lavare le maglie (Grande Nino), sugli spalti la predominanza di tifosi pralormesi è netta.

Ottava giornata di campionato e ghiotta occasione per migliorare la già positiva classifica.

I primi minuti servono ai ragazzi di Mr Marocco per prendere le misure sul terreno sintetico, Al 9' la prima bella manovra che porta Visca al tiro, purtroppo fuori misura.

Al 14' è Rumiato a non arrivare in tempo per la deviazione volante su calcio di punizione di Pezzano, Visca al 16' spreca una ghiotta e facile occasione non sfruttando il lungo rinvio di Marconini, bello il movimento, bruttissimo il tiro.

Al 19' Visca di testa mette la palla alta sulla traversa, il Pralormo domina ed il Brunetta passa in vantaggio con un eurogol di Nicoletti, abile a domare di petto un cross dalla destra ed a segnare con una spettacolare rovesciata, gol a sorpresa ma veramente molto bello.

Il Pralormo pareggia immediatamente al 20', bella azione conclusa conclusa con un tiro di Rumiato che colpendo male inganna tutti, per primo il portiere avversario.

Parità ristabilita e Pralormo che riprende in mano le redini del gioco senza però essere troppo pericoloso, le emozioni arrivano verso la fine di tempo, al 38' Gariglio obbliga Bilanzola ad una parata in tuffo su un tiro dal limite.

Il Pralormo passa in vantaggio al 41' grazie ad un rigore trasformato da Rumiato, rigore "cercato" da Pezzano e trovato con tutta l'esperienza in suo possesso.

Il Brunetta vacilla e viene colpito ancora dall'ottimo Visca, siamo al 44' quando la punta pralormese riceve una bella palla al vertice alto dell'area, il primo controllo sembra sbagliato ma il successivo dribbling lo libera per un bellissimo tiro a giro che deposita la sfera nell'incrocio, bella marcatura che porta il risultato sul 3 a 1.

Nell'ultimo minuto c'è ancora tempo per un pericoloso tiro di Piseddu, Marconini è però bravo a chiudere in uscita bassa.

La partita sembrerebbe segnata ed invece nel secondo tempo il Brunetta si butta alla carica, andando vicinissimo al gol già al primo minuto, Ferrari sventa sulla linea salvando una palla uscita pericolosamente da una mischia in area.

Rumiato replica al 3' con un tiro da distanza ravvicinata che obbliga Bilanzola alla provvidenziale parata di piede, il Brunetta ci crede ed arriva con regolarità alla conclusione dalla distanza, per fortuna del Pralormo i tiri sono alti sulla traversa, Lungo Vaschetti ha l'occasione per chiudere la partita quando al 25', invece di servire Loi tutto solo in mezzo all'are, decide di provare la sorte con un tiro che però risulterà alto sulla traversa.

Al 26' occasionissima per il Brunetta, solita mischia e zampata che manda la palla fuori di poco,

Il Pralormo vive una sosta prolungata che viene interrotta dalle giocate di Taliano e Visca ( i migliori in campo), palla rubata da Talliano ed assist per Visca che tira ed obbliga il portiere avversario alla bella parata.

Brivido al 39' per una rete annullata al Brunetta per un precedente fallo in area, Trombatore ci prova al 40' ma la palla sfiora la base del palo, questo è l'ultimo pericolo per il Pralormo che chiude il discorso al 47' con un bel gol di Di Iasio su splendido cross di Loi.

Luci ed ombre nella giornata odierna, bel primo tempo con ottime giocate, nel secondo tempo siamo entrati in campo un pò molli rischiando di veder riaperta la partita, rischio che comunque è rimasto latente per tutto il secondo tempo, la bella prova del reparto difensivo ha evitato di rimettere in discussione il risultato.

Con il reparto difensivo vorrei anche segnalare le prestazioni di Taliano e di Visca, sempre sul pezzo e sempre nel vivo del gioco.

Altra vittoria ed altri tre punti....attenti ai cali di tensione, ci vediamo tutti domenica prossima, finalmente a Pralormo per la partita con il Pro Asti Sandamianese.

FORZA BISONTI  !!!!

 

ASD Brunetta :Bilanzola, Bagurdo, Barraco ( Jommi dal 74'), Crismani (Molinari dal 56'), Agliata ( Stregapede dal 29'), Sinigallia, Trombatore, Lucciarini, Piseddu, Nicoletti, Avataneo. A disposizione : Seconnetti, Zaccaria, Licheri. Allenatore : Manfredini Renato.

USD Pralormo: Marconini, Lungo Vaschetti, Ferrari, Casetta Diego, D'Angelo (Popa dal 79'), Marcarino, Gariglio (Di Iasio dal  70'), Taliano, Visca (Gullino dal 89'), Pezzano (Dellaferrera dal 82'), Rumiato ( Loi dal 56').  ; A disposizione: Gandolfo, Bosco.  Allenatore: Marco Marocco.

 

Marcatori : Rumiato 2, Visca e Di Iasio per il Pralormo.

                     Nicoletti per il Brunetta