ACSD Cambiano - USD Pralormo 4 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Cambiano  19/11/2017

Non si può iniziare la cronaca di questa partita se non partendo dal risultato finale, Cambiano - Pralormo 4 a 0.

Il resto è la cronaca di una domenica da dimenticare, seconda sconfitta consecutiva, quella di oggi dolorosa anche per l'andamento della partita e per le conseguenze che avrà sulle prossime domeniche.

la cronaca : Primo minuto e prima emozione, palla filtrante per Massera, difesa pralormese immobile e tiro che non lascia scampo a Marconini. Rumiato replica al 3'  con un calcio di punizione ma la palla è alta sulla traversa. Visca sembra procurarsi un chiaro rigore ma l'arbitro decide per la simulazione.

Il Cambiano sfrutta gli inserimenti in velocità ed al 10' Francini sfrutta al meglio un bel passaggio di Musolino trovando il gol con un bel tiro ad incrociare, anche in questo caso difesa statica e centrocampo che non pressa.

Il Pralormo stenta a creare azioni, D'Angelo ci prova da fuori ma la sua conclusione al 14' è altissima, al 27' ancora Cambiano pericoloso, lancio filtrante che obbliga Marconini all'uscita in tuffo.

29 minuti per vedere la prima azione del Pralormo, Visca di testa serve un bel pallone per Rumiato che conclude l'azione con tiro rasoterra che esce di pochissimo, segnali di ripresa tarpati dalla bruciante ripartenza che al 32' vede arrivare Castelli da solo di fronte a Marconini per poi batterlo con un preciso pallonetto.

Una sola squadra in campo ed ha la maglia verde, al 39' Castelli semina il terrore in area per poi crossare un pallone in area che nessuno tocca, l'ultima azione del primo tempo vede Massera tirare di poco alto sulla traversa da posizione centrale.

Primo tempo da dimenticare per i ragazzi di Mr Marocco.

Nel secondo tempo il Pralormo rientra in dieci, Popa nel sottopassaggio viene espulso, forse per uno scambio di "opinioni" con l'arbitro....

Il Pralormo in dieci e sotto di tre gol prova comunque a giocare ma viene punito all'11' quando Gasaro deposita in rete di testa una bella punizione battuta dalla trequarti.

Visca ci prova dalla distanza ma il suo tiro è nettamente fuori misura, ben più pericoloso è Gariglio al 17' quando raccogliendo un bel cross di Rumiato, tira in porta chiamando Bellone alla parata.

Al 19' Francini tira da fuori area ma la palla sorvola la traversa, la partita sembra arrancare verso la fine, i giocatori del Pralormo sono nervosi, il risultato è ormai segnato ma i nervi vengono messi alla prova anche da altri fattori...al 33' Abbondanza viene espulso per un fallo che provabilmente meritava solamente il giallo, errore che sembra benzina sul fuoco per i giocatori pralormesi, per tutti paga D'Angelo, al 34' viene espulso per comportamento esageratamente al di sopra delle righe.....

Nei minuti finali il Pralormo in 8 trova il tiro con Gariglio (traversa) e Rumiato (alto).

I tre fischi vedono il Cambiano festeggiare l'impresa ed il Pralormo rientrare mestamente negli spogliatoi.

Riassumiamo, partita persa, tre espulsi, due infortunati ci mancava solo bucare una gomma sulla strada del ritorno......per dire che si è trattato di una domenica storta che più storta non si può.

Forse ci eravamo illusi ma le ultime due partite ci hanno lasciato l'amaro in bocca, poca corsa e poca velocità in mezzo al campo, difesa troppo debole per essere vera ed attacco mai pericoloso.

Con alcune pedine fondamentali ancora lontane dal reupero ci può salvare solo l'orgoglio e la voglia di tornare a giocare divertendosi, appuntamento quindi a Domenica prossima dove a Pralormo arriverà l'Andezeno.

 

FORZA BISONTI  !!!!

 

ACSD Cambiano : Bellone, Mantovani, Gasaro, Della Rocca (Cilidonio dal 64'), Di Fabio, Di Paolo, Castelli (Vallelonga dal 86'), Francini, Massera (Chiosso dal 86'), Giordanetto (Marnetto dal 73'), Musolino (Martinelli dal 64') .. A disposizione : Marguati, D'Aveni.. Allenatore : Montaperto Daniele.

USD Pralormo: Marconini, Dellaferrera (Ferrari dal 92'), Bosco (Loi dal 63'), Abbondanza, D'Angelo, Marcarino, Gariglio, Lungo Vaschetti (Popa dal 23'), Visca (Di Iasio dal 70'), Pezzano, Rumiato.  ; A disposizione: Gandolfo, Casetta Diego, Gullino.  Allenatore: Marco Marocco.

 

Marcatori : Massera, Castelli, Francini, Gasaro ( Cambiano )