Logo

USD Pralormo - APD Mezzaluna 4 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo  28/01/2018

Torna il campionato e si comincia con il recupero della partita rinviata a fine anno per la neve, avversario l'ostico Mezzaluna, rivale  storica della formazione pralormese.

Giornata primaverile e campo reso pesante ed insidioso dalla pioggia di venerdi notte, pubblico numeroso e stranamente tranquillo.

Entrambe le squadre impiegano i primi minuti per prendere le misure del campo e per togliersi quel pò di ruggine accumulato nel mese di sosta, Il primo tiro è di Gariglio  al 6' , insidioso ma deviato in angolo, sul conseguente corner il Pralormo è veramente pericoloso, colpo di testa di Musto parato da Colosi, sulla ribattuta si avventa Casetta Daniele ed il suo tiro è nuovamente parato da Colosi.

Al 9' Popa batte un calcio di punizione, parato facilmente, passata la sfuriata dei pralormesi la partita torna ad essere equilibrata, al 27' il primo tiro del Mezzaluna, Carroccia batte un calcio di punizione dai 30 metri e Marconini blocca con facilità,

Gariglio è tra i più vivaci ed al 35' ci prova dal limite con un bel tiro in acrobazia, Colosi si distende e devia in angolo, sul calcio d'angolo Rumiato è bravo a smarcarsi ed a battere in rete di testa per il vantaggio del Pralormo,

Casetta Daniele al 41' lancia Rumiato in area, fallo ed inevitabile rigore, sul dischetto si presenta Rumiato che trasforma con Colosi che tocca ma non ferma la palla, il Pralormo raddoppia.

Le squadre vanno al riposo con il Pralormo in vanatggio, bel primo tempo e partita che sarà emozionante anche nel secondo tempo.

La ripresa inizia con il Mezzaluna in pressione e con il Pralormo pronto a ripartire con micidiali contropiedi, le due squadre si annullano ed il primo tiro arriva al 21' con Carpignano, la palla esce abbondantemente. Ben più pericoloso il Mezzaluna due minuti più tardi, Miglioretti  impegna Marconini con un colpo di testa da distanza ravvicinata, la palla però è troppo centrale e diventa preda delle manone del portiere del Pralormo.

Rumiato cerca la terza rete personale al 28' ma il suo tiro non impenserisce Colosi, la difesa del Pralormo regge ed il Mezzaluna prova ad essere pericoloso dalla distanza, al 31' ci prova Massazza ma Marconini controlla con sicurezza.

Al 34' Visca , appena entrato, tocca deliziosamente per Casetta Daniele, dribbling sul portiere e gol del tre a zero.

La replica del Mezzaluna si ferma all'ennesimo tiro da lontano con Marconini sempre ottimamente piazzato, ben più pericoloso il Pralormo, anzi letale, in contropiede  De Francesco deposita un autentico cioccolatino sui piedi di Casetta, dribbling sul difensore e palla tra palo e portiere, 4 a 0 e partita finita.

Il Pralormo riprende da dove aveva lasciato a fine anno, vittoria , tre punti ma una ben diversa senzazione... i ragazzi di Mister Marocco hanno interpretato al meglio la partita, trasformando in occasioni ed in gol un gran numero di palloni.

Da segnalare l'ottima partita di Rumiato, Popa e Musto. Rumiato oltre ai due gol è stato autore di giocate da vero funambolo, Musto alla prima partita ci ha mostrato due grandi qualità, generosità e qualità; Popa ha lottato su tutti i palloni con un ardore al di fuori della norma.

Comunque un'ottima prestazione di tutta la squadra, peccato per l'infortunio di Casetta Enrico, speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi.

Domenica incontro delicato sull'ostico campo dello Sciolze.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Marconini, Lungo Vaschetti (Ferrari dal 71'), Bosco ( Defrancesco dal 84'), Casetta Enrico (D'Angelo dal 22'), Abbondanza ,Marcarino, Musto, Popa, Rumiato (Visca dal 78'), Gariglio (Dellaferrera dal 46'), Casetta Daniele  ; A disposizione: Gandolfo, Gullino  .  Allenatore: Marco Marocco.

APD Mezzaluna  :  Colosi, Carroccia, Milani (Venturini dal 85'), Carpignano, Mulè, Massazza, Vergnano (Mortara dal 55'), Giuffrida (Ferrari dal 46'), Miglioretti, Boscarato, Meucci ( Manto dal 55'). A disposizione : Manto Alessio; Allenatore :  Guardalben Ivan

Marcatori : Rumiato 2 e Casetta Daniele 2  

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits