Logo

USD Pralormo - ASD Brunetta Calcio 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo   25/03/2018

Finalmente si torna a giocare a Pralormo, i ragazzi di Mr Marocco, reduci dalla brillante vittoria con il SG Riva devono affrontare il Brunetta , occupato nella lotta per non retrocedere. Giornata fresca con un pallido sole, campo in buone condizioni e pubblico numeroso.

La partita è importante, siamo a 6 giornate dalla fine ed ogni incontro potrebbe incidere sul risultato finale, il Pralormo parte con il piglio giusto cercando di prendere possesso del centrocampo, al 5' calcio d'angolo per i pralormesi, schema perfettamente riuscito, il cross di Bosco arriva sulla testa di Casetta Diego che insacca da pochi passi.

Il Pralormo cerca subito il raddoppio ed al 16' Visca trova Gariglio con un perfetto assist, Bilanzola in uscita chiude lo specchio della porta, questo sarà solo il primo di numerosi interventi.

Il Brunetta si rende finalmente pericoloso al 17' con Nicoletti, il suo tiro è alto sulla traversa, questo è il momento migliore per gli ospiti ma è il Pralormo a rendersi veramente pericoloso, al 26' Musto di testa serve un bel pallone per l'accorrente Visca, controllo in corsa e tiro con palla sotto la traversa. Raddoppio del Pralormo con un'azione molto bella.

Al 34' Visca serve una bella palla a Casetta Daniele che però al momento di tirare ne perde il controllo, il Brunetta ci prova  al 36'con il solito Nicoletti, il suo colpo di testa è facile preda di Marconini.

Un minuto dopo Casetta Daniele ci prova in acrobazia ma il suo bel tiro viene parato con bello stile da Bilanzola .

Al 40' ghiotta occasione per Visca ben assistito da Casetta Daniele, il suo tiro da distanza ravvicinata si perde di poco alto sulla traversa.

Primo tempo dominato dal Pralormo, magari ci poteva stare un gol in più......

Il secondo tempo inizia con il botto, Mastrogiacomo al 1' batte una punizione dai 20 metri, la palla, violenta, entra esattamente nell'incrocio dei pali, partita riaperta in modo incredibile.

Il Pralormo reagisce immediatamente e Gariglio a pochi metri dalla porta si vede ribattere il tiro dal miracolo di Bilanzola. Il Brunetta ci prova ancora all'11' e Nicoletti, dopo una bella azione, tocca debolmente tra le braccia di Marconini. Ben più pericoloso Musto al 13' , servito da Visca ma in posizione decentrata, manda la palla a stamparsi sulla traversa.

Due minuti dopo è Casetta Daniele a vedersi neutralizzare un bel tiro dal solito provvidenziale Bilanzola. Il Pralormo decide di non correre più rischi portandosi all'attacco,

Ci prova Bosco, due volte su calcio di punizione, entrambe le volte Bilanzola si oppone da campione, ci provano Rumiato e Zappino e questa volta non servono miracoli....al 40' l'ultimo brivido, calcio di punizione da almeno 25 metri, Mastrogiacomo tenta di ripetere il miracolo ma Marconini si oppone in tuffo bloccando il pallone, nel recupero Rumiato cerca il gol personale con un pallonetto, troppo debole per impensierire Bilanzola.

Fischio finale e vittoria, sofferta ma meritata del Pralormo.

La prima finale è finita nel migliore dei modi, ne restano altre 5.....

Della partita cosa dire, vittoria striminzita nel punteggio ma solo per la straordinaria prestazione del portiere avversario, bravo ad annullare almeno 5 occasioni.

Il calcio vive anche di questo, bravi tutti per la bella prestazione di squadra, il Pralormo sta vivendo un buon momento di forma e la panchina lunga comincia a farsi sentire.

Domenica pausa Pasquale e poi si giocherà a San Damiano ....un'altra finale ci attende.

 FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Marconini, Casetta Diego (Carpentiero dal 89'), Bosco, Abbondanza, D'Angelo (Taliano dal 70') ,Marcarino, Musto, Popa (Lungo dal 83'), Visca (Rumiato dal 61'), Gariglio (Zappino dal 56'), Casetta Daniele ; A disposizione: Gandolfo, Ferrari,  .  Allenatore: Marco Marocco.

ASD Brunetta Calcio  : Bilanzola, Lucciarini, Barraco, Stregapede, Palumbo, Avataneo (Jommi dal 90'), Sinigallia, Bellinelli (Agliata dal 81'), Nicoletti (Capponi dal 65'), Mastrogiacomo, Olivieri (Cristiani dal 59'). A disposizione : Seconetti, Licheri, Piseddu. ; Allenatore :  Manfredini Renato

 Marcatori  :  Casetta Diego e Visca ( P )

                        Mastrogiacomo ( B )

 

 

 

 

 

 

 

Credits