USD Pralormo - FTC Atomium 2 - 1 (Campionato calcio CSI)

Pralormo

Clima mite ed un pallido sole accompagnano le due squadre nella sesta giornata del Campionato di Calcio CSI, il Pralormo veleggia nelle prime posizioni e l'Atomium segue a pochi punti, presupposti per una partita avvincente.

 Ennesima rivoluzione nella squadra di Mr Cavallaro ma sempre una formazione competitiva che pratica un buon calcio.

Pronti partenza e gol... al 4' bomber Favaretto da posizione defilata scarica una bordata alle spalle del portiere avversario. Sempre Favaretto ci prova ancora al 9' ma il suo calcio di punizione viene deviato tra le braccia del portiere.

L'Atomium spinto dalla forza fisica e dalla bravura di Mboup reagisce e lotta su ogni pallone, al 13' Atomium vicino al pareggio con un tiro da fuori che sfiora il palo alla destra di Sembenelli.

Al 22' bella discesa di Vigo sulla fascia, il cross preciso arriva sulla testa di Grasso ma la deviazione è alta sulla traversa, ci prova ancora Favaretto ma questa volta senza centrare la porta.

Al 34' pareggio dell'Atomium con un tiro bellissimo di Mboup che si infila chirurgicamente sotto la traversa, rete degna di una categoria ben superiore.

Nel secondo tempo Mr Cavallaro inserisce Parisi ed il Pralormo fin dalle prime battute torna padrone del campo, nei primi minuti ci provano senza fortuna prima Balsamo e poi Parisi. Il Pralormo si è impadronito delle fasce e per due volte precisi cross scorrono a pochi metri dalla riga di porta senza trovare la deviazione di Favaretto.

Al 12' Parisi ci prova da fuori ma il suo tiro esce di poco, al 5' contropiede dello scatenato Parisi , fuga di quaranta metri conclusa con un morbido pallonetto a beffare il portiere, anche questa una rete bellissima.

Parisi ha l'occasione di chiudere l'incontro ma per due volte si perde sul più bello.

Il triplice fischio lascia al Pralormo tre punti e la prima posizione in classifica ( per il momento ), cosa più importante i  ragazzi del Pralormo  hanno giocato a calcio e si sono divertiti e questa è la cosa più importante.

Da segnalare la prestazione di Bomber Favaretto, autonomia ridotta ma la porta la prende, altrochè se la prende.

Bella partita anche di Balsamo autentico motorino del centrocampo, infaticabile.

Parisi al debutto segna un gol bellissimo ed entra in tutte le azioni della propria squadra, cosa si può volere di più....

Un piccolo appunto bisogna però farlo, il Pralormo manca di quel pizzico di cinismo che mette al sicuro il risultato, comunque Mr Cavallaro è sulla strada giusta e come sempre le sue squadre non tirano calci ad un pallone bensì giocano a calcio.

Braviu Ragazzi continuate a divertirvi.

USD Pralormo: Sembenelli, Cerrato, Tonin, El Mselek, Carpentiero, Capitan Max Tallone, Vigo, Rubino, Favaretto, Balsamo, Grasso . A disposizione : Landolfo, Iftien, Leahu, Seja, Viti, Mastrocinque, Parisi; Allenatore : Cavallaro Alessandro

Marcatori per il Pralormo :  Favaretto, Parisi.