ASD Calliano - USD Pralormo 1 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Calliano

Match clou a Calliano tra due squadre che ambiscono al ruolo di principale avversaria del solitario Canale, clima invernale e campo molto pesante, solita cornice di pubblico con i tifosi pralormesi numerosi a sostenere i propri beniamini.

Il Pralormo di Mr Grosso ( oggi influenzato e sostituito da Mr Cavallaro ) parte a mille, anche se il primo tiro è del Calliano con Giardina, fuori e non di poco. I Pralormesi sembrano avere le giuste motivazioni e spingono con continuità, al 15' bel lancio di Lungo Vaschetti, controllo di Casetta che si libera del difensore e tiro a fil di palo, gol da punta vera.

Lo svantaggio sembra sbloccare il Calliano, i collinari  entrano in partita rendendola equilibrata, al 26' Petrone sbroglia una mischia pericolosa in area piccola, il finale di tempo è tutto per il Calliano, al 42' Petrone si oppone a Frasca in uscita, ripetendosi due minuti dopo su Giardina, la replica del Pralormo si ferma ad un calcio di punizione di D'angelo battuto al 45' e di poco fuori.

Il secondo tempo rimane bello ed equilibrato, al 4' ci prova Ambrogio con un tiro alto sulla traversa, ben più pericoloso è Giardina al 15' ma Petrone salva per due volte con uscite tempestive e chirurgiche.

Il Pralormo sfiora il raddoppio al 20', il solito Casetta intercetta la palla a centro campo e si invola in contropiede, galoppata e tiro di poco a lato, enorme occasione sprecata.

Al 32' si infortuna il neo entrato Pascariu, le grida dello sfortunato giocatore sembrano scioccare  l'intera squadra pralormese, nemmeno il tempo di riprendersi ed arriva il pareggio, una serie di errori concedono il calcio d'angolo per il Calliano, la palla schizzata di testa arriva sui piedi di Belfiore che al volo insacca con un preciso rasoterra.

Il Pralormo accusa il colpo e rischia di perdere quando al 41' l'arbitro concede un rigore al Calliano per una trattenuta di Valentini in area, sulla palla Ambrogio il cui tiro si infrange sul palo esterno, pericolo scampato....

Ultimi minuti e recupero dominati dal Pralormo, alla ricerca della vittoria, al 46' ci prova Popa ma il suo tiro è alto imitato da Morone al 48' con un tiro debole e centrale.

Fischio finale e divisione della posta tra Calliano e Pralormo, entrambe le squadre possono recriminare sul risultato, il Pralormo per non aver sfruttato il dominio iniziale ed il Calliano per aver fallito un rigore a pochi minuti dalla fine.

Il primo pensiero è per Pascariu, il ginocchio infortunato è quello già operato lo scorso anno, speriamo che non sia così grave e  di rivederlo in campo  a breve.

Il secondo va alla partita che il Pralormo sembrava poter controllare, pochi tiri rendono inutile un dispendio di energie così importante.

Ottima la prova di Petrone, sicure nelle uscite ed abile ad ipnotizzare gli attaccanti avversari.

Finito il trittico di partite difficili, i ragazzi di Mr Grosso e Cavallaro sono chiamati ad essere più concreti  già a partire dalla prossima partita contro il S. Giuseppe Riva.

Forza Bisonti!!!!

 

ASD Calliano : Ceron, Rossi, Pavese, Ambrogio, Zembellini, Talora, Lepori, Zoin, Giardina, Cuniberti, Frasca (Belfiore dal 46');                        A disposizione : Fida, Rossi, Froio, oggiola, Lavagno, Salama.  

Pralormo: Petrone, Lungo Vaschetti, Ferrari, Marcarino, D'Angelo,  Zappino, Gariglio, Tallone, Franco ( Pascariu dal 75' ( Valentini dal 80')), Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:Gandolfo, Tonin, Accossato, Caravelli,.  Allenatore: Cavallaro Alessandro.

Marcatori :  Casetta (P)  e Belfiore (C).