USD Pralormo - ASD San Giuseppe Riva 1 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Finalmente il Pralormo torna a giocare tra le mura amiche, giornata con clima primaverile e pubblico numeroso, con ampia rappresentanza di tifosi ospiti. Giornata ideale per il Pralormo per dare il via alla caccia alla capolista Canale.

Entrambe le squadre sembrano preferire la precisione alla velocità, la prima azione degna è del Pralormo, con Zappino che lancia in area per Rumiato che è impreciso nel tiro, la replica del Riva all'11' con un rapido contropiede in superiorità numerica, Petrone è abile ad annullare in uscita .

Il Pralormo spinge di più e schiaccia il Riva nella propria area al 13',  dopo due minuti di assedio Franco spreca tirando alto da ottima posizione.

Al 17' il risultato si sblocca, Rumiato con un calcio di punizione è bravo a centrare l'incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario. Il Riva subisce il colpo e cerca di farsi più pericoloso senza però creare pericoli alla difesa pralormese guidata da  un attento Marcarino, sul finire di tempo è proprio Marcarino a colpire di testa , ma la palla è facile preda di Amarena.

Primo tempo che non possiamo definire spettacolare, interrotto solo dal lampo di Rumiato.

La ripresa vede il Pralormo controllare il Riva che si affida quasi esclusivamente a lanci lunghi che sono preda dei due difensori centrali del Pralormo, la partita non è noiosa ma i tiri in porta sono merce rara....

Finalmente al 23' ci pensa ancora Rumiato a svegliare i tifosi Pralormesi, con una bella rovesciata che manda la palla a stamparsi sul palo con il portiere ampiamente battuto, Franco in mischia non riesce a ribattere in rete.

Il Pralormo cerca il gol della sicurezza e ci prova al 26' con Casetta Daniele il cui tiro sfila a lato di poco, è un buon momento per i ragazzi di Mr Grosso e Zappino sembra il più ispirato, oltre ad organizzare il gioco prova ripetutamente a battere in porta ma i suoi tiri trovano in Amarena un valido oppositore, ci prova ancora Rumiato al 35' con una deviazione da distanza ravvicinata, anche questa volta Amarena si esibisce in una deviazione non bella ma pratica.

Il Riva cerca di impensierire la difesa pralormese ma l'unica palla che arriva dalle parti di Petrone è un debole colpo di testa di Marzano D., troppo poco per impensierire una linea difensiva oggi quasi perfetta.

Il fischio finale conclude questa partita con i tre punti che vanno ai padroni di casa e con l'impressione che si possa comunque fare molto meglio, i risultati di giornata rilanciano il Pralormo nella zona alta della classifica, appuntamento per tutti a domenica prossima sul difficile campo del Valfenera.

Da segnalare l'ottima prestazione di Zappino e Rumiato, il primo autentico padrone del centrocampo ed il secondo autore di una rete bellissima e di una prova tutta cuore.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Petrone, Dellaferrera, Ferrari, Marcarino, Zappino, Casetta Diego, Lungo Vaschetti, Tallone (D'Angelo dal 51'), Franco (Gariglio dal 70'), Rumiato, Casetta Daniele. ; A disposizione: Gandolfo, Ronco, Tonin, Caravelli, Accossato.  Allenatore: Marco Grosso.

ASD San Giuseppe Riva : Amarena, Marzano S., Gennusa, Marzano D., Di Gregorio, Maccanti, Marocco (Solavagione dal 88'), Pangallo, Renon, Cuzzola, Bosco(Bellero dal 66'). A disposizione : Robino, Aruga, Nono, Favaretto, Bulfalmante.  Allenatore : D'Errico Manuel.

Marcatori : Rumiato (P)