USD Pralormo - USD Salsasio (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo 07/02/2016 

Il Pralormo torna in campo, avversario l'ostico Salsasio, diretto concorrente nella lotta per la salvezza.

La partita inizia con più di un'ora di ritardo a causa del mancato arrivo dell'arbitro designato. Alle 15,45 finalmente si gioca anche se sotto una pioggerellina insistente, campo pesante, ma si comincia.

Il primo tiro è del Pralormo al 3' con Visca, la partita stagna a centrocampo ed il Salsasio sembra più in forma e più deciso su ogni pallone, il Pralormo paga invece troppi errori per imprecisioni nei passaggi. Le occasioni sono comunque tutte per il Pralormo ma gli attaccanti non sembrano in giornata, al 22' Visca tira alto dopo una bella azione poi è Casetta D. a tirare fuori dopo un bel contropiede.

Incredibilmente il Salsasio passa in vantaggio, al 27' l'arbitro concede un dubbio rigore per fallo di Casetta E. su Valenti, rigore trasformato da Minniti.

La reazione del Pralormo tarda ad arrivare, prima ci prova Carpentiero debole e centrale e poi Popa ma la palla passa appena sopra la traversa.

Secondo tempo subito col botto, taglio di Ferrari, bell'assist di Tallone S. e fallo di rigore inevitabile. Popa freddo come il ghiaccio segna portando in parità la partita.

Al 53' il Salsasio prova a graffiare con Valenti, ma Gandolfo è ben piazzato e para facile. Al 65' Carpentiero impensierisce Canipari obbligandolo alla grande parata sul tiro rasoterra. Sul corner seguente il portiere del Salsasio si ripete su Tallone S. alzando il suo colpo di testa sulla traversa.

Due minuti più tardi Minniti si fa ammonire per la seconda volta e lascia il Salsasio in dieci, il Pralormo stenta a prendere il sopravvento, anzi è il Salsasio a sfiorare il gol con il colpo di testa di Valenti, ma la palla esce di poco sul fondo.

Gli ultimi dieci minuti sono contraddistinti da una maggiore pressione dei Pralormesi che sfiorano il gol prima con Casetta D. che si vede parare un bel tiro e da Visca che tira fuori da ottima posizione.

Al 86' Carpentiero trova le ultime energie per sviluppare una bella azione, il suo cross diventa un assist per Visca, abile a buttarsi nello spazio giusto. Il suo gol è una liberazione per i ragazzi di Mister Grosso. Due minuti dopo Parisi con un delizioso cross mette ancora Visca nelle condizioni di segnare ed il suo piattone non perdona. E' il 3-1.

Casetta nel recupero cerca di rimpinguare il risultato ma Canipari è ancora superlativo e compie una bellissima parata.

L'arbitro fischia la fine e manda tutti sotto la doccia. Il Pralormo con tre importanti punti in più che dovranno essere un punto di partenza per un campionato più "tranquillo".

I tre punti sono arrivati, ma non tutto è funzionato. Il primo tempo è da dimenticare, tanta voglia, ma anche tanta confusione. Il merito del Pralormo è stato comunque di gestire i momenti difficili e di aver capitalizzato quanto costruito nel secondo tempo.

USD Pralormo: Gandolfo, Casetta E., Ferrari, Marcarino, Ghidini (Zappino dal 55'), Tallone M., Carpentiero, Tallone S. (Parisi dal 69'), Visca (Manto dal 90'), Popa, Casetta D. A disposizione: Cavuoti, Terzolo, Nale, Lazzarotto. Allenatore: Marco Grosso.

USD Salsasio: Canipari, Bortone, Cantatore (Marchiafava dal 74'), Minniti, Audisio, Bosco, Padovan (Falconi dal 63'), Tuninetti, Valenti, Zizzo, Ratto. A disposizione: D'Alcalà, Bortone, Bogdan. Allenatore: Placido Zizzo.

Marcatori: Minniti (S), Popa (P), Visca 2 (P).

 

PRALORMO - SALSASIO
PRALORMO - SALSASIO
PRALORMO - SALSASIO
PRALORMO-SALSASIO 3-1