ASCD Buttiglierese '95 - USD Pralormo 1 - 2 (Campionato Calcio 2° Cat)

Buttigliera d'Asti  03/04/2016
Il Pralormo deve riprendere la corsa ai play off dopo la sconfitta patita la settimana scorsa nel recupero con la Caramagnese. Avversario il fanalino di coda del campionato, la Buttiglierese, avversario che storicamente ha sempre messo in difficoltà il Pralormo.

La partita per i primi venti minuti ha veramente poco da commentare, le squadre si affrontano a centrocampo e gli errori superano di gran lunga le belle giocate....la Buttiglierese si accontenta di controllare ed un  Pralormo eccessivamente prudente sembra adeguarsi.

Il primo tiro in porta è di Lungo al 24' ma di sicuro non rappresenta un pericolo per Degaetano, un minuto più tardi è Visca a provarci ma il suo rasoterra è fuori dallo specchio della porta.

Prima occasione anche per la Buttiglierese al 31' , con Marzano di testa su calcio d'angolo, la battuta è comunque abbondantemente fuori.

Al 39' bella azione personale di Zappino conclusa con un tiro alto sulla traversa, il Pralormo ci prova ancora al 42' ma il bel cross di Visca viene colpito di testa dall'accorrente Lazzarotto, la palla è di poco a lato.

Secondo tempo con il pubblico di fede Pralormese che spera di vedere almeno un pò di gioco, i ragazzi di Mr Grosso sembrano accontentare i propri tifosi e le  azioni  iniziano a farsi più pericolose.

Primo minuto e bel tiro da fuori di Popa, alto sulla traversa, al 3' il Pralormo si concede finalmente una bella azione corale conclusa però malamente da Tallone Silvio.

Un minuto dopo Zappino segna ma il gol viene annullato per un tocco di mano, il Pralormo finalmente ci crede, il gioco non è dei migliori ma almeno i giocatori ci provano, Lazzarotto al 14' svetta ancora di testa ma la palla è altissima sulla traversa, anche la Buttiglierese si rende pericolosa al 15' con un bel contropiede finalizzato da Gorino con un tiro fuori di poco.

Al 24' Visca ruba palla e con il portiere fuori posizione tira incredibilmente sul palo, sugli sviluppi il Pralormo batte il calcio d'angolo , liscio della difesa e palla che arriva sui piedi di Visca che questa volta non può sbagliare, siamo al 25' ed il Pralormo è finalmente in vantaggio.

La Buttiglierese sbanda ed il Pralormo raddoppia al 29' , azione caparbia di Zappino che difende palla nell'area avversaria, strattonato finisce a terra e l'arbitro concede il rigore, sul dischetto il solito Popa che non sbaglia.

La reazione della Buttiglieresa è tutta nel tiro di Tamagnone, bello ma alto di pochissimo, il Pralormo controlla con sicurezza, forse persino eccessiva, al 38' l'arbitro fischia il rigore per la Buttiglierese per un dubbio fallo di Lazzarotto, Sansone trasforma con un bel tiro nel sette.

A questo punto il Pralormo capisce che la miglior difesa è l'attacco e non concede più nulla anzi rischia di siglare il terzo gol quando Tosi conclude su bel cross di Lungo, il tiro però viene deviato in angolo, ancora poche emozioni e l'arbitro sigla la fine dell'incontro.

Cosa dire della partita....sicuramente non bellissima, restano i tre punti che analizzando i risultati delle dirette avversarie valgono un bel balzo in avanti per i ragazzi di Mr Grosso.

Sicuramente la partita di domenica prossima sarà più impegnativa ( San Bernardo ), servirà qualcosa di più vista la diversa consistenza degli avversari, noi comunque ci saremo a tifare Pralormo!!!!

Oggi segnaliamo la prestazione di Tallone Silvio, tra i pochi a cercare di mettere ordine, con lui il Lungo Vaschetti del secondo tempo ed un Visca sempre generoso.

ASCD BUTTIGLIRESE '95 : Degaetano, Cucco, Filippone, Sansone, Marzano, Zucca (Simionato dal 76'), Gorino, Tamagnone P., Cerruti, Mottura (Ferrari dal 61'), Botnaru. A disposizione: Tamagnone M. Allenatore: Boaretto Alan.


USD PRALORMO: Favaretto, Casetta E., Lazzarotto, , Marcarino, Zappino, Tallone M. (Tosi dal 57'),Lungo Vaschetti, Tallone S. (Nale dal 90'), Visca, Popa , Manto (Ghidini dal 68') . A disposizione: Gandolfo,  Sgrò, Carpentiero, Franco. Allenatore: Marco Grosso.


Marcatori:  Visca (PRA) all'60' , Popa ( PRA ) al 74' ; Sansone  ( BUT ) al 83'.