ASD Canale 2000 - USD Pralormo 2 - 2 (Campionato calcio 2° Cat)

Canale  18/09/2016 

Prima partita di campionato ed è subito derby, il Pralormo di Mister Grosso rende visita al Canale, uno degli appuntamenti più delicati della stagione al primo turno, la partita giusta per iniziare alla grande un nuovo campionato.

 

Il Canale parte forte ed al 2' è già in vantaggio con Ivanov bravo a deviare di testa un bel lancio dalla trequarti, tutto bello ma tutto troppo facile.

Il Pralormo reagisce con un calcio di punizione di Casetta, fuori dallo specchio della porta, ben più pericoloso al 15' è il tiro di Lungo Vaschetti, sponda di Morone tiro dai 20 metri che sfiora l'incrocio dei pali.

Il Canale cinico sfrutta tutte le imprecisioni della difesa pralormese ed al 19 ' Ivanov perso in area raddoppia facilmente. il Pralormo subisce il colpo e non riesce più a creare azioni pericolose, anzi al 35' è ancora il Canale a creare un pericolo, con Ferrari che spazza alla disperata.

Primo tempo dominato dal Canale.

Il secondo tempo inizia con il Pralormo finalmente all'attacco con azioni corali, all' 8' il primo tiro di Popa che viene facilmente parato da Milano, al 9' Casetta si divora il gol a tu per tu davanti al portiere, è comunque un bel Pralormo che gioca e crea, l'entrata in campo di Rumiato prima e Visca dopo porta la giusta energia e la squadra di Mister grosso sembra crederci, al 13' bel recupero difensivo di Lungo Vaschetti ed al 19' Zappino colpisce di testa ma la palla è alta sulla traversa.

Il Pralormo accorcia le distanze al 28' con Visca abile a piazzare la palla nell'angolino alla sinistra del portiere, bella azione e palla depositata sui piedi di Visca che non perdona.

Visca ci prova ancora tre minuti più tardi ma il suo tiro è alto sulla traversa, la partita si fa dura ed il Pralormo reclama il rigore per un fallo su Rumiato.

Al 39' nell'area del Canale si accende una mischia paurosa che si conclude con l'autogol di Gili, la partita diventa bellisima ed entrambe le squadre cercano la vittoria, nel recupero il Pralormo spreca la più facile delle occasioni con Gariglio che al 50 ' da ottima posizione esita lasciandosi recuperare dalla difesa.

Il triplice fischio pone fine alla battaglia.

 

Bella partita con un Pralormo a due facce, sicuramente meglio nel secondo tempo, bella prova d'orgoglio e rimonta che poteva concludersi con la vittoria, dal punto di vista fisico nettamente superiori nei minuti finali.

Da segnalare nel Pralormo il primo tempo di Zappino e Popa e nel secondo tempo le prestazioni di Visca e Rumiato..

ASD Canale 2000 : Milano, Gili, Cavagnero, Matteoda, Ressia, Valente, Vico ( Fontanone dal 70 ' ), Habibi, Remondino, Ruggeri, Ivanov. A disposizione : Castello, Caria, Murru, Loi, Tarsitano . Allenatore : Barbera Daniele. 

USD Pralormo: Petrone , Ronco ( Rumiato dal 51' ), Ferrari, Lazzarotto,  Zappino, D'Angelo, Lungo Vaschetti, Tallone ( Visca dal 65' ), Morone ( Gariglio dal 81' ), Popa, Casetta D. ; A disposizione: Gandolfo, Caravelli, Carpentiero, Franco.  Allenatore: Marco Grosso.

 

Marcatori:Ivanov ( 2 ) ; Visca ; Gili ( aut ).