USD Pralormo - ASD Valfenera 1 - 4 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Aria di derby a Pralormo, i ragazzi di Mr Grosso ( in tribuna per la squalifica rimediata domenica scorsa ) ricevono la visita del Valfenera.

 

Fin dai primi minuti è chiaro l'intendimento del Valfenera, correre, lottare su ogni pallone, il Pralormo si adegua ed accetta il confronto, la partita è interessante fin dai primi minuti e gli scontri si succedono senza un attimo di respiro, nonostante il ritmo elevato la qualità del calcio espresso dalle due squadre è di buon livello.

Il Valfenera ci prova all'11' ma il tiro di Di Iasio è fuori dallo specchio della porta, il Pralormo replica con Popa al 13' ma il suo tiro da fuori area è centrale e preda di Franconiere.

La qualità del gioco Plralormese cresce ed al 16' una bella azione corale viene conclusa da Lungo Vaschetti con un tiro troppo centrale, al 22' ci prova Visca ma il suo tiro è debole, forse si poteva rischiare una conclusione al volo invece di cercare un difficile controllo. Anche Rumiato si fa vedere con un bel calcio di punizione al 37' ma Franconiere è bravo ad opporsi.

Il Valfenera trova il gol al 39', calcio di punizione dalla trequarti sponda in area e gol di testa in tuffo di Di Iasio, il Pralormo viene punito forse nel suo momento migliore.

Il secondo tempo inizia con il Pralormo all'attacco e nella prima azione arriva subito il pareggio, siamo al 1' minuto quando Casetta Daniele serve un bell'assist a Visca che insacca al volo.

Il Pralormo si rilassa ... o forse si risveglia il Valfenera con azioni ripetute e pericolose, al 6' bello schema su corner, concluso con un tiraccio alto sulla traversa, al 9' ci prova Colaianni ma il suo tiro sfiora la base del palo.

Al 14' il Valfenera torna in vantaggio, lancio lungo per De Leo che controlla di petto e tira una fiondata a fil di palo che Petrone non riesce a deviare, bel gol ma tutto troppo facile. Il Pralormo è tramortito e viene ancora colpito al 17' dal pericoloso Di Iasio, ben lanciato da De Leo, 1-3.

Il momento difficile del Pralormo continua ed il Valfenera spinge ancora, la reazione arriva al 27' con Casetta autore di un bel tiro che obbliga Franconiere all'intervento miracoloso, un minuto più tardi il Pralormo rimane in 10 per l'espulsione di Popa reo di doppia ammonizione, la seconda molto dubbia, rimasto in 10 il Pralormo si riorganizza e guidato da un ispirato Rumiato ricomincia a giocare, l'entrata in campo di Morone dà un'ulteriore scossa e nei minuti finale il Pralormo sfiora il gol.

All'82' Morone ci prova di testa da ottima posizione ma colpisce debolmente, all'83' un pallonetto di Casetta viene ribatutto a pochi metri dalla porta, all'84' Morone colpisce il palo con un bel tiro ed al 94' sempre Morone tira fuori di poco.

Purtroppo è la giornata del Valfenera oltre a resistere alle folate dei Pralormesi trova il gol del 4 a 1 con Capobianco abile a sfruttare un erroraccio di Petrone.

Risultato severo ma su cui è difficile recriminare, venuto in un momento del campionato in cui tutto è ancora aperto e recuperabile.

Di sicuro  la partita odierna dovrà essere analizzata ed usata per migliorare, nelle ultime due partite il Pralormo ha subito 7 gol , troppi per essere giustificati con la bravura degli avversari che specialmente oggi è innegabile.

La stagione è ancora lunga e già da domenica prossima ci sarà la possibilità per recuperare il terreno perduto.

Per i pralormesi si sono messi in evidenza : capitan Popa , specialmente nel primo tempo, peccato per l'espulsione gratuita e  Rumiato autore di belle giocate , anche se forse un po troppo lontane dalla porta avversaria.

Per il resto ....troppo nervosismo.

USD Pralormo: Petrone, Dellaferrera (Morone dal 62'), Lazzarotto (Ferrari dal 64'), Zappino,Popa, Casetta Diego, Lungo Vaschetti, D'Angelo (Tallone dal 84'), Visca, Rumiato, Casetta Daniele ; A disposizione: Gandolfo, Ronco, Accossato, Pascariu, Caravelli.  Allenatore: Antonello Ghidini.

ASD Valfenera : Franconiere, Potenza, Musso, Venturello, Amerio, Vione, Cavalla (Vassio dal 89'), Capobianco, Colaianni (Harah dal 75'), De Leo, Di Iasio (Geraci dal 86'), A disposizione:  Pellegrin, Hardare, Ciarla, Boschetto. Allenatore : Spinelli Carmine.