ASD Calcio Cortemilia - USD Pralormo 3 - 7 (Campionato calcio 2° Cat)

Cortemilia

Viaggio nelle Langhe per i ragazzi di Mr Grosso, il Pralormo è reduce da una serie di buoni risultati ed è quindi chiamato ad una prova che confermi quanto di buono espresso fino ad oggi. Campo pesante ma salvato dal folto manto erboso. Giornata tipicamente autunnale e spalti gremiti con folta rappresentanza di tifosi pralormesi.

Partita dai due volti, nel primo tempo equilibrata e densa di errori, al 1' minuto subito pericoloso il Cortemilia con conclusione da posizione ravvicinata ma fuori dallo specchio della porta.

La prima rete al 5' , tiro insidioso, Gandolfo non trattiene e Poggio insacca da pochi metri, nemmeno il tempo di commentare che arriva il pareggio, tiro senza pretese di Gariglio, la palla ha un rimbalzo anomalo ed inganna il portiere passando incredibilmente in mezzo alle sue gambe......

Il Pralormo ringrazia la sorte e ci riprova al 12' con Ronco il cui colpo di testa è debole ed impreciso. Al 28' l'arbitro annulla un gol al Cortemilia per fuorigioco di Greco. Sul finire di tempo altre due marcature, al 41' il vantaggio del Cortemilia, l'arbitro concede ingiustamente un calcio di punizione a due in area per un retropassagio al portiere molto dubbio, la barriera respinge ma Jovanov è bravo a colpire al volo rendendo vano ogni tentativo di parata di Gandolfo, gol tanto bello quanto regalato dall'errata interpretazione arbitrale. Il Pralormo pareggia sul finire, minuto 44', grazie ad un rigore trasformato da Popa e concesso per un fallo commesso sullo stesso Popa.

Secondo tempo ben diverso, Gariglio ci prova al 2' con un bel calcio di punizione dal limite, la sua bordata viene deviata di poco in angolo, un minuto più tardi  è Proglio a coglire la base del palo con un bel colpo di testa, Gandolfo sembra controllare ma il pericolo corso preoccupa i tifosi del Pralormo.

Al 5' la svolta, lancio di Zappino, velo di Casetta Daniela, palla a Ferrari che da vera ala supera un avversario e porge un bel pallone a Casetta Daniele che non tradisce la fiducia scaricando la palla sotto la traversa, tutto molto bello.

Il Pralormo ha deciso di dare spettacolo ed al 10' Marcarino ferma con eleganza un avversario, lo scherza con un sombrero passando la palla ad un centrocampista, lancio per Casetta Daniele e delizioso tocco per la rete del 4 a 2. Tifosi in visibilio e Cortemilia in ginocchio.

Al 12' Zappino scommette ancora su Casetta lanciandogli un bel pallone che viene domato e tirato di poco fuori.

Il Pralormo si complica la vita al 13' rimanendo in 10 a causa dell'espulsione di D'angelo per doppia ammonizione, la pereoccupazione dura pochi minuti; al 16' calcio di punizione da venti metri, Rumiato di potenza spolvera quell'angolino che sta tra palo e traversa......un tiro degno dei migliori specialisti.

Il Cortemilia ci prova ancora al 20' con un bel tiro da fuori area di Ravina, Gandolfo para con bello stile deviando in angolo.

Al 25' l'arbitro concede un dubbio rigore per fallo di Marcarino, Barberis trasforma; il Cortemilia ci crede e ci prova con Poggio al 33' ma il suo tiro è alto sulla traversa.

Anche il Pralormo usufruisce di un rigore al 36' ma questa volta Popa è indeciso e inpreciso facilitando la parata del portiere con un tiro troppo debole. Anche se in dieci il Pralormo gestisce gli avversari e nel finale di partita arrotonda il già rotondo risultato prima con Zappino di testa su calcio d'angolo, minuto 46' e poi con l'immarcabile Casetta abile a fuggire in contropiede ed a rendere vana l'uscita del portiere, minuto 48'.

Che dire della partita, primo tempo bruttino e giocato alla disperata ricerca della sufficienza.... di ben altro spessore il secondo tempo anche se giocato per più di trenta minuti in inferiorità numerica, nel secondo tempo abbiamo rivisto il Pralormo spumeggiante e cinico delle ultime partite, i sette gol finale sono una chiara dimostrazione di quali siano le potenzialità di questo gruppo.

Da segnalare la prova di Casetta Daniele, tre gol e tanta voglia di far bene, con lui il miglior Rumiato della stagione, un gol, tanta qualità e tanta quantità, soprattutto con la squadra in dieci guadagna un'infinità di calci piazzati, segnalo anche il secondo tempo di Casetta Diego, nel primo tempo soffre  e stenta ma con il tempo cresce fino a diventare insuperabile, bravo.

Brava tutta la squadra a gestire i momenti topici dell'incontro e a domare una squadra avversaria molto giovane ma anche molto volenterosa di ben figurare tra le mura amiche.

Un applauso anche ai tifosi che per seguire i propri beniamini si sono sobbarcati una trasferta di 120 km, tanti, rumorosi ed innamorati del Pralormo.

Appuntamento a giovedì per l'incontro casalingo contro la Nicese, ultima partita del girone d'andata.

Forza Bisonti !!!

ASD Calcio Cortemilia : Benazzo, Castelli ( Jamal dal 65' ), Proglio(Greco dal 74' ), Ravina, Ferrino ( Grea dal 74' ), Bertone, Mollea, Jovanov,  Poggio, Barberis, Greco R,; A disposizione : Vola, Chiola, Tardito, Murialdi. Allenatore : Ferrero Giorgio.

USD Pralormo: Gandolfo, Casetta Diego, Ferrari, Marcarino, Zappino, D'Angelo , Ronco ( Valentini dal 66' ), Gariglio, Rumiato ( Pascariu dal 90' ), Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:Petrone, Tallone, Accossato, Morone, Visca.  Allenatore: Marco Grosso.

 

Marcatori :  Daniele Casetta ( 3 ),  Rumiato, Gariglio, Popa, Zappino.