USD Pralormo - ASD Canale Calcio 3 - 3 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo

Non è una domenica come le altre, lo si nota dal viso teso dei tifosi , dei dirigenti e dalla concentrazione con cui le squadre si stanno preparando alla partita, incontro al vertice tra Prlormo e Canale, cornice di pubblico sontuosa per una partita che tante emozioni promette.

Ritmi altissimi fin dalle battute, nessuno cede un centimetro e pressing asfissiante in tutte le zone del campo, dubbi al 13'sul fallo non fischiato ai danni di Zappino, forse addirittura in area.

Al 15' il primo vero pericolo, calcio di punizione di Ruggeri e grande risposta di Gandolfo in tuffo, un minuto più tardi rovesciata spettacolare di Ivanov con la palla che sorvola la traversa.

La replica del Pralormo arriva al 17' con Gariglio, il suo bel tiro è alto di poco, due minuti dopo Casetta Daniele viene fermato in contropiede solitario per un fuorigioco inesistente, il Pralormo prende il possesso del gioco e si riversa nella metà campo del Canale.

Al 26' bel calcio di punizione di Ferrari che crea lo scompiglio in area, la difesa salva.

Morone pericolosissimo al 30' con un bel tiro che obbliga Milano alla parata impegnativa, Ferrari batte dalla bandierina con Zappino che devia senza centrare la porta. 

Il Pralormo è padrone del campo e crea azioni una dopo l'altra, in un minuto Lungo arriva al cross per due volte, sul primo Morone colpisce di testa alto sulla traversa, sul secondo è Casetta a tirare a lato di pochissimo.

Il Canale si scuote al 38' con il solito Ivanov ma Gandolfo è bravo ad opporsi con il corpo al tiro a quasi colpo sicuro.

Pralormo in vantaggio al 44' la palla parte dal lato sinistro con un grande scambio tra D'Angelo e Popa il cui lancio viene trasformato da Morone in un assist al bacio per il piede di Casetta Daniele che infila di precisione sul palo opposto, tutto molto bello e Pralormo finalmente in rete.

Secondo tempo con il Pralormo sempre padrone del gioco, al 7' Casetta Daniele crossa un pallone invitante senza che nessuno arrivi per la deviazione.

Al 10' bel calcio di punizione di Gariglio che obbliga il portiere avversario alla deviazione sopra la traversa. Il Canale è pericoloso solo sui calci piazzati dove gli attaccanti fanno valere il loro fisico prestante. E proprio da un calcio di punizione arriva il pareggio del Canale, siamo al 26', batte Ruggeri dai venti metri, il suo tiro è bellissimo e non lascia scampo a Gandolfo proteso in tuffo.

La partita diventa nervosa, l'arbitro è costretto ad interruzioni che penalizzano il Pralormo e facilitano il gioco del Canale.

Pralormo ancora in vantaggio al 35' cross dalla bandierina di Ferrari, palla che arriva a Marcarino che scarica tutta la rabbia di questo mondo con un fulmine sotto la traversa, siamo troppo lontani dalla fine per gestire il vantaggio ed infatti al 41' l'azione che segnerà  il risultato finale, Popa non rinvia e perde palla in area, leggero contrasto e l'attaccante finisce a terra, rigore che Ivanov trasforma per il 2 a 2.

Partita finita ....ma figuriamoci, nuova mischia in area del Canale e questa volta è Visca a finire a terra, rigore che Popa trasforma per il vantaggio pralormese.......siamo al 47' quetsa volta sarà ben finita...minuto 49' calcio di punizione dalla trequarti con la palla che rimbalza tra una testa e l'altra come una pallina del flipper, pallina che finisce sui piedi del solito Ivanov che da un metro mette in rete per il pareggio finale.

Delusione nelle fila pralormesi, delusione per il risultato e per come è maturato, un pò di più di malizia ed il risultato sarebbe arrivato.

A livello di gioco chi ha più impressionato è stato il Pralormo di Mister Grosso, il Canale mette però sul piatto un Ivanov opportunista ed in grado di sfruttare al meglio le tante azioni provenienti da gioco fermo. Fino a quando si è giocato a calcio il Pralormo è sembrato superiore, il numero di azioni create nel primo tempo lo dimostra ma l'eccessivo nervosismo non aiuta chi sa e vuole giocare a calcio.

Nel complesso una bellissima partita, adesso la sosta, speriamo che la rabbia agonistica non si disperda e che venga incanalata già dalla ripresa del campionato verso l'obbiettivo finale che è e deve rimanere la vittoria del campionato, d'ora in poi tutte finali.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Gandolfo, Casetta Diego, Ferrari, Marcarino, Zappino, D'Angelo, Gariglio (Franco dal 59'), Lungo Vaschetti, Morone (Visca dal 66'), Popa, Casetta Daniele. ; A disposizione: Petrone, Dellaferrera, Pascariu, Ronco, Tallone.  Allenatore: Marco Grosso.

ASD Canale  : Milano, Baracco (Fontanone dal 46'), Bordone, Ressia, Calabresi, Valente, Vico (Habibi dal 59'), Matteoda, Remondino, Ruggeri, Ivanov.  A disposizione : Bonetto, Cavagnero, Fontanone, Loi , Murru.  Allenatore : Barbera Daniele.

 

Marcatori : Casetta Daniele, Popa, Marcarino per il Pralormo.

                   Ivanov (2), Ruggeri per il Canale.