BVC Leumann - USD Pralormo 0 - 3 (Campionato calcio CSI)

Collegno

Prima partita vera del 2017 ed il Pralormo si presenta a questo appuntamento da capolista, la partita odierna è un vero e proprio esame visto che il Leumann rappresenta la seconda forza del campionato a soli due punti dai ragazzi di Mister Cavallaro.

 

Il Pralormo parte forte ed impone il proprio gioco fin dalle prime battute, il Leumann, squadra giovane e ben preparata, risponde con il ritmo ed aggressività, la prima occasione è per Parisi su calcio di punizione, al 7' il suo tiro impenserisce il portiere avversario, stessa cosa quattro minuti più tardi, questa volta batte Balsamo e Loi devia in rete per il vantaggio pralormese,.

La replica del Leumann arriva al 22' con un tiro centrale facile preda di Gandolfo, molto più pericolosa l'azione che al 24' porta il Leumann ad un veloce contropiede, per fortuna del Pralormo l'ultimo passaggio impreciso vanifica la bella azione.

L'ultima azione del primo tempo è al 28', bella manovra del Pralormo che si conclude con il tocco in rete di Favaretto, l'arbitro annulla per fuorigioco tra i dubbi di tutti i presenti.

Il freddo obbliga i giocatori ad un ritmo molto elevato con continui capovolgimenti di fronte, al 2' primo rischio per la porta difesa da Gandolfo ma il tiro si perde alto sulla traversa, il Pralormo  odierno è molto cinico ed alla prima azione non perdona gli avversari, siamo al 4' ennesimo calcio di punizione battuto da Parisi ed inserimento di Cerrato che ribadisce in rete.

Il Leumann replica immediatamente ma il bel tiro è preda dei lunghi tentacoli di Gandolfo.

la partita è bella e le azioni si susseguono sui due fronti, Loi sembra incontenibile e per due volte sfiora i pali avversari con tiri che lambiscono la porta avversaria.

Al 24' ennesima parata spettacolare di Gandolfo che devia in angolo, sul corner la deviazione di testa colpisce la traversa.

Sul finire di partita arriva la rete della sicurezza per il Pralormo, cross di Parisi e colpo di testa di Grasso che pone fine alle velleità di pareggio degli avversari.

Se doveva essere un esame direi che è stato superato a pieni voti, il Pralormo rappresenta una realtà di questo campionato, bel gioco ed atletismo, squadra completa e chi entra dalla panchina dimostra di avere le giuste motivazioni per fare bene.

5 punti di vantaggio sulle seconde sono pochi e sicuramente il Pralormo con le ultime prestazioni diventerà l'obiettivo da battere, sarà quindi necessaria la massima concentrazione per mantenere questo prezioso vantaggio. ma questo sarà compito di Mr Cavallaro.......

 

USD Pralormo: Gandolfo, Cerrato, Accossato, Balsamo, Moschietto Emanuele, Capitan Max, Vigo, Carpentiero, Favaretto, Parisi, Loi .             A disposizione : Iftien, Viti, Lungo Vaschetti, Moschietto Andrea, Rubino, Grasso; Allenatore : Cavallaro Alessandro

Marcatori per il Pralormo :  Loi, Cerrato, Grasso.