APD Mezzaluna - USD Pralormo 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Villanova

Si riprende a giocare dopo la lunga sosta invernale ma la sfortuna vuole che si riprenda sotto una fastidiosa pioggia che renderà subito  il campo di Villanova insidioso ed ostacolo al bel calcio, un peccato perchè la giornata odierna mette di fronte due squadre protagoniste di questo Campionato.

Partita sentita e ben giocata fin dai primi minuti, il Pralormo sembra in giornata ed il fraseggio sembra preciso nonostante il campo pesante, il primo tiro è però del Mezzaluna con l'ex di turno Polillo che all'8' batte alto sulla traversa, la replica del Pralormo arriva al 14', bella azione manovrata con tiro di Lungo centrale.

Al 18'' il Pralormo muove bene la palla, arrivando in area da Casetta il cui tiro è fuori di poco, stessa cosa al 27'  dall'altra parte con Polillo impreciso dopo un bel contropiede.

Il campo peggiora e la precisione ne risente gli errori diventano sempre più evidenti e da uno di questi al 30' nasce un'azione clamorosamente pericolosa per il Mezzaluna, palla al limite dell'area piccola, Vergnano colpisce male spedendo la palla alta sulla traversa.

Al 38' arriva un' occasione anche per il Pralormo, cross dal limite e Dellaferrera colpisce spedendo alto sulla traversa da posizione favorevole, forse complice una deviazione non vista dall'arbitro.

L'equilibrio viene rotto  al 42' rimessa laterale su cui i difensori non accorciano con cattiveria, un rimpallo e Miglioretti si trova libero sul fondo, il suo cross viene raccolto da Alovisi lesto a battere in rete con Gandolfo incolpevole.

Se non fosse per la pioggia che cade copiosa dall'inizio della partita si potrebbe parlare di una doccia fredda per il Pralormo.....

Il secondo tempo inizia con un campo sempre più pesante e reso difficile dai mille contrasti, Alovisi ci prova al 6' ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta, la replica del Pralormo arriva solo al 28' con un bel calcio di punizione di Gariglio che sfiora il palo più vicino, la partita è gagliarda, ogni contrasto diventa una guerra ma purtroppo il Pralormo raramente riesce ad affacciarsi nell'area avversaria.

Il gol arriva al 33' ma è del Mezzaluna, errore in ripartenza e rapido contropiede concluso con precisione da Ferrari, appena entrato.

Partita finita? No, al 34' finalmente un'azione che porta Casetta sul fondo, il suo cross rasoterra arriva a Zappino che di precisione mette in rete.

La partita è  riaperta e  diventa una battaglia, il Pralormo spinge ma non trova soluzioni in attacco, fermata dagli avversari o dal fango, in un paio di occasioni ci si mette anche l'arbitro fischiando due fuorigioco molto dubbi ai danni del Pralormo.

Nei minuti di recupero il Mezzaluna sfiora il terzo gol con Ferrari che si presenta da solo davanti a Gandolfo, bravo però a non cadere nelle finte ed a bloccare il tiro ravvicinato.

Ultimi minuti con il Pralormo generosamente all'attacco ed il Mezzaluna a difendere.

Il triplice fischi dell'arbitro mette fine a questa (corretta) battaglia lasciando i tre punti nelle mani dei padroni di casa.

Campo troppo brutto per criticare la condotta di gioco dei ragazzi di Mr Grosso, partite come queste vengono decise da episodi e purtroppo questa volta gli episodi hanno arriso ai ragazzi del Mezzaluna, nulla è perduto ci vediamo alla prossima partita sull'ostico campo del Calliano.

Forza Bisonti!!!

 

APD Mezzaluna : Colosi, Milani, Carroccia, Massazza, Gallino, Carpignano, Vergnano, Polillo, Miglioretti (Ferrari dal 69'), Briglia (Amadori dal 41'), Alovisi ;  A disposizione : Maucci, Alovisi, Loddo, Avataneo. Allenatore : Guardalben Ivan.

USD Pralormo: Gandolfo, Dellaferrera (Ronco dal 63'), Ferrari, Marcarino, Zappino, Pascariu , Gariglio, Lungo Vaschetti, Franco ( Tallone dal 78'), Popa, Casetta Daniele ; A disposizione:Petrone, Tonin, Accossato, Caravelli,D'angelo.  Allenatore: Marco Grosso.

 

Marcatori : Alovisi (M) , Ferrari (M), Zappino (P).