USD Pralormo - San Donato 1 - 1 (Campionato calcio CSI)

Favari

Il maltempo costringe il Pralormo a trasferirsi sul vicino campo dei Favari, troppo importante questa partita per rinviarla, si affrontano le due più accreditate pretendenti alla vittoria finale, il Pralormo gioca con il vantaggio di cinque punti e siamo solo al giro di boa di questo interessante campionato.

 

Il fischio d'inizio vede il San Donato portarsi immediatamente all'attacco e già al primo minuto Gandolfo deve intervenire con un tuffo in presa plastica su un bel tiro dal limite, la partita è combattuta ed il San Donato sembra avere più energia, il Pralormo comunque si difende con ordine, cercando le ripartenze sfruttando le fasce, la partita è equilibrata e le squadre si danno battaglia su ogni palla, consce dell'importanza della posta in palio.

Il San Donato sembra prevalere a centrocampo ma la difesa pralormese ben guidata da Capitan Max si difende con ordine senza mai far arrivare seri pericoli dalle parti di Gandolfo, la partita si svolge praticamente a centrocampo, sul finire di tempo il San Donato sembra accusare i primi segni di stancheza ed infatti è il Pralormo a rendersi pericoloso, al 32' bella azione del Pralormo con Radicchio e Parisi che scambiano ripretutamente fino al tiro finale di Parisi, fuori di pochissimo.

Al 35' è la volta di Loi ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

Il Pralormo finisce il primo tempo in crescendo e continua a macinare gioco anche all'inizio del secondo tempo, al 6' ( incredibile al Cibali), Gandolfo non trattiene un comodo pallone, nel tentativo di recuperarlo si fa largo un pò troppo con forza e l'arbitro intravede gli estremi per concedere un calcio di rigore, trasformato con un tiro potente,

Il Pralormo nel suo periodo migliore si ritrova in svantaggio, i ragazzi di Mr Cavallaro sanno soffrire e cercano fin da subito il gol del pareggio.

Al 9' Balsamo calcia una bella punizione dai 25 metri, la palla si stampa sulla traversa quando tutti ormai gridavano al gol.

Ci prova anche Parisi al 19' ma il suo tiro è centrale e viene parato con facilità, due minuti dopo ci prova anche Grasso sfiorando la base del palo, il gol è nell'aria ma il San Donato si difende con ordine cercando anche di mettere in difficoltà il Pralormo con ficcanti contropiedi.

Siamo al 32' quando Loi con un tocco delizioso infila la palla tra portiere e palo, bella rete che porta al pareggio il Pralormo.

La gara diventa ancora più interessante, entrambe le squadre trovano ancora le energie per continui rovesciamenti di fronte, il Pralormo ci prova con più convinzione ma è il San Donato che confeziona l'occasione più limpida, siamo al 37' quando Rubino interviene sulla linea di porta per ribattere un tiro che avrebbe dato la vittoria al San donato, un salvataggio che vale più di un gol.

Il fischio finale vede ancora il Pralormo alla ricerca della vittoria.......bella partita con due squadre che hanno dato vita ad una bellissima sfida degna di scenari ben superiori.

Il pareggio finale sembra accontentare i Pralormesi che vedono invariato il vantaggio sul san Donato, squadra giovane con ottimi fondamentali.

Il Pralormo non ha ripetuto la gara disputata contro il Leumann ma ha superato questo ulteriore esame a pieni voti dimostrando di saper gestire anche i momenti difficili.

Benissimo la difesa e la grinta del secondo tempo.....bisogna però fare ammenda per un primo tempo giocato non al massimo.

FORZA BISONTINI...MAI MOLLARE!!!

USD Pralormo: Gandolfo,Cerrato Radicchio, Bertolino, Moschietto A., Capitan Max, Vigo, Moschietto E., Favaretto, Parisi. Loi.     A disposizione : Sembenelli, Iftien, Viti, Tamagnone, Balsamo, Rubino, Stratulat; Allenatore : Cavallaro Alessandro

Marcatore per il Pralormo :  Loi.