Logo

Fedelissimi Granata - USD Pralormo 2 - 3 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Torino 23/11/2019

 

Grande emergenza climatica in Piemonte  e piccola emergenza anche per il Pralormo di Mister Cavallaro, tante assenze ma anche la bella notizia del ritorno di bomber Visca. Ennesima partita verità per capire quali siano le ambizioni di questa squadra.

Si gioca sotto una pioggia battente ma il fatto di giocare su un campo sintetico facilita il tutto....

La partenza non è delle migliori, siamo al 3' e la più semplice delle palle arriva dalle parti di Ferrari (quello con i guanti), la presa non è delle migliori, anzi....la palla non ha il tempo di rimbalzare che ce la ritroviamo in fondo alla rete, Fedelissimi in vantaggio. Il Pralormo reagisce e costruisce alcune belle azioni, al 10' un tiro di Parisi da posizione decentrata regala a tutti le emozioni del gol ma è solo un'illusione. Al 27' un bel cambio di gioco arriva sui piedi dell'accorrente Ferrari (quello senza guanti), il tiro al volo centra in pieno il portiere in uscita, passa un minuto ed i Fedelissimi raddoppiano bella azione di Tacconella con chiusura pigra della difesa, gran tiro che si insacca dove Ferrari non può arrivare, 2 a 0.

Gli ultimi minuti del primo tempo regalano due grosse emozioni, al 30' Parisi è lesto a deviare in porta un tocco di tacco di Misiri, aver segnato subito è un gran bel segnale specie se ci aggiungi una paratona di Ferrari al 32' su un rasoterra da distanza ravvicinata, i ragazzi di Mister Cavallaro tornano negli spogliatoi con qualche legittima speranza di raddrizzare la partita.

Il secondo tempo inizia con i Fedelissimi che reggono alla grande, la reazione del Pralormo tarda ad arrivare, con il passare dei minuti la pressione dei Bisontini aumenta e finalmente le azioni da gol arrivano, Ferrari Daniele ruba palla sulla trequarti, fuga e passaggio filtrante per l'accorrente Misiri, controllo e tiro con la palla che si infila in rete con precisione chirurgica.

Pareggio meritato e Pralormo che cerca con insistenza la vittoria, i cambi portano nuova energia e da una fuga di Sekou sulla fascia arriva un cross rasoterra che Favaretto deposita di prepotenza in rete, Il Pralormo si porta in vantaggio.

Nei minuti finali (interminabili) il Pralormo controlla con relativa tranquillità facilitato dalle azioni di rimessa degli scatenati Sekou e Parisi.

Triplice fischio finale e le squadre possono finalmente tornare negli spogliatoi, i Fedelissimi tristi per l'occasione sciupata ed i Bisontini felici per aver compiuto un'impresa

Se qualcuno aveva ancora dubbi sul Pralormo oggi se li è tolti....

Ferrari Luca  = Primi 5 minuti da dimenticare poi la solita prova di sostanza con la ciliegina della parata, che sul finire di primo tempo, tiene in gioco il Pralormo.

Vigo Luca = Finalmente una partita senza macchie, il Mister non gli manda nemmeno un accidente e questo la dice lunga.

Daniele Accossato = Sempre presente  e concentrato dalle sue parti è difficile passare, sentinella.

Ferrari Daniele = Prima parte di gara tranquilla si accende nel secondo tempo, tarantolato regala delle belle giocate tra cui l'assist per il pareggio, esce stremato.

Tonin Fabio = Più in difficoltà del solito , forse per la qualità delle punte avversarie, alla fine in tanti ci provano ma dalle sue parti non si passa.

Remondino Mattia = Idem come per Tonin, meglio il secondo tempo. Nel primo tempo si mette in luce per una frase detta ad alta voce che mette a repentaglio la sanità mentale del Mister!!!

Lungo Vaschetti Enrico = anche lui soffre il primo tempo, specialmente nella fase difensiva, meglio quando imposta.

Radicchio Daniele = Oggi lo si nota meno del solito, eppure tocca tantissimi palloni ed è sempre nel vivo delle azioni, porta a casa la solita buona prestazione.

Visca Vittorio = Prima partita, qualche difficoltà ad integrarsi nel gioco ma da subito fa intravedere le enormi potenzialità in suo possesso, ottima partita, sempre a disposizione della squadra.

Parisi Vincenzo =  Continua a segnare con una costanza incredibile, caparbio, lotta senza mai fermarsi un attimo, sta vivendo un momento magico.

Misiri Andi = Buona partita anche se senza gli spunti che tanto ci fanno divertire, dai suoi piedi sempre palloni intelligenti ed un gol da attaccante vero.

Sekou Dumbya = Entra nel secondo tempo e la sua energia diventa fondamentale per la vittoria. Prova maiuscola da incorniciare.

Favaretto Andrea = o lo ami o lo odi, niente mezze misure, oggi lo amiamo tutti, gran gol voluto e trovato; PS = qui nessuno odia nessuno......

Bertolino Simone = Torna a disposizione e si rende utile nel convulso finale di partita.

Rubino Michele = Si mette in gioco anche se non a posto fisicamente, un esempio da seguire.

Non entrati = Davide Sera e Viti Fabrizio, sarebbero da premiare per tutta l'acqua che prendono a bordo campo.

 

Mister Cavallaro Alessandro  : Quello che si dice nell'intervallo deve rimanere tra le mura dello spogliatoio, i ragazzi tornano in campo trasformati e quindi qualcosa è scattato in loro. Buone scelte, cambi azzeccati e tanta felicità a fine partita......il premio di noi umili dilettanti del sabato.

   

 FORZA BISONTINI 

 

 

 

 

Credits