Logo

Atletico Racconigi - USD Pralormo 1 - 0 (Campionato 1°Categoria)

Racconigi 15/12/2019

Ultima partita prima della sosta per le Feste Natalizie, il Pralormo rende visita all'Atletico Racconigi lamentando una classifica sempre più difficile gestire e commentare....campo pesante ma ancora accettabile.

La partita inizia con una lunga fase di studio, il Pralormo tiene bene il campo e l'equilibrio la fa da padrone, i tentativi verso le due porte sono pochi e veramente poco pericolosi, al 22' una bella azione corale del Pralormo porta Bosco al tiro da ottima posizione, la palla viene però ribattuta .

Al 24' è la volta dell'Atletico, pallone che attraversa l'area con Riscaldino che non arriva sulla palla per un soffio.

Trapani ci prova due volte al 31', la prima volta la palla esce di poco a lato, mentre al secondo tentativo ci pensa Gandolfo a deviare in tuffo. Bella azione del Pralormo al 35' con conclusione acrobatica di Devoto che però non trova lo specchio della porta. Qualche minuto dopo occasionissima per il Pralormo, bella fuga di Velardita che al momento del tiro si vede contrastare il tiro dal difensore.

A rompere l'equilibrio ci pensa Pellissero al 41', bella ripartenza dell'Atletico che trova la nostra difesa un pò scoperta, Lungo sembra arrivare in tempo per rinviare la palla ma la stessa viene intercettata da Pellissero che con un bel tiro a fil di palo batte Gandolfo in tuffo.

Manca poco alla fine del tempo ed il Pralormo ha appena il tempo per abbozzare una reazione, Orrù e Bosco ci provano con tiri dalla distanza ma senza fortuna, in mezzo una paratona di Gandolfo che si oppone con il corpo ad un tiro da distanza ravvicinata.

Il secondo tempo vede il Pralormo andare subito in gol, sono passati 45 secondi e Geraci finalizza una bellissima azione fatta di tanti tocchi di prima, per nostra sfortuna l'arbitro annulla per fuorigioco, molto dubbia questa decisione!!!!

Al 5' ci prova Velardita ma ancora una volta il tiro viene deviato a lato, l'Atletico replica con Rosso al 20', Gandolfo para.

Velardita è tra quelli che prova con più insistenza a cercare il meritato pareggio, ma il suo tiro al 21' è troppo centrale per impensierire Bisio.

La partita è bella e le occasioni arrivano da una parte e dall'altra, al 23' Mutta spreca da ottima posizione tirando fuori, un minuto dopo bel lancio di Calzolai per Pani che tocca per Orrù, il tiro viene deviato di quanto basta per sfilare al lato.

Al 32' l'Atletico rischia l'aurtogol su azione da calcio d'angolo, l'ultima occasione capita sui piedi di Dellaferrera, la palla in mischia  viene calciata alta sulla traversa.

Questa è l'ultima occasione degna di nota la partita finisce con il risultato più penalizzante per il Pralormo, punito quando forse un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Ennesima sconfitta che però lascia intravedere qualche cosa di buono, prima di tutto la prestazione di Gandolfo, al debutto stagionale, a cui si aggiunge la buona impressione destata dai nuovi arrivi Gabriele e Fabio, segnali positivi che possono essere la scintilla per accendere la squadra e disputare il resto del campionato al meglio delle nostre possibilità.

Noi ci crediamo ma prima di tutto ci deve credere chi in campo scende la domenica.

 

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Gandolfo, Aimo (Dellaferrera dal 80'), Lungo Vaschetti, Zappino (D?Angelo dal 83'), Calzolai, Abbondanza, Devoto (Casetta S. dal 61'), Orrù (Tallano dal 74'), Geraci, Bosco F. (Pani dal 54'), Velardita ; A disposizione: Razzetti, Casetta Enrico, De Maio, Nano. Allenatore: Aldo Profeta.

Atletico Racconigi : Bisio, Canale, Clari, Mutta, Rolle, Mancuso, Pellissero, Vergnano, Trapani, Riscaldino, Rosso ;  A disposizione : Prunetti, Fanelli, Grasso, Pisano, Gallino, Mendola; Allenatore : Bongiovanni Andrea.

 

 

 

Credits