Logo

USD Pralormo - Movimento Cattolico Piemontese 5 - 1 Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo 25/01/2020

 

Siamo quasi alla fine del girone di ritorno ( manca solo un recupero) ed il Pralormo si trova a giocare contro l'ultima in classifica , classica partita a rischio di figuraccia....

Mister Cavallaro si trova a gestire una formazione molto rimaneggiata, speriamo che l'approccio alla partita sia quello giusto.

Di sicuro la partita non comincia nei migliori dei modi, siamo al primo minuto e Rubino prende una scarpata in faccia, risultato naso rotto e per aggiunta lussazione della spalla, Auguri grande Michi.

Il primo tempo vede solo una squadra in campo, i nostri avversrari, difesa imbarazzante....Ferrari ci mette una pezza più volte, centrocampo pasticcione ed attacco evanescente.

In poche parole nel primo tempo va in scena "Le allegre comari di Windsor" allegra commedia che ha il suo epilogo al 32' quando il MCP va in vantaggio con una bella rovesciata dell'attaccante tutto solo in area.

Nell'intervallo la solita romanzina del mister, un cambio subito ed un'altro dopo pochi minuti e la partita gira completamente,     all' 8' arriva il pareggio, bella fuga sulla fascia di Visca con cross rasoterra per l'accorrente Favaretto che al volo manda la palla a fil di palo. Il Pralormo si getta all'attacco ed al 17' Parisi finalizza al meglio uno schema  da corner, il tiro è chirurgico e si infila in modo imparabile alle spalle del portiere avversario.

I Bisontini viaggiano ai cento all'ora e siglano il 3 a 1 con Visca direttamente su calcio di punizione, botta dal limite che il portiere nemmeno vede.

Il 4 a 1 è ancora di Visca che al volo mette in rete l'assist di Parisi, nel recupero la ciliegina, calcio d'angolo di Bertolino ed incornata di Sera che sigla il 5 a 1  e segna la sua prima rete della stagione.

Ora arriveranno impegni molto più difficili, a noi decidere se presentarci con la squadra del primo o quella della secondo tempo.

Buona la reazione della squadra nella ripresa anche se favorita da un netto calo dei nostri avversari.

Ferrari Luca  = Impegnato più volte si disimpegna con sicurezza, il gol in rovesciata lo coglie di sorpresa, resta una prestazione più che sufficiente.

Vigo Luca = Partita da dimenticare o forse da ricordare per non ripeterla.

Daniele Accossato = Deve ritrovare un pò di brillantezza, il secondo tempo fa ben sperare.

Tonin Fabio = Primo tempo a cercare farfalle, nel secondo trova qualche pallone e qualche caviglia.

Remondino Mattia = Fa apparire difficili le cose facili, vive un pomeriggio di terrore.

Bertolino Simone = Uno dei meno peggio del primo tempo, cresce nel secondo dando una buona mano alla squadra.

Rubino Michele = Prima palla e viaggio al pronto soccorso .....una giornata da dimenticare, in bocca al lupo Michi.

Ferrari Daniele = Deve entrare a freddo, ci mette 30 minuti per scaldarsi ma poi nel secondo tempo diventa protagonista di ottimi scambi con il suo amico Visca

Visca Vittorio = Primo tempo così così, si divora un gol che sembrava già fatto, nel secondo tempo mette in mostra tutto quello che sa fare e realizza una doppietta, protagonista.

Parisi Vincenzo = Nel primo tempo è come dire ....non pervenuto, nel secondo inventa come solo lui sa fare, gol ed assist.....anche oggi timbra il cartellino.

Radicchio Daniele = Gioca un primo tempo in modalità moviola, nel secondo tempo torna ad essere il nostro Pupo e disputa una ripresa di sostanza e qualità.

Favaretto Andrea =  Primo tempo inguardabile, ha il grosso merito di firmare il pareggio con un bel tiro al volo. Statuario in tutti i sensi.

Dal Ben Simone = entra nel secondo tempo  e da il suo apporto sulla fascia destra, tignoso.

De Maio Francesco = entra nel secondo tempo e risolve i problemi di una difesa in stato confusionario, determinante.

Balsamo Cesare = disputa una parte del secondo tempo, si fa notare per la voglia e per la qualità delle giocate, bentornato Cesarino.

Davide Sera = siamo al 37' della ripresa, calcio d'angolo di Bertolino, la palla spiove in area ed ad un tratto esce lui...come cervo esce di foresta, il nostro Davide prende l'ascensore e si alza in cielo, altri soffrirebbero di vertigini ed invece lui con precisione millimetrica colpisce la sfera con l'ampia fronte e segna un gol che verrà ricordato a lungo.

Mister Cavallaro Alessandro  :  Dopo il primo tempo pensa di arruolarsi nella Legione Straniera, alla fine della partita si gode la rimonta ed i tre punti, il difficile arriva adesso.

 

 FORZA BISONTINI 

 

 

 

 

Credits