USD Pralormo - Polisportiva Bruinese 2 - 1 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 11/10/2020

Il Pralormo reduce dalla bella vittoria della settimana scorsa a San Secondo, ospita la Polisportiva Bruinese, ancora ferma a zero punti, giornata stupenda, perfetta per una partrita di calcio.

I primi minuti vedono due squadre molto ben posizionate in campo, con le difese che hanno la meglio sugli attacchi, la prima occasione si tramuta subito in gol, siamo al 17', il Pralormo batte un calcio d'agolo, la palla subisce una prima deviazione che deposita il pallone sulla testa di Simone Casetta,bravo a mettere la palla dove il portiere non può arrivare.

Bruinese in affanno al 19', quando Velardita piazza un tiro molto morbido, Silot battuto ma la palla accarezza la parte superiore dell'incocio. Il Pralormo è in pieno controllo della partita e si rende ancora pericoloso al 33' con un bellissimo lancio di Aimo per il taglio di Velardita, Silot questa volta è molto abile nel chiudere lo specchio della porta al nostro Gabriele. negli ultimi minuti  il Pralormo tira i remi in barca ed al 44' rischia il pareggio, rimpalli in area pralormese liberano un uomo solo di fronte a Gandolfo, tiro rasoterra e paratona del nostro portierone che compie il miracolo.

Il secondo tempo vede la Bruinese all'attacco, il Pralormo non riesce ad uscire dalla propria area, ed i pericoli per Gandolfo cominciano ad arrivare....al 5', Polonio, da solo, mette fuori dallo specchio della porta.

All'11' ci prova Galanzino in acrobazia ma la palla è fuori di molto. Al 15' calcio di punizione per la Bruinese ed ennesimo pericolo in area pralormese, si soffre ma la difesa regge.

Bruinese sempre in pressione, al 25' tiro da lontano di Polonio ma Gandolfo controlla con facilità, ben più pericoloso Tonda al 37', Gandolfo anche questa volta si salva mettendo in angolo, un minuto dopo, bel lancio di De Stefano che mette un pallone delizioso sui piedi di Tonda, la palla termina la corsa di poco alta sulla traversa.

Il Pralormo barcolla ma non crolla, mancano pochi secondi alla fine e le emozioni fioccano, all'89 bel lancio di Calzolai, cross immediato con Livrieri che anticipa Rumiato per il più classico degli autogol, 2 a 0.....partita finita? Non ancora.....

In pieno recupero, al 91' lancio filtrante per Hountangni, in netta posizione di fuorigioco, l'arbitro non interviene e gol con Gandolfo in disperata uscita.

Gli ultimi minuti di recupero sono una sofferenza ma alla fine il triplice fischio arriva a premiare la partita di sacrificio del Pralormo.

 Pralormo bello per un terzo di partita e poi tanta sofferenza, tre punti importanti per proseguire con i giusti stimoli questo campionato appena iniziato, nella prima parte di gara abbiamo visto belle giocate dei nostri ragazzi poi si è lasciata troppa iniziativa all'avversario. Di sicuro abbiamo una squadra che lotta, soffre e spende tutte le energie per portare a casa il risultato......e non è poco.

Oggi sugli scudi Gandolfo per la prestazione esente da errori e condita con quell'intervento, nel primo tempo, che salva il risultato, con lui l'intera difesa, qualche imperfezione ma anche tanta voglia di difendere il risultato, nel complesso buona prova di tutti i giocatori.

La prossima partita, trasferta a Polonghera con scontro tra due squadre che hanno iniziato bene e si trovano nelle zone alte della classifica.

FORZA BISONTI !!! 

 

USD Pralormo : Gandolfo, Aimo, Balan, Casetta S., Dellaferrera, Calzolai, Bosco A,. Bosco F., Artuso An., Rumiato, Velardita (Dumbya al 90'); A Disposizione : Razzetti, Zappino, Tallano, Nano S., Orrù, Artuso Al., D'Angelo. Allenatore : Profeta Aldo.

Polisportiva Bruinese : Silot F., Silot M., Luongo (Ghizzoni dal 25'), Mascia, De Stefano, Galanzino, Intini, Samà (Ferraro dal 66'), Polonio (Livrieri dal 85'), Ievolella (Hountangni dal 55'), Tonda. ; A disposizione : Perotto, Ginosa M., Ginosa F.,  Allenatore : Massari Raffaele.