Logo

USD Pralormo - Villar Perosa Calcio 3 - 4 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 19/12/2021

Quattordicesima giornata di campionato  ed ultima per quanto riguarda quest'anno, la recente nevicata è un ricordo e si può giocare, il sole aiuta a sopportare la bassa temperatura, campo allentato ma praticabile, pubblico sugli spalti e partita importante specialmente per il Pralormo, reduce da brutte sconfitte e dall'aver salutato Mister Abbienti.

L'inizio della partita è sconfortante, due minuti ed il VP è in vantaggio, cross dalla sinistra che coglie di sorpresa la difesa pralormese, sulla palla arriva Pochettino che beffa Curri con un tiro più beffardo che potente. Il Villar raddoppia al 7' con una bella punizione di El Bahi, palla nel sette, imparabile, gli unici dubbi sono sulla punizione , molto generosa , ma dipende dai punti di vista. Il Pralormo per reagire si deve appoggiare sulle spalle di Velardita, l'unico a tentare di impensierire l'incerto Richars. Ci prova anche Balan al 32' ma il suo tiro si ferma sull'esterno della rete.

Al 33' Velardita beffa l'intera difesa e con un bel pallonetto deposita in rete per l' 1 a 2. Il Villar sfrutta i calci piazzati ed al 40' El Bahi coglie una clamorosa traversa, sulla ribattuta un suo compagno da pochi passi lo imita sprecando da pochi metri, seconda traversa in pochi secondi.

Finisce il primo tempo ed il gol di Velardita lascia qualche speranza per un secondo tempo migliore.

In effetti il Pralormo è più pericoloso ed intenzionato ad arrivare al pareggio, Velardita compie il miracolo raddoppiando al 7' depositando in rete dopo un bel cross di Aimo.

L'abbrivio favorevole al Pralormo sembra terminare, forse un calo di tensione, forse un calo delle energie, di sicuro i cambi fatti dal Mister del Villar danno una nuova linfa al VP, al 28' azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, cross per Vertullo che da pochi metri deposita in rete.

Il Pralormo sembra aver perso ogni speranza quando al 44'  Marzano in mischia segna per il pareggio, bel tiro in diagonale, imparabile. Sembra tutto finito quando all'ultimo minuto del recupero il VP beneficia di un calcio di punizione da almeno 20 metri,  Malan si reca sul punto di battuta e lascia partire un siluro terra aria che si deposita nel sette di un disperato Curri, incredulo per l'ennesimo pericolo arrivato da calcio piazzato, bello il gol e mazzata per i nostri bisonti, nemmeno il tempo di tornare a metà campo che la partita finisce, incredibile.

Di sicuro non è il migliore dei modi per finire l'anno, ma vorrei con poche ed inutili righe far notare che più attenzione nei minuti iniziali avrebbero portato la partita su binari forse più tranquilli, di buono rimane la reazione e la consapevolezza che a ranghi completi la partita sarebbe potuta finire in modo totalmente diversa, questo non è il Pralormo dello scorso anno e nemmeno parente di quello visto ad inizio stagione, questo vuol dire che il segreto per ribaltare la situazione è dentro il rettangolo di gioco, dentro il nostro spogliatoio e dentro la testa di ogni singolo giocatore, tornare a divertirsi, sudare ogni goccia di sudore a disposizione e far scattare quella scintilla che può riaccendere il fuoco della passione per questo bellissimo gioco.

 Adesso spazio ai miei sinceri Auguri a tutti i tesserari del Pralormo, alle loro famiglie ed a tutte le squadre del nostro girone,  uniti nei momenti bui e nei momenti di festa, una famiglia, nel bene e nel male. 

AUGURI BISONTI, BUON NATALE E SERENO 2022 !!!  CREDIAMOCI

 

 

USD Pralormo : Curri, Aimo, Balan (Nirta dal 74'), Rey, Marzano, Dellaferrera, Barbagallo (Misiri dal 67'), Orrù (Artuso dal 62'), Velardita, Pani (Nano dal 90') , Bosco F. ; A Disposizione : Curri, D'Angelo, Serra, Tallano. 

 Villar Perosa  : Richars, Gaido, Tosello, Rostagno, Agli, Pascal, Pochettino, El Bahi, Della Rocca, Sanmartino, Pradella . A disposizione : Glauco, Peyronel, Rol, Vertullo, Malan.  

 

 

Credits