Logo

USD Pralormo - ASD Candiolo 0 - 3 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 13/03/2022

Un Pralormo in fiducia ospita il Candiolo, una delle squadre più in forma in questo momento del campionato, giornata nuvolosa ma di acqua nessuna traccia, il campo ne risente, pubblico numeroso.

Il Candiolo macina gioco ed i primi minuti sono equilibrati ma di marca Biancorossa, al 5' il primo tiro per il Candiolo, Ligreni tenta dal limite con la palla che esce di poco, il Pralormo si difende bene ma fatica ad uscire dalla propria metà campo, quando ci riesce è però pericoloso, come al 16' , Artusio libera Velardita che tenta di inquadrare la porta da posizione defilata, la palla esce di poco.

La partita è più equilibrata ed al 28' un paio di leggerezze in difesa concedono una ghiotta occasione al Candiolo, occasione non sfruttata.

Il Pralormo si affida alle ripartenze di Velardita che al 32' sfiora nuovamente il gol con un bel tiro che lambisce il palo, Sempre Velardita ci prova da posizione centrale, il tiro potente e preciso viene deviato in angolo da Vannozzi, abile nella deviazione a mano aperta.

Primo tempo ben giocato dalle due squadre, predominio territoriale del Candiolo ma le occasioni più importanti sono state a favore del Pralormo.

Il secondo tempo vede il Candiolo subito all'attacco con Pirrello, al 2' la sua semi rovesciata viene deviata in angolo da un difensore, sugli sviluppi di questa azione il Pralormo è abile nella ripartenza che porta Artusio a tu per tu con Vannozzi, rasoterra parato dal portiere del Candiolo e risultato che non cambia. Il Pralormo vive il suo momento migliore ed Artusio al 14' recupera palla in area avversaria la conclusione da posizione molto defilata viene deviata in angolo.

Al 17' l'episodio che cambia la partita, calcio di punizione dalla metà campo, con fischio dell'arbitro che arriva con la palla già in aria, tutti si fermano, tranne l'esperto Ligreni che di testa insacca, beffando l'immobile difesa, ferma in attesa di capire il senso del fischio arbitrale, inutili le proteste e gol convalidato.

Il Pralormo tenta la rimonta ma al 27' proprio al massimo dello sforzo subisce il raddoppio di Pirrello, complice l'errore di Bernardi che si lascia battere da un tiro non impossibile da fermare.

Il Pralormo ci prova ancora ma non è fortunato al 33' con l'ennesimo tentativo di Velardita che si spegne di poco sul fondo.

Il Candiolo al 38' mette al sicuro il risultato con D'Angelo, il tre a zero punisce il Pralormo in maniera eccessiva.

Che non sia giornata per il Pralormo lo testimonia quanto accaduto al 46' doppio tentativo di Velardita, con paratona di Vannozzi e respinta sulla linea di porta, quando non è giornata non è giornata.

Oggi abbiamo visto come le partite siano soggette a repentini cambiamenti, per 60 minuti abbiamo assistito ad una bella partita, ben giocata da entrambe le squadre, poi una distrazione o un errore e tutto viene cancellato........

Pralormo punito ma non ridimensionato, non dimentichiamo che fino allo strano vantaggio del Candiolo i bisonti di Tallano avevano ben figurato e si erano resi più volte pericolosi, da questo bisogna ripartire ricordando però che certe partite necessitano del massimo della concentrazione durante tutti i novanta e più minuti.

Domenica si riparte con la trasferta di Bruino, partita importante ....come tutte le altre o forse un poco di più......

 

 FORZA BISONTI

 

USD Pralormo : Bernardi, Marzano, Balan, Calzolai, Rey, Dellaferrera, Serra (Pani dal 60'), Orrù (Zappino dal 67'), Artusio (Misiri dl 79'), Bosco (Aimo dal 75'), Velardita . ; A Disposizione : Gandolfo, Curri, Tallano, Barbagallo, Rumiato.  Allenatore : Marco Tallano 

 ASD Candiolo : Vannozzi, Talarico, Cardillo (Giordano dal 82'), Vetrugno, Brucoli, Artero (Alaimo dal 79'), Logo (Camisassa dal 60'), Gianquinto, Pirrello, Caruso (D'Angelo dal 80'), Ligregni.  A disposizione : Gilardone, Nano, Martucci, De Bartolo, Martucci J. ; Allenatore :  Consales Enrico.

 

 

Credits