Logo

USD Pralormo - Moncalieri Calcio 1953 0 - 3 (Campionato 1°Categoria)

Pralormo 22/05/2022

Giornata torrida, più da mare che da dedicare a correre dietro ad un pallone.....siamo alle ultime partite ed il Pralormo ospita il forte Moncalieri, nell'ennesima prova senza appello per una posizione favorevole nei play out.

Pubblico numeroso e voglia di assistere ad una bella partita..

Il Pralormo parte subito con qualche difficoltà, siamo solo al 4' quando Dellaferrera si vede ribattuto un rilancio, la palla diventa una golosità per Lobascio, tra lui e la porta solo Gandolfo, Lobascio beffa il ns porterone infilando in rete indisturbato, troppo facile.

Il vantaggio Moncalerese diventa un macigno per il Pralormo che fatica a rendersi pericoloso, al 18' calcio di punizione per il Pralormo, Bosco  da posizione defilata calcia forte in mezzo all'area, la palla sfiora mille polpacci e si perde mestamente sul fondo.

Al 24' bella azione del Moncalieri con palla che dopo una serie di passaggi arriva sui piedi di Mastrorosa, per un pelo non arriva la deviazione in rete.

Il Pralormo si affida ai calci piazzati, al 29' bello schema con palla che da Bosco arriva a Velardita, botta forte respinta da un difensore sulla linea o dentro la linea, le proteste pralormesi non sortono effetto ed il risultato rimane inchiodato sul 0 a 1.

Velardita ci prova ancora sul finire del primo tempo, recupera una palla, dribbling e tiro centrale che Paratore controlla senza problemi.

Subito dopo è Gandolfo ad opporsi di piede sul tiro di  Principato, finisce il primo tempo con il meritato vantaggio del Moncalieri.

Il secondo tempo inizia senza cambi nelle formazioni, il Moncalieri  parte a mille  e già al primo minuto s rende pericoloso con Mastrorosa, bravo Gandolfo a ribattere, dopo alcuni tentativi Lobascio arriva al raddoppio, tiro a fil di palo su cui Gandolfo non può nulla.

La reazione dei Bisonti si ferma ad un colpo di testa di Calzolai, bloccato da Paratore senza problemi.

Al 23' termina la partita, gol della sicurezza di Garoffolo, tutto troppo facile.

Risultato che non cambia anche se il Moncalieri ha ancora qualche occasione, nel Pralormo il solito Velardita prova a rendere meno amaro il pomeriggio ma oggi la mira non è precisa.

Giornata da dimenticare , segnata dal gol subito dopo alcuni minuti, a Mister Tallano il compito di recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio le ultime due partite.

Serve rialzare la testa e tornare alle prestazioni di qualche settimana fa.

Rimangono 180 minuti per trovare una posizione in classifica più favorevole e poi ..... spareggio.

 FORZA BISONTI !!!!!!!

 

USD Pralormo = Gandolfo, Marzano, Balan, Calzolai, Zappino (Nano dal 57'), Dellaferrera, Serra (Misiri dal 22'), Orrù (Casetta dal 74'), Pani (Bosco A. dal 77'), Bosco F. (D'Angelo dal 47'), Velardita. A disposizione = Bernardi, Aimo, Tallano. Allenatore = Tallano Marco.

 

Moncalieri Calcio 1953 = Paratore, Caporilli, Stellato, Rosano, Mosagna, Macario, Garoffolo Messina dal 72'), Meola, Mastrorosa (DiBiase dal 63'), , Lobascio ( Giordano dal 59'), Principato. A Disposizione : Pavia, Yemini, Fera, Zoppo . Allenatore  = Buonafede Michele.

 

Credits