USD Pralormo - Carrozzeria City Car 2 - 1 Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo 11/11/2022

 

Passano le giornate ed i bisonti di MisterCavallaro continuano a navigare nella parte alta della classifica, la più alta....

Quinto turno di campionato, partita con i sempre ostici avversari del City Car.

Primo tempo non esaltante, il Pralormo sembra tenere le redini del gioco ma le azioni più pericoloso sono degli ospiti, con Ferrari sempre pronto a ribattere tutto quello che la difesa lasciava passare, i problemi veri sorgono nel momento in cui il gioco bisogna costruirlo. Nel secondo tempo cambia tutto, Accossato Edoardo si inventa il gol già al primo minuto, partita in discesa? No perchè arriva il pareggio su rigore causato da un'improvvido intervento di Remondino, il Pralormo nel secondo tempo gioca meglio e crea azioni su azioni, Edo all'11' capitalizza il massimo con un bel tiro ad incrociare, i bisontini sono nuovamente in avanti di un gol.

Il Pralormo è bravo a gestire il vantaggio, non concede più nulla e si rende pericoloso più volte , cinque minuti di recupero e Ferrari all'ultimo secondo blocca l'ultimo tiro regalando a compagni e tifosi i tre punti necessari per passare una settimana di solitaria primazia in classifica.

Il Pralormo di quest'anno è una squadra e lo dimostra anche quando non gioca benissimo, vedi primo tempo, poi le qualità sono uscite e tutto è diventato più divertente e semplice, bravi tutti....bravo anche il Mister a superare una giornata resa più difficile per le numerose defezioni, tutto bene e tutto perfetto, bisogna solo continuare a lavorare.

Ed ora spazio a delle pagelle più robuste del solito.

Ferrari = nell'ultima partita con il City Car si era concesso una divertente staffetta, con mezza squadra avversaria che cercava di passargli il testimone, come e dove ve lo lascio immaginare.....ieri sera tutta un'altra partita, ordinato e preciso fa tutto quello che un portiere deve fare, incredibilmente bravo anche con i piedi....una sicurezza........per favore toccati, non vorrei gufare.

Vigo = Benissimo nelle chiusure difensive, manca di precisione in qualche appoggio che rischia di mettere in crisi le coronarie del suo amico in panchina .....ed anche a qualche tifoso particolarmente delicato....partita comunque gestita senza problemi.

Accossato Daniele = La sua dote è la serietà con cui applica quanto gli viene chiesto, giocare dalle sue parti non è mai tanto semplice, qualche duello rusticano nel secondo tempo, esce intero e quindi vittorioso.

Bertolino = Star di Hollywood che non firma autografi, lascia segni sulle caviglie di tutti, ho tremato anche per il guardalinee....ho capito la sua tattica, li stecca poi si china sembra per scusarsi ed invece prende nota per il prossimo buffetto....gioca semplice e sorregge il compagno di reparto nei migliore dei modi, ottima prova.

Calzolai = Da clonare e regalare alla prima squadra....dove gioca lui non si passa, di testa, di stinco , di ginocchio, arriva sempre per primo su tutti i palloni, se la squadra è cresciuta ci sarà un motivo......

Remondino = torna alle origini, concede un rigore che mette in difficoltà la squadra per 5 minuti, errore veniale, poi tanta presenza condita con qualche rinvio alla viva il parroco, che Vigo se li sogna, se il campo avesse le sponde sarebbe un maestro.

Viberti = meno protagonista del solito, ma non è tutta colpa sua, la squadra nel primo tempo dimentica di giocare sulle fasce ed allora lui si incarica di tutto il gioco sporco rendendo difficile l'uscita di ogni pallone dalle sue parti, un bel tiro da fuori ma ribattuto da un difensore.

Carpentiero = se è un tuo compagno sei felice perchè ti rende tutto più facile e ti aiuta sempre, se è un avversario ti domandi ma quando la smette di correre, tanta  tanta quantità a cui si aggiunge della qualità mica da ridere. una colonna.

Accossato Edoardo = in una serata in cui i palloni latitano lui decide di andarsi a prendere tutto e lo fa con una cattiveria quasi feroce, mette soggezione ai difensori, che cadono sotto i suoi colpi, una volta si diceva fa reparto da solo.... ieri non era solo. Due gol di pregevole fattura ed una presenza in campo che ha fatto la differenza.

Moretto = Fatica ad organizzare il gioco ma non è solo colpa sua, le qualità ci sono e prova ad illuminare un primo tempo molto grigio, sbaglia, di poco, un calcio di punizione e questa è una notizia, può ancora crescere molto ma è una crescita che passa comunque da un lavoro da fare tutti insieme.

Sgrò = partita difficile la sua, non si accende ma almeno non si spegne, giocare sulle fasce ieri non era facile, poche palle e poi non dimentichiamolo, ci sono anche gli avversari, tanto lavoro ai fianchi che verrà sfruttato nel secondo tempo.

Caravelli = secondo tempo di lotta e di governo, le da e le prende ma si vede che preferisce la prima opzione, qualche bel pallone in mezzo si gode un secondo tempo sicuramente più piacevole del primo.

Giordanetto = sprazzi di partita ma senza gollonzo.....ordinato e sempre al posto giusto, esegue quello che il mister gli chiede.

 Grasso = ultimi minuti con anche delle belle iniziative, quando entra ci mette l'anima e non disdegna qualche bella progressione .

Parisi = vive per il gol che però non arriva, ci prova ma sbaglia la mira di poco, i difensori lo conoscono e lo temono, qualche bel tocco a favorire il suo compagno di reparto Edo, se il secondo tempo è qualitativamente migliote è anche merito suo.

Novo, Viti e Luciani = non entrano, colpa di un mister incompetente e rancoroso......

Marcarino = vittima di incidente domestico passa da sicuro protagonista a sicuro dileggiato nel giro di pochi dolorosissimi istanti, il mister lo odia......

Mister Cavallaro  =  Gestisce al meglio una serata difficile, non la partita più bella ma resta la sicurezza con cui la squadra ha amministrato il vantaggio difficilmente raggiunto nel secondo tempo, squadra in fiducia e tonica, sicuramente il difficile arriverà dal prossimo turno in poi.....il fascino della caplosta.

 

 FORZA BISONTINI