ASD Cisterna D'Asti - USD Pralormo 0 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Cisterna D'Asti   1/10/2017

Terza giornata di questo spettacolare campionato ed il calendario oiffre subito uno scontro al vertice, Cisterna e Pralormo sono a pari punti avendo vinto entrambe le precedenti partite, Campo sportivo non all'altezza dello spettacolo promesso, troppo stretto e troppo mal messo il tappeto erboso.

Sugli spalti la solita numerosa cornice di pubblico, in buona parte proveniente da Pralormo

Che il campo influisca sulla qualità del gioco è subito evidente, entrambe le squadre faticano ad eseguire azioni manovrate, in compenso è da subito evidente che entrambi i Mister hanno chiesto ai propri giocatori concentrazione ed attenzione a non commettere errori, il pressing arriva in modo naturale essendo le dimensioni del campo ridotte.

Il primo vero pericolo è ad opera della coppia Rumiato - Casetta, lancio del primo e pallonetto del secondo con la palla che esce di poco a lato, tre minuti dopo si ripetono gli stessi attori, cross di Rumiato e bel colpo di testa di Casetta con Castello bravo a respingere.

Rumiato è in stato di grazia, al centro del campo difende un pallone impossibile superando uno dopo l'altro tre avversari, spettacolo puro.

Il Cisterna ci prova al 22' , Natta colpisce di testa con la sfera alta sulla traversa.

La gara è intensa e regala emozioni ad ogni contrasto, nessuno si tira indietro e nessuno cede di un millimetro.

Come prima con Rumiato, l'incontro regala momenti di spettacolo puro, al 26' Spinelli si libera al limite dell'area, il suo tiro si sta per infilare nel sette quando Marconini si distende in tuffo mettendo in angolo con stile perfetto, una parata degna di ben altri palcoscenici, tutto molto bello , tiro e parata.

Il Pralormo cerca di far girare la palla ed in alcune occasioni arriva anche alla conclusione, mai pulita e mai decisiva. Al 36' Gariglio appoggia da ottima occasione ma troppo timidamente per impensierire Castello, stessa cosa al 41' pennellata di Rumiato e Gariglio conclude fiaccamente.

Primo tempo che termina con il risultato bloccato sullo 0 - 0.

Il secondo tempo vede subito un Pralormo più propositivo, al 3' Casetta si vede annullare la rete per posizione di fuorigioco, Casetta scatenato al 5' , gran discesa sulla sinistra e conclusione che chiama Castello alla deviazione in angolo.

Il Pralormo è decisamente più pericoloso ed alla ricerca del vantaggio, Casetta lancia Rumiato che viene fermato solamente dall'arbitro per un nuovo fuorigioco, il Cisterna mette il naso fuori dalla propria area al 12' con il pericoloso Spinelli, Marconini è bravo in uscita bassa a ribattere.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 16' Popa serve un bel pallone a Bosco che da posizione defilata colpisce la parte superiore della traversa con un bel tiro a giro.

Al 19' espulsione di Vione per doppia ammonizione, un minuto più tardi stessa sorte per Pezzano ma con due cartellini gialli molto dubbi.

Squadre nuovamente in parità, anche nei giocatori.

Nei calci piazzati il Cisterna è molto pericoloso e Natta al 26' ci prova ancora di testa, palla a lato . Il Pralormo sta rifiatando lasciando il controllo del centrocampo al Cisterna, ci pensa Rumiato a dare l'esempio con un numero da circo a centro campo, numero che riscalda i cuori dei propri tifosi e spinge il Pralormo nuovamente all'attacco.

Rumiato al 38' ci prova dalla distanza ma il suo bel tiro viene parato dal bravo Castello, pochi secondi e ci prova anche D'Angelo con lo stesso risultato, il Pralormo ci crede ancora ma si arriva alla fine della partita con il risultato di 0 -0.

Zero gol ma tante emozioni per questa partita, entrambi gli allenatori avranno poco da rimproverare ai pochi giocatori, entrambe le squadre lotteranno fino alla fine per il successo finale, sicuramente lo spettacolo sarebbe stato maggiore in un campo di qualità superiore.....per ora accontentiamoci e ricordiamoci che i nostrii ragazzi saranno impegnati già mercoledi per la seconda partita di coppa Piemonte , avversario il Salsasio , mentre domenica si torna a Pralormo per affrontare il Moderna che ci segue a ruota......altro spettacolo ed altre emozioni. Importante mantenere la stessa intensità, ma a questo ci penserà Mr Marocco.

Oggi hanno dato tutti il massimo ma vorrei segnalare Marconini per la parata più bella dell'anno....questo e prossimo.

Abbondanza per come ha guidato la difesa, sempre preciso e puntuale su palla ...ed avversari.

D'Angelo per l'ottima partita a centrocampo con alcuni lanci millimetrici (fioretto e sciabola)

Rumiato per aver giocato da leader, dando l'esempio lottando su ogni pallone ed inventando controlli e dribbling imposiibili per gli altri, mai banale lavora per la squadra , gli manca solo il gol....non ti montare la testa..

FORZA BISONTI  !!!!

 

ASD Cisterna D'Asti : Castello, Natta, Musso, Boschetto, Vione, Rabino, Zahariev (Marinica dal 50'), Cauda, Spinelli (DeLeo dal 68'), Butticè (Rasa dal 66'), Ingui (Sgrò dal 85'). A disposizione : Fantino, Gherasim, Cartello.. Allenatore : Camisola Francesco.

USD Pralormo: Marconini, Lungo Vaschetti, Bosco, Casetta Diego, D'Angelo, Abbondanza, Gariglio (Di Iasio dal 70'), Popa, Rumiato, Pezzano,  Casetta Daniele ( Ferrari dal 90') ; A disposizione:  Gandolfo, Loi, Marcarino, Gullino, Visca.  Allenatore: Marco Marocco.