Logo

USD Pralormo - ASD San Giuseppe Riva 1 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Pralormo  22/10/2017

Dopo aver sprecato molto la settimana scorsa il Pralormo di Mr Marocco è chiamato a dare segnali precisi.

Questa squadra oltre ai ben noti requisiti tecnici ha anche il carattere per essere protagonista? Oggi l'avversario è il San Giuseppe Riva  che ci segue in classifica a quattro punti di dsitanza. Bella giornata di sole, terreno asciutto che più asciutto non si può.

Entrambe le squadre iniziano la partita  studiandosi con attenzione ed i primi minuti vengono giocati a centrocampo, il Riva è in partita mettendoci grinta per cercare di contrastare le manovre pralormesi.

La prima occasione è per Pezzano, il cui calcio di punizione al 7' viene parato in tuffo da Amarena, sul calcio d'angolo Rumiato non arriva sulla palla ad un metro dalla lina di porta.

Gariglio  cerca l'azione personale al 13', ma il suo tiro è debole e centrale.

Ben più pericoloso il Riva al 16', il calcio di punizione battuto da posizione defilata, arriva a Bufalmante , troppo solo, che di testa mette alto sulla traversa. Il Pralormo manovra bene, senza però essere incisivo, i pericoli arrivano sui calci da fermo, al 25' calcio di punizione di Pezzano, mischia in area e palla che cade tra i piedi di Dellaferrera abile a depositarla in rete per il vantaggio dei padroni di casa.

La partita riprende con il Pralormo in controllo fino al 38' quando l'arbitro decide di espellere Rumiato per una bestemmia,

La superiorità numericà da coraggio al Riva e gli ultimi minuti vedono la difesa pralormese in affanno anche se Marconini deve intervenire una volta sola al 39' su tiro debole del pericoloso Di Gregorio Fabio.

La fine del primo tempo arriva in tempo utile per evitare guai peggiori.

Il Pralormo rientra senza aver operato cambi, l'intervallo sembra aver portato i giusti aggiustamenti, il primo pericolo arriva al 54' , da un colpo di testa di Marzano su cui Marconini si esibisce in una bella parata a terra, Visca fa reparto da solo, lotta su ogni pallone ed al 55' è autore di un'azione solitaria terminata con un tiro da terra dello stesso Visca, il tiro da l'illusione della rete ed invece finisce la sua corsa sull'esterno della rete.

Gariglio si accende a tratti ed è pericoloso per due volte con i suoi caratteristici inserimenti, sul primo il tiro finisce abbondantemente a lato, sul secondo, ben lanciato da Visca, la palla sfiora l'incrocio dei pali. Il pralormo gioca con personalità risultando più pericoloso in dieci che in undici.

Il Riva arriva al tiro al 64' con Di Gregorio Alessandro, la palla è a lato di molti metri.

Ben più pericoloso il Riva un minuto dopo, disimpegno errato di Casetta e Marconini deve uscire alla disperata sui piedi di Rizzo.

Il Pralormo è ancora pericoloso al 69', Visca fa filtrare un pallone invitante tra le lineee avversarie, Gariglio lo raggiunge e scarica un tiro che sfila di poco a lato del palo opposto.

Al 70' l'arbitro ristabilisce la parità.....numerica espellendo Sirna per doppia ammonizione, il Pralormo questa volta trae vantaggio dai cambi, specialmente l'entrata di Lungo Vaschetti regala nuove importanti energie, la maggiore tecnica dei pralormesi permette a loro di manovrare con scioltezza dando loro il completo controllo della partita.

L'ultimo spavento arriva all'85' Marcarino si complica la vita e poi risolve per il meglio spazzando via la palla, il Riva sembra anche stanco ed all''89 Di Iasio si vede respingere il proprio tiro da una bella parata di Amarena.

Nel recupero c'è giusto il tempo di segnalare l'espusione di Aruga per un fallaccio ai danni di Abbondanza.

Partita finita e tre punti pesantissimi che portano il Pralormo in vetta solitaria alla classifica.

La partita di oggi dice che il Pralormo è una squadra dalle enormi potenzialità tecniche e che sa reagire anche alle avversità, 35 minuti giocati in inferiorità senza correre grossi rischi, certo sarebbe meglio rimanere in undici per tutta la partita.

La difesa ed il centrocampo danno ampie garanzie mentre l'attacco sembra in un momento di stanca, pochi tiri nello specchio della porta stanno caraterizzandoi questa parte della stagione.

E' ormai chiaro che questo campionato sarà fatto di tante battaglie, la vetta della classifica è bella ma da gestire con attenzione, godiamoci questa settimana lavorando per la partita di domenica contro il Filadelfia Moncalieri.

FORZA BISONTI  !!!!

 

USD Pralormo: Marconini, Dellaferrera, Bosco,Casetta Diego, Taliano (D'Angelo dal 86'), Marcarino, Gariglio (Popa dal 70'), Abbondanza, Visca (Di Iasio dal 84'), Pezzano (Lungo Vaschetti dal 58'), Rumiato.  ; A disposizione: Gandolfo, Ferrari, Gullino.  Allenatore: Marco Marocco.

 ASD San Giuseppe Riva : Amarena, Bosco, Gennusa (Longo dal 83'), Sabato, Di Gregorio A., Marzano, Sirna, Pangallo, Bulfalmante (Cuzzola dal 61'), Rizzo, Di Gregorio F. ; A disposizione :  Robino, Aruga, Mida, Gulinelli, Tammaro.

Marcatore :  Dellaferrera (P)

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credits