Logo

USD Pralormo - APD Pecetto 2 - 1 (Campionato calcio 2° Cat)

Trofarello  10/12/2017

A pralormo il campo è impraticabile, causa neve, quindi tutti a Trofarello per l'ultima giornata del girone di andata, avversaria di giornata un Pecetto che staziona nella zona medio bassa della classifica.

Il campo è gelato ed insidioso, sugli spalti pochi spettatori ma molto "calorosi".

Nei primi minuti i giocatori di entrambe le squadre cercano di prendere confidenza con il campo, il gioco ne risente ed il primo "pericolo" arriva al 7' quando Bosco si rifugia in angolo per sbrogliare una situazione pericolosa.

L'arbitro è in partita ed in due minuti annulla giustamente due gol per netto fuorigioco, al 12' è Traversa a vedersi annullare la marcatura,  Rumiato lo imita, suo malgrado, due minuti più tardi.,

Al 23' Fazio batte centralmente un calcio di punizione, Marconini controlla con facilità, al 25' Pezzano ruba un pallone sulla trequarti e si presenta da solo davanti a Mangino, dribbling e rigore per l'intervento scomposto del portiere collinare. Rumiato si presenta sul dischetto ed insacca con sicurezza, finalmente viene trasformato un rigore dopo tre errori.

Il Pralormo torna subito all'attacco e su calcio d'angolo battuto da Lungo Vaschetti arriva il raddoppio, siamo al 28', palla battuta sul primo palo, tocco in mischia e palla che arriva sul secondo palo per la facile deviazione di Gariglio. La reazione del Pecetto porta solo un tiro altissimo di Povero ( 31') e tiro di Gattiglia parato facilmente da Marconini (41').

Il Pralormo replica con Lungo Vaschetti al 42' ma il suo tentativo viene neutralizzato.

Nel secondo tempo alcune mosse tattiche dei due tecnici, il Pecetto avanza Povero quasi in linea con gli attaccanti e Mr Marocco è invece costretto a rinunciare a Casetta Diego, al suo posto D'Angelo con arretramento in difesa di Abbondanza.

I primi tiri sono del Pralormo Taliano al 3' e Rumiato al 4', entrambi fuori misura, ma la partita è nettamente più vivace e cattiva,

All'8' calcio di punizione di Povero troppo centrale e debole per essere pericoloso, ben più pericoloso il Pecetto un minuto dopo , sempre con Povero che da azione d'angolo colpisce di testa da distanza ravvicinata, Marconini compie un miracolo riuscendo a ribattere d'istinto, al 12' viene espulso il Mister del Pecetto per proteste ed al 13' arriva il gol con Fasano abile a deviare al volo un calcio di punizione battuto dalla trequarti, sembrerebbe in netto fuorigioco ma come sapete la VAR in seconda categoria non c'è e quindi pur tra le proteste dei pralormesi il Pecetto accorcia le distanze.

Il Pecetto attacca senza però arrivare al tiro facile, al 16' ci prova Novero ( tiro alto) ed al 21' lo imita Gattiglia , Marconini controlla senza problemi.

La partita è accesa e l'arbitro perde il controllo ....di se stesso, Fazio già ammonito compie un fallo terminale su Pezzano, l'arbitro tra l'incredulità generale non pone fine alla partita del giocatore del Pecetto.

Capitan Marcarino mette ordine e calma ed al 21' sventa in angolo una situazione pericolosa, Il Pralormo cerca il contropiede e finalmente ci riesce al 33' con il duo Rumiato/ Casetta Daniele, quest'ultimo arriva da solo di fronte al portiere avversario e spreca tutto calciando a lato da posizione favorevolissima.

Gli ultimi minuti sono tesissimi, il Pecetto attacca ma il muro difensivo del Pralormo regge concedendo solo un tiro di Axerio dal limite, bella parata di Marconini che blocca.

Al 47' l'ultimo pericolo....tiro di Gattiglia che si perde ad un metro dal palo.

Fischio finale, solite polemiche e tre punti sofferti per il Pralormo.

Partita strana, bel primo tempo del Pralormo che finalmente finalizza le poche occasioni create, secondo tempo molto più equilibrato con risultato in bilico e salvato dalla solita bella prestazione difensiva.

Su tutti i soliti Taliano e Rumiato, (senza dimenticare il miracolo di Marconini) sempre in partita e pronti a lottare su ogni pallone, terza vittoria consecutiva per il Pralormo ma sempre più difficilmente si vede una squadra in grado di controllare la partita anche quando puoi gestire due gol di vantaggio.

 Resta comunque la terza vittoria consecutiva, il girone chiuso con 29 punti e da capolista....e non è poco!!!

Domenica tempo permettendo si torna a giocare a Pralormo contro il temibile Mezzaluna, ennesimo derby.

FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Marconini, Lungo Vaschetti, Bosco, Casetta Diego (D'Angelo dal 46'), Taliano ,Marcarino, Gariglio, Abbondanza, Rumiato, Pezzano(Loi dal 80'), Daniele Casetta ( Gullino dal 85')  ; A disposizione: Gandolfo, Ferrari, Casetta Enrico, Visca,  .  Allenatore: Marco Marocco.

APD Pecetto  : Mangino, Tolomei, Axerio, Povero, Fazio, Nannini, Staccione, Novero, Gattiglia, Traversa (Fasano dal 55' ). A disposizione : Morello, Civalleri.

Marcatori : Rumiato e Gariglio (Pra)        

                     Fasano ( Pec)

 

 

 

 

 

 

 

Credits