USD Pralormo - APD Filadelfia Moncalieri 0 - 0 (Campionato calcio 2° Cat)

Favari   18/03/2018

Si gioca sul campo dei Favari per l'indisponibilità del campo di casa, troppa pioggia e drenaggio assente a Pralormo, avversario l'ostico Filadelfia, da tutti considerata come la squadra più in forma del girone di ritorno. Il campo è pesante e si gioca sotto una fastidiosa pioggia, spalti gremiti..... ( considerando il clima ).

Il campo sembra già pesante al calcio d'inizio e le squadre manifestano da subito difficoltà nello sviluppare le rispettive manovre, il risultato è una lotta feroce su ogni pallone ma poco gioco, le difese hanno il sopravvento sugli attacchi e si attende l'errore degli avversari per arrivare in zona gol.

La prima occasione è per il Pralormo, all' 11' Daniele Casetta si libera dalla marcatura, il suo tiro finisce di poco a lato. I calci piazzati possono essere importanti ed il Fila ci prova al 15' con uno schema da calcio d'angolo, la palla si perde alta sulla traversa, ben più pericoloso il Pralormo un minuto dopo, finalmente una palla che arriva pulita in area sui piedi di Gariglio, sulla girata Pavia è bravo a chiudere lo spazio ed a ribattere.

Il Primo tempo si chiude con il tentativo di Lungo dalla distanza, siamo al 42' e la palla esce a lato di poco, bel tentativo ma insufficiente.

Primo tempo con poche emozioni, le difese ben dirette rispettivamente da Marcarino e Perrotta hanno avuto la meglio .

Nel secondo tempo il Fila opera subito un paio di sostituzioni, i cambi sembrano aver giovato ed i primi minuti sono tutti per i moncalieresi, al 5' l'azione più pericolosa, Drazza si libera di Lungo e tira ad incrociare , la palla sembra destinata sul fondo ed invece viene fermata da una pozzanghera a pochi centimetri dalla linea di porta, per fortuna del Pralormo Marcarino arriva per primo sul pallone e spazza l'area.

Anche il Pralormo immette forze fresche ed a poco a poco prende il possesso del centrocampo, gli ultimi venti minuti del secondo tempo sono a favore dei ragazzi di Mr Marocco, al 73' Gariglio ben imboccato da Casetta devia la palla verso la porta avversaria, portiere superato ma la palla coglie il palo.

Al 75' Casetta ci prova ancora ma il suo tiro dal limite è di poco alto, l'ultimo tentativo è di Gariglio ma il suo tiro arriva debole tra le braccia di Pavia.

Il triplice fischio finale manda negli spogliatoi le due squadre, stremati e sporchi i giocatori hanno dato tutto in campo, pareggio giusto.

Ottimo l'attegiamento del Pralormo che ha cercato la manovra dal primo all'ultimo minuto della partita, su tutti si erge una prestazione, quella di Capitan Marcarino, mai un errore, nonostante il campo insidioso ed una sicurezza che ha aiutato tutti i suoi compagni, comunque tutta la squadra non ha demeritato, dimostrando anche una buona tenuta fisica ed una concentrazione esemplare.

Un punto importante in attesa della prossima partita, mercoledì sera contro la rivale S. Giuseppe Riva. Altra notizia positiva è il ritorno in campo dei vari Taliano, Carpentiero e Musto. Forza ragazzi continuate così.

 FORZA BISONTI !!!

USD Pralormo: Gandolfoi, Lungo Vaschetti, Casetta Diego, Marcarino, Taliano (D'Angelo dal 58'), Abbondanza, Gariglio (Gullino dal 86'),  Popa, Visca (Musto dal 65'), Zappino, Casetta Daniele (Carpentiero dal 80')  ; A disposizione: Marconini, Bosco, Dellaferrera .  Allenatore: Marco Marocco.

APD Filadelfia Moncalieri  : Pavia, Iervolino, Carrieri, Palushaj, Perrotta (Caccherano dal 65'), Allasia, Ravizza (Filip dal 53'), Arrigo (Bollattino dal 48'), Morra, Drazza (Regina dal 78'), Nirta (Navarra dal 71'). A disposizione :Pastorello ; Allenatore :  De Masi