Affari di cuore

 

Pralormo  19/04/2018

Ci sono affari di cuore diversi fra loro, alcuni ti bloccano a letto ed in parte ti cambiano la vita, altri sono ben più piacevoli e ti regalano emozioni che aiutano a vedere tutto più roseo e felice.

Sabato abbiamo visto un gruppo di ragazzi (in emergenza) usare il cuore per dare e fare quel qualcosa in più che è servito per portare a casa l’ennesimo risultato positivo di questa stagione, cuore e polmoni per continuare questa corsa, che comunque vada, è già un successo.

Domenica un altro gruppo di ragazzi ha dimostrato che con il cuore e la dedizione nessun traguardo è impossibile, cuore e cervello hanno finalmente dato il risultato ambito da anni, fatiche ed infortuni vengono dimenticati e sostituiti da orgoglio e felicità.

Sembra retorico affermare tutto ciò da un letto d’ospedale a trenta chilometri di distanza ma gli sguardi dei ragazzi, arrivati fin qui per mezzo dei social non lasciano dubbi.

In entrambi i gruppi si respira la soddisfazione di chi sta finalmente raggiungendo un risultato ricercato da un anno, anzi per alcuni da diversi anni.

Per ultimo un pensiero a chi questi traguardi li rincorre da più anni, i miei colleghi dirigenti che lavorano nell’ombra e fanno di tutto per dare il miglior contributo possibile alla causa comune, una famiglia.... cuore e grida dagli spalti…

Ancora poche settimane e finalmente potremo dare il via ai giusti festeggiamenti, cuore ed allegria, aspettatemi che arrivo…

        Stefano