USD Marentinese - USD Pralormo 3 - 1 (Campionato !° Categoria)

Marentino  16/09/2018

Seconda giornata di Campionato, giornata calda, campo in buone condizioni, spettatori non numerosissimi.

Il Pralormo è il primo a cercare seriamente la via del gol, Nano al 6' ruba un pallone e tira immediatamente, ma alto.

La partita è molto equilibrata e tutti aspettano lo scossone che dia il la alla partita vera e propria, ed al 14' lo scossone arriva....palla innocua in mezzo all'area del Pralormo, Casetta  tutto solo libera in frettolosamente mandando la palla tra i piedi di Veronese che dal limite controlla e scarica un bolide la dove Gandolfo non può arrivare, gol bellissimo ma arrivato da un errore della difesa pralormese.

Rumiato solo soletto cerca di fare gioco per i compagni ed al 18' effettua un bel cross per Rey che colpisce debolmente di testa.

Al 35' finalmente una bella azione del Pralormo che con una rapida manovra porta al tiro Marzullo, Ingignoli è bravo a deviare a pugni uniti, il Pralormo sembra più pericoloso ed incredibilmente soccombe per la seconda volta, Marafioti porta a spasso la palla per almeno trenta metri e quando decide di affondare in area viene fermato dall'intervento scomposto di Aimo, rigore netto che viene trasformato da De Simone.

Brutto primo tempo del Pralormo che poco ha creato e che troppo facilmente ha permesso alla Marentinese di andare a segno.

Da segnalare il brutto infortunio a Casetta, giocatore sfortunato quanto abile ed elegante.

Il secondo tempo inizia con due tiri dei giocatori di casa, prima Veronese e poi De Simone tentano la via del gol, per entrambi il tiro è nettamente a lato.

Al 10' la difesa della Marentinese rischia l'autogol su corner; ma è ancora Ndyaie a provarci poco dopo dal limite con un tiro al volo bello quanto alto sulla traversa.

L'entrata in campo di Di Gregorio F. mette finalmente vivacità alla manovra del Pralormo ed è proprio lui a provarci al 16'  con un tiro cross che Ingignoli controlla in tuffo.

La Marentinese sfiora il terzo gol con Veronese al 19' , Gandolfo compie un miracolo deviando la palla in corner.

Al 31' il Pralormo accorcia le distanze, Di Gregorio F. riceve palla in area, ottimo stop e tiro al volo imparabile per Ingignoli.

E' il momento migliore per il Pralormo e di Gregorio ci prova ancora al 33' ma il suo tiro viene parato facilmente, al 38' Chiesa coglie il palo con un tiro da fuori area ma l'arbitro ferma tutto per il fuorigioco di Rumiato. Visca al 42' mette una bella palla in area ma nessuno dei suoi compagni è lì per deviare in rete.

Il Pralormo è in forcing e sembra vicinissimo al pareggio ma concede spazi per il contropiede, su uno di questi l'arbitro concede un rigore "generoso " che Gandolfo para sul tentativo di trasformazione di Lio.

Nel recupero il Pralormo si getta all'attacco a testa bassa, tanta generosità ma anche tanta confusione, al 91' ferale contropiede finalizzato da Lio che si fa perdonare il rigore sbagliato con il gol della vittoria certa.

Partita finita e Pralormo sconfitto, se qualcuno pensava di vivere sulle ali dell'entusiasmo, generate dalla vittoria di domenica scorsa....è servito.

Un Pralormo generoso ma a lunghi tratti impreciso paga gli errori del primo tempo, troppo tardiva la reazione per arrivare ad un pareggio che in alcuni momenti è sembrato a portata di mano. la brutta notizia è l'infortunio di Casetta, a lui tutti gli auguri per una pronta e veloce guarigione.

la prossima domenica si torna tra le mura amiche contro il San secondo.

 FORZA BISONTI !!!!

 

USD Marentinese : Ingignoli, Marzano, Zambello, Asmodeo, Lanfranco, Di Pietro, Veronese (Bardi dal 82'), Gentili (Lio dal 73'), Marafioti (Marzano D. dal 91'), Ndiaye, De Simone (Aprà dal 75'). A dsiposizione : Ronco, Pilloni, Franco. Allenatore : Manca Stefano

 USD Pralormo: Gandolfo, Aimo, Bosco A. (Ninni dal 76'), Casetta ( Dellaferrera dal 32'), Di Gregorio A., Abbondanza, Nano, Rey, Rumiato (Visca dal 86'), Bosco F.(Di Gregorio F. dal 55'), Marzullo ( Chiesa dal 73') ; A disposizione: Osella, D'Angelo, Serra, Doumya. Allenatore: Marco Marocco.

 

 Marcatori : Di Gregorio F. (P)

                       Veronese, De Simone e Lio  (M)

  Per le foto di Romano Fogli il link è https://www.facebook.com/1751860768389517/posts/2125854584323465/