USD Pralormo - ASD San Secondo 2 - 4 (Campionato !° Categoria)

Pralormo  23/09/2018

Giornata estiva, cambo in buone condizioni e discreta presenza sugli spalti, i ragazzi del Pralormo sono chiamati ad un riscatto dopo la mediocre prestazione di domenica scorsa.

Mister Marocco è costretto a fare i salti mortali per mettere in campo una formazione competitiva, troppe le assenze, oggi tocchiamo il record di 11.

Il Pralormo è concentrato e la partenza è di marca azzurra, al 5' la prima azione veramente pericolosa, dubbio intervento in area ai danni di Aimo ma l'arbitro non se la sente di fischiare il calcio di rigore, la pressione dei pralormesi è testimoniata dai tiri di Di Gregorio al 6' e dal colpo di testa di Bosco F. al 10'.

Il San Secondo è ben presente in partita ed al 16' Oreglia ci prova da calcio piazzato, Gandolfo controlla in tuffo.

Al 20' anche il Pralormo si rende pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bosco F. batte e Rumiato di testa manda a lato.

Il San Secondo passa in vantaggio, siamo al 27' sulla solita palla inattiva la difesa del Pralormo sembra poter controllare ed invece Visca cede alla tentazione di colpire in rete, il suo colpo di testa mette la palla là dove Gandolfo non può arrivare, il più classico degli autogol.

Il Pralormo di colpo perde tutte le certezze accumulate nella prima parte del primo tempo ed al 30' Giuffrida raddoppia sfruttando  un rapido contropiede con  i pralormesi che difendono male.

I ragazzi di Mister Marocco accusano il doppio colpo e rischiano di compromettere ulteriormente il risultato, Gandolfo e l'imprecisione al tiro impediscono a Godino e Giuffrida di chiudere definitivamente la partita.

Nel finale Visca cerca il gol, nella porta giusta, ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Il secondo tempo inizia con un'occasionissima per il Pralormo, al 1' Visca viene letteralmente trovato da un bel lancio di Bosco F., stop di petto e tiro che sorvola di poco la traversa, gol mangiato e non sarà l'ultimo.

Al 4' il solito Bosco F. ci prova cercando di sfruttare un calcio di punizione ma il suo tiro è alto sulla traversa.

Il Pralormo continua a spingere con Nano ed una sua azione al 9' vede l'arbitro concedere il rigore per un fallo di mano , sul dischetto si presenta Rumiato che non sbaglia.

Passano 9' ed incredibilmente una palla arriva in centro area del Pralormo, difensori e portiere si guardano negli occhi ed è lesto Costantino a farla sua per il più facile dei gol, il Pralormo sprofonda ancora e rischia al 20' con Costantino che tira alto da ottima posizione.

Al 24' ennesima bella palla di Bosco F. per Dumbya che fa tutto bene meno il tiro, la palla sfila ancora alta sulla traversa, al 31' ennesima scossa nella partita, Nano parte sul filo del fuorigioco (ed anche un poco oltre) la sua percussione getta scompiglio nella difesa del San Secondo, il portiere sbaglia l'uscita e Nano dal limite deposita la palla in rete.

 Il San Secondo in affanno si difende concedendo poco al Pralormo, al 37' Rumiato ci prova ma il suo tiro è  fuori di poco e come spesso accade chi attacca concede il fianco ai contropiedi avversari, siamo al 43' e Piras mette a segno la rete del 4 a 2.

Il Pralormo attacca ancora e nei minuti di recupero Ferrari per due volte blocca gli attacchi avversari, Rumiato al 47' si rende protagonista di un controllo spettacolare mettendo poi la palla di pochissimo a lato.

Questo è l'ultimo brivido dell'incontro, l'arbitro con i tre fischi mette la parola fine a questa rocambolesca partita.

Il Pralormo perde per la prima volta sul terreno amico, le troppe assenze hanno influito ma il calcio è questo, resta di buono il carattere dimostrato, chi ha giocato ha dato il massimo anche se i tre punti vanno al giovanissimo e brillante San Secondo.

Speriamo che nella settimana si riesca a recuperare qualche giocatore in modo di poterci presentare domenica a Polonghera con una formazione più completa.

Da segnalare la prestazione di Nano, oggi un vero "gigante".

FORZA BISONTI !!!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Dellaferrera, Bosco A. (Ferrari dall'80'), Abbondanza, Serra (Orrù dal 32'), Nano, Aimo, Di Gregorio A., Rumiato , Bosco F., Visca (Dumbya dal 60') ; A disposizione: Osella, D'Angelo, Ninni, Marzullo. Allenatore: Marco Marocco.

ASD San Secondo : Bulfon, Hertson, Bertrand, Maio, Testa, Amatucci, Oreglia (Piras dal 70'), Sottile (Zanni dal 83'), Giuffrida (Costantino dal 53'), Godino, Bolla (Mainero dal 90') ; A disposizione : Godino G, Oneglio, Rodin, . Allenatore : Insana Massimo.

 Marcatori : Rumiato 2 (P), Nano (P)

                    Visca (aut.), Giuffrida (S), Costantino (S), Piras (S).