ACD Pro Polonghera - USD Pralormo 3 - 2 (Campionato 1° Categoria)

Polonghera  29/09/2018

Quarta giornata di campionato, il Pralormo rende visita al Pro Polonghera, campo in perfette condizioni e giornata praticamente estiva.

Un Pralormo ancora incerottato e privo di numerosi giocatori si schiera a centrocampo per i saluti e fin da subito si nota una notevole differenza tra le due squadre : il Pralormo più leggero e scattante ed un Polonghera decisamente più prestante fisicamente..

L'inizio è tutto del Pro Polonghera, al 3' ci prova  Baqili di testa ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta, al 7' è la volta di Ruatta ma Gandolfo controlla comodamente.

La prima replica del Pralormo arriva al 13' , il calcio di punizione di Di Gregorio F. è per Bosco F. che però tira altissimo.

Il Pralormo inizia a manovrare con più precisione rendendo più equilibrata la partita, al 14' Di Gregorio F. con un passaggio filtrante pesca Nano tutto solo , pochi metri di corsa e tiro sull'uscita di Ferrero, la palla sfiora il palo uscendo a lato, gol sbagliato gol subito è una vecchia legge del calcio ed infatti al 15' il Pro Polonghera passa in vantaggio, tiro di Baruzzo che Gandolfo sembra poter controllare la palla invece viene ribattuta in centro area ed Ambrogio ribadisce in rete.

Al 17' ancora Gandolfo protagonista, questa volta in positivo, sua una bella uscita sui piedi di Caffaro lanciato a rete .

Il Pralormo a poco a poco riprende a fare gioco e si rende ancora pericoloso con Nano al 28', la sua girata, da ottima posizione è purtroppo imprecisa.

Anche il Pro Polonghera si procura una limpida occasione da gol, siamo al 34' e su bella azione in contropiede Caffaro crossa per Ambrogio che questa volta colpisce male mandando la palla fuori di poco.

La partita adesso si svolge su ritmi molto alti, il Pralormo manovra meglio ma arriva raramente al tiro mentre il Pro Polonghera si appoggia, con lanci lunghi, alle punte dotate di fisico superiore ai difensori pralormesi.

Al 39' Di Gregorio ci prova da calcio da fermo, il suo tiro viene parato con sicurezza da Ferrero, al 41' il solito Ambrogio, tutto solo in area , colpisce di testa mandando la palla fuori, negli ultimi minuti il forcing dei pralormesi porta prima Orrù al tiro da ottima posizione ma la palla viene contrastata e poi al pareggio, siamo al 44', bel lancio di Aimo per Rumiato che supera in dribbling Baqili per poi scaricare in rete con un tiro preciso e potente.

Il primo tempo finisce con il risultato di 1 a 1.

 

L'avvio del secondo tempo è tutto a favore del Pralormo, manovre rapide ed efficaci portano però solo un tiro, quello di Di Gregorio F. al 4', Ferrero si produce in una bella parata.

Il Pro Polonghera replica con Baruzzo al 9', tiro fuori e soprattutto con Caffaro al 10', quando una sua deviazione colpisce la base del palo.

Il Pralormo impone il suo gioco ed arriva al tiro con Di Gregorio per due volte nel giro di un minuto, in entrambe le occasioni Ferrero controlla facilmente.

Al 20' bella azione del Pralormo, lancio millimetrico di Nano per Di Gregorio F. che entra in area e viene atterrato da Baqili, rigore ineccepibile che lo stesso Di Gregorio trasforma con un tiro preciso.

Il gol sveglia il Polonghera che prende il comando del gioco, il pareggio è nell'aria ed arriva al 28' con Ruatta abile a colpire di testa su calcio d'angolo.

Il Pralormo rischia ancora al 28' quando Gandolfo non trattiene un tiro ma questa volta viene graziato.

Al 30' il gol vittoria, calcio di punizione molto generoso, quasi un corner corto e Caffaro questa volta non sbaglia segnando di testa.

La reazione del Pralormo non arriva ed è ancora il Polonghera a sfiorare il gol al 34' con Baruzzo, tiro fuori e con il solito Caffaro al 36', anche lui con un tiro fuori di pochissimo.

Partita finita ed i tre punti vanno al Pro Polonghera.

Partita strana in cui il Pralormo dopo il vantaggio non è stato in grado di opporre la giusta resistenza allo strapotere fisico dgli attaccanti in maglia rossa, invece di recuperare giocatori continuiamo a perderne, oggi si è infortunato anche Ferrari autore di una partita fino a quel momento più che dignitosa, auguri per una pronta guarigione ma si teme una sosta abbastanza lunga.

Cosa dire .....attendiamo tempi migliori, domenica prossima partita importante contro il Nichelino Hesperia, tra le mura amiche, confidiamo nel pronto riscatto.

 

FORZA BISONTI !!!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Dellaferrera, Ferrari (Bosco A. dal 58''), Abbondanza, Bosco F., Di Gregorio A., Aimo, Orrù (Dumbya dal 80'), Rumiato, Nano (Marzullo dal 85'), Di Gregorio F., Rumiato , Bosco F., Visca (Dumbya dal 60') ; A disposizione: Osella, Visca, Ninni. Allenatore: Marco Marocco.

ACD Pro Polonghera  : Ferrero, Baqili (Lagzins dal 68'), Mengozzi, Caffaro F., Rolfo, Moretto, Baruzzo, Ruatta, Caffaro G., Ambrogio, Cappa. ; A disposizione : Vendramini, Oberhon, Titone, Bertone . Allenatore : Prochietto Elia.

 Marcatori : Rumiato  (P), Di Gregorio Fabio (P)

                       Ambrogio (PP), Ruatta (PP), Caffaro Gianluca (PP).

 Per vedere le foto di Romano : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2132504316991825&type=1&l=b29443c430