Aurora Sporting Orbassano - USD Pralormo 1 - 1 (Campionato 1° Categoria)

Tetti Francesi  14/10/2018

Sesta giornata di campionato ed il Pralormo rende visita ad una delle pretendenti alla vittoria finale, giornata ideale per giocare, il Pralormo si presenta con la novità Pavesio al centro della difesa.

La formazione messa in campo da Mister Marocco sembra puntare ad una partita prettamente difensiva, i primi minuti infatti vedono il Pralormo difendere con ordine, il primo tiro arriva al 10' con El Ketani, la palla sorvola la traversa. Il Pralormo replica con Di Gregorio F., ben lanciato da Aimo, scocca un tiro potente ma fuori dallo specchio della porta.

Aimo gode di una certa libertà ed al 16' un suo bel cross dal fondo attraversa tutta l'area senza trovare compagni.

Di Gregorio F. ci prova con un tiro centrale che viene controllato da Camerlengo, anche l'Aurora tenta dalla distanza ed il tiro di Tisano sorvola altissima la traversa.

La parte finale del tempo vede il Pralormo prendere in mano le redini del gioco, al 33' un lungo rilancio di Pavesio pesca Rumiato in mezzo a due difensori, dribbling e contrasto vincente gli consentono di arrivare al tiro, solo una grande parata di Camerlengo gli nega la gioia del gol, al 35' arriva il meritato vantaggio pralormese, corner battuto da Di Gregorio, colpo di testa di Rumiato che viene ribattuto dal palo e gol di rapina di Nano, il più lesto ad intervenire sul pallone.

La replica dell'Aurora è immediata, al 36' il bravo centravanti dell'Aurora, Abuya, si libera della marcatura e batte a rete, Gandolfo è bravo a parare in tuffo. la partita è bella ed i cambi di gioco si susseguono, al 37' Rumiato serve un assist perfetto per Nano, lesto ad inserirsi dietro la linea difensiva , il tiro viene ribattuto di piede da Camerlengo.

L'Aurora ci prova dal limite ed al 40' un bolide viene coraggiosamente ribattuto di testa da Orrù.

Il finale di tempo è tutto di marca pralormese, al 42' il tiro di Di Gregorio F. viene prima rimpallato e poi salvato miracolosamente da Galanzino sulla linea di porta.

Al 45' ci prova ancora Nano con un tiro al volo, troppo centrale per impensierire il portiere avversario.

Primo tempo ben giocato dalle due squadre ma con netta superiorità del Pralormo, sia nelle occasioni che nel gioco.

Vantaggio meritato anzi forse un pò stretto per i ragazzi in maglia blù.

 Il secondo tempo inizia con l'Aurora che effettua un paio di cambi, il ritmo ci guadagna ed arrivano i primi pericoli per Gandolfo, al 6' il portierone pralormese è bravissimo in uscita bassa sui piedi del pericoloso Abuya, il Pralormo si difende e riparte in contropiede, Rumiato al 12' si invola e crossa senza trovare compagni pronti per deviazione.

Al 13' ci prova Borricino con un bel tiro da fuori, la palla esce di pochissimo.

Il solito Rumiato tenta l'ennesimo assist per Nano, il suo passaggio viene intercettato in acrobazia da un difensore.

Al 19' il pareggio dell'Aurora, la coppia Ingrao e Abuya dialoga in area ed il centravanti trova l'angolo dove Gandolfo non può arrivare.

Al 33' capitan Abbondanza sbroglia in acrobazia, salvando il Pralormo, al 39' il Pralormo parte in contropiede 3 contro 2, la palla viene gestita male e l'Aurora si salva.

Entrambe le squadre cercano la vittoria, al 42' Rumiato manda di poco a lato colpendo di testa su corner battuto da Bosco F..

Nel recupero le ultime emozioni, al 46' Gandolfo si supera su tiro di Ingrao ed al 49' il tiro del solito Abuya viene ribattuto dalla difesa.

Triplice fischio e le squadre possono tornare negli spogliatoi con un punto per parte.

Partita bellissima dei ragazzi di Mister Marocco, la migliore di questa breve stagione. L'inserimento di Pavesio ha dato sicurezza al reparto difensivo ed il gioco ne ha giovato.

Ottima la partita di tutti, compresi i subentrati ma segnaliamo la prestazione di Rumiato, oggi è mancato il gol ma ha dato dimostrazione delle sue potenzialità, quando si dice fare reparto da solo.

Enorme passo in avanti della squadra pralormese, adesso bisogna confermare la prestazione, appuntamento domenica a Pralormo, avversario l'Atletico Racconigi

FORZA BISONTI !!!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Aimo, Bosco A.(Ninni dal 67'), Abbondanza, Pavesio, Orrù (Dellaferrera dal 80'), Nano, Di Gregorio A., Rumiato, Bosco F., Di Gregorio F.(Marzullo dal 73') ; A disposizione: Osella, Visca, Chiesa, Dumbya, D'Angelo ; Allenatore: Marco Marocco.

Aurora Sporting Orbassano : Camerlengo, Frasca, Borricino, El Ketani (Ingrao dal 58'), Minelli (Vartolo dal 38'), Galanzino, Tisano, Palmieri, Abuya, Mastratisi (Giordano dal 52'), Del Prete (Pipiana dal 58') ; A disposizione : Peria, Passerelli, Squitieri, Falbo, Marvelli. Allenatore : Panarelli Nicola.

 Marcatori : Nano (P)

                       Abuya (ASO)

                      

 Per vedere le foto di Romano : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2139512282957695&type=1&l=a5d9ca03fe