USD Pralormo - Atletico Racconigi 1 - 0 (Campionato !° Categoria)

Pralormo  21/10/2018

Giornata di sole, clima perfetto per correre e sudare su un campo di calcio, 7° giornata di campionato e siamo già qui a parlare di scontri diretti, l'avversario odierno è l'Atletico Racconigi che ci precede di soli due punti.

Il Pralormo si presenta con l'ennesima novità in campo, dopo Pavesio ecco De Filippo, buon campionato anche a lui.

Il primo tempo vede subito l'Atletico in avanti, i primi tentativi non spaventano l'attento Gandolfo, anche il Pralormo prova a creare i primi pericoli ed al 6' un tiro di Bosco è facile preda di Grasso.

Sulla ripartenza l'Atletico si rende veramente pericoloso e questa volta Gandolfo si deve impegnare in una uscita spericolata.

Al 18' un corner, battuto dagli ospiti, sfila in mezzo all'area senza che nessuno intervenga, al 21' calcio di punizione di Bosco e colpo di testa di Rumiato che esce a lato .

Di Gregorio si mette in moto e cerca per due volte la via del gol : al 26' il suo tiro è abbondantemente fuori ed al 38' tira da posizione angolata, la palla scoccata con violenza sorvola la traversa.

Il primo tempo termina con poche emozioni, tanta grinta e lotta in mezzo al campo, con le difese che hanno nettamente la meglio sugli avversari, Atletico che corre molto e Pralormo spaccato in due e quindi poco pericoloso.

Secondo tempo che regala più emozioni, al 3' Di Gregorio F. ci prova dalla distanza ma la palla finisce nella piscina dell'Hotel Scoiattolo, Nino la sta cercando ancora adesso.

Al 4' la prima vera occasione della partita, Nano si libera sulla destra e lascia partire un sassata che si infrange sulla traversa per poi cadere sulla linea di porta.

L'Atletico replica con Cagliero ma Gandolfo si distende in tuffo e rimedia.

Gandolfo si ripete al 16' , il tiro arriva da lontano e questa volta la parata è più semplice.

Rumiato protagonista al 21' , bella azione personale e conclusione murata, il Pralormo ci crede e cerca il gol con più insistenza, al 25' il bel lancio di Bosco trova Di Gregorio F., bello il controllo ed anche il tiro che sorvola di poco la traversa.

Gandolfo para comodamente un tiro di Mercadante al 27' ed erige un muro in uscita sull'ennesima ripartenza dell'Atletico al 34'.

Al 35' la svolta della partita, Di Prima si fa espellere lasciando in dieci i compagni di squadra, il Pralormo si getta all'attacco alla ricerca del gol ed al 38' coglie la seconda traversa con uno splendido calcio di punizione di Di Gregorio F.

Di Gregorio Fabio è il più convinto di tutti e con le ultime energie confeziona le ultime due azioni da gol, sulla prima al 48' il tiro da posizione angolata fa urlare di rabbia i compagni che occupavano l'area, un minuto dopo a tempo ormai scaduto riceve palla sulla sinistra, si accentra vincendo un paio di contrasti il tiro esce dal suo piede destro un pò strozzato, passa in mezzo ad una selva di gambe e lemme lemme entra in porta lasciando stupefatto il portiere, questa volta i compagni urlano di gioia.

Mai tiro ha reso più felici i giocatori del Pralormo, nemmeno il tempo di tornare a centrocampo che l'arbitro decreta la fine dell'incontro e la vittoria per i bisonti di Mr Marocco.

Tre punti pesantissimi che danno vigore alla classifica e soprattutto danno morale per le prossime difficilissime partite.

Da segnalare le prestazioni di Gandolfo, sicurezza e decisione in ogni intervento e Di Gregorio Fabio, caparbio e tenace fino alla fine.

La strada è questa, bravi ragazzi ci vediamo alla prossima.partita contro il Villastellone.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Aimo, Rey, Pavesio (Visca dall' 84'), De Filippo, Abbondanza, Nano,  Di Gregorio A., Rumiato ( Marzullo dall'88'), Bosco F., Di Gregorio F. A disposizione: Osella,  Ninni, Dellaferrera, Dumbya, Gullino, Orrù, Bosco A. . Allenatore: Marco Marocco.

Atletico Racconigi :Grasso, Garello (Tieni dal 92') , Lavezzo, Rosso, Pelissero, Pisano, Cagliero, Vergnano, Di Prima, Mendola (Mercadante dal 64'), Nesci; A disposizione :Bisio, Rollè, Gala, Cattapan, Alemanno. Allenatore : Bongiovanni Andrea.

 Marcatore :  Di Gregorio F. (P)

 

 Per vedere le belle foto di Romano cliccate su https://www.facebook.com/pg/usdpralormo/photos/?tab=album&album_id=2143020672606856