ASD Villastellone Carignamo - USD Pralormo 2 - 2 (Campionato !° Categoria)

Villastellone  28/10/2018

 Un Pralormo su di giri si presenta s Villastellone per una partita dal sapore speciale, molti ex da una parte e dall'altra, fan si che le aspettative siano molte.

Giornata autunnale e campo leggermente appesantito, spalti gremiti da una tifoseria numerosa e corretta.

I primi minuti della partita sono dedicati ad uno studio reciproco ed il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, il primo tiro è di Di Gregorio F., la palla si perde a lato della porta difesa da Marconini.

Il Villa replica al 10' con un tiro di Cuversino anche questo fuori nettamente dalla porta pralormese.

Il primo pericolo vero arriva un minuto dopo per opera di Rey, il suo tiro sfiora l'incrocio dei pali. il Pralormo inizia a giocare con trame precise ed al 13' arriva il primo gol, lancio di Nano per Di Gregorio F., il controllo sembra sbagliato ma Fabio recupera la coordinazione e mette in area un pallone teso che viene impattato al volo con incredibile potenza dallo stesso Nano, tutto bellissimo .....

Il Villa non ci stà e replica con il suo migliore attaccante, Guidi Colombi ma Gandolfo controlla il tiro con facilità.

Al 25' ancora Gandolfo protagonista, su azione di calcio d'angolo la palla arriva a Vitrotti che colpisce di testa, il portierone pralormese è bravo a distendersi ed a deviare la palla.

Al 29' un'indecisione di Gandolfo non viene sfruttata dagli attaccanti del Villa.

Il Pralormo torna a macinare gioco e nei minuti finali del tempo segna ancora, siamo al 42' e Di Gregorio scaglia un bolide che Marconini respinge a fatica, sulla palla arriva Bosco per il meritato raddoppio.

Al 44' il Pralormo è ancora bello e sciupone, Nano spreca tirando addosso a Marconini, sulla respinta arriva Rey ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Primo tempo dominato dal Pralormo e risultato più che meritato.

Nel secondo tempo il Pralormo sembra in pieno controllo e non disdegna di rendersi pericoloso, al 4' il solito Di Gregorio F. scende sulla fascia destra e crossa un pallone stupendo che non trova nessuno in area per la deviazione, all'8' ci prova Guidi Colombi di testa ma la palla arriva debole tra le braccia di Gandolfo.

Stessa sorte sul colpo di testa di Mazzarella, la palla esce a lato della porta, al 24' rischio vero per il Pralormo, tiro di Guidi Colombi e la palla deviata sfiora l'incrocio dei pali.

Al 27' il fattaccio ....dubbia espulsione di Pavesio per fallo da ultimo uomo su Comelaso lanciato verso la porta, il fallo c'è ma Orrù era posizionato vicinissimo , espulsione frettolosa.

Il Villastellone prende coraggio e si rende pericoloso su calcio di punizione battuto da Berrino, l'intervento di Gandolfo è da applausi.

Dove non arriva Gandolfo arriva il palo, al 30' contropiede di Comelaso e pallonetto che si ferma sul palo, gol evitato per questione di millimetri.

Il momento in cui si decide la partita arriva al 31', Rumiato viene espulso per proteste, la causa un fallo a centrocampo .....ingenuo  per non dire nulla di peggio, lascia la squadra in nove ed inizia la sofferenza.

Il Villastellone ne approfitta piazzandosi stabilmente nella metà campo del Pralormo, al 38' il gol di Guidi Colombi, bravo a trovare l'angolino con un tiro dal limite e poi il pareggio con il colpo di testa di Vitrotti che infila in rete al 44'.

Che dire della partita.....per più di  un'ora abbiamo visto il dominio del Pralormo  per poi vedere il Pralormo stesso rovinare quanto costruito.

A questi livelli non si possono concedere due uomini.

Fino a quando abbiamo avuto una partita 11 contro 11 i ragazzi di Mr Marocco hanno disputato una partita esemplare, bene Orrù al rientro al centro della difesa, bene Rey sulla fascia  e soprattutto benissimo Di Gregorio A. regista instancabile e preciso.

Poi le espulsioni e da lì solo sofferenza....

Rimane il punto guadagnato fuori casa e la considerazione che a fine anno mancheranno due punti lasciati oggi sul campo del Villastellone.

Domenica tutti a Pralormo per la partita con il Beinasco Calcio.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Aimo, Rey, Pavesio, De Filippo, Orrù, Nano,  Di Gregorio A., Rumiato, Bosco F.(Dellaferrera dal 78'), Di Gregorio F.(Dumbya dal 84'); A disposizione: Osella,  Ninni, Bosco A., Chiesa, Visca, Marzullo, Tallano. Allenatore: Marco Marocco.

Villastellone Carignano :Marconini, Perrone (Garigno dal 15'), Gilli, Cuversino(Olivero dal '73), Vitrotti, Cavaglià, Berrino, Carpignano, Guidi colombi, Mazzarella(Milanaccio dal 63'), Comelaso. A disposizione : Razzetti, Viselli, Alberio. Allenatore : Giulio Zanotti

 Marcatore :  Nano e Bosco  (P)

                         Guidi Colombi e Vitrotti (V)

 Per vedere le belle foto di Romano cliccate su https://www.facebook.com/1751860768389517/posts/2146565428919047/