USD Pralormo - ASD Carignano 2 - 1 (Campionato 1° Categoria)

Pralormo  18/11/2018

L'autunno si fa sentire, calano le temperature ed i campi si fanno più pesanti, finalmente ci si sporca di fango.

Partita difficilissima oggi per i ragazzi di Mr Marocco, l'avversario odierno, l'ASD Carignano guida da imbattuto la classifica....le cose si fanno serie, anche perchè il Pralormo è reduce da una prestazione a dir poco non memorabile.....

Ed infatti i primi minuti sono di puro terrore, ma non stiamo giocando contro il Carignano, di fronte a noi c'è il Real Madrid......la partita è subito durissima, al 1' Osella sbroglia una mischia pericolosa ed al 2' sempre Osella para con bello stile un tiro di Brignolo.

Il Pralormo balbetta annichilito e fatica ad uscire dalla propria metà campo, ci riesce Orrù al 5' ma il suo tiro è troppo alto per essere definito pericoloso.

Il gol è nell'aria ed infatti arriva puntuale, siamo al 7' percussione in area pralormese, Tallano decide di fermarla ad ogni costo e ci riesce, peccato che sia rigore tutta la vita, Zacchino spiazza Osella e porta in vantaggio il Carignano.

Dalla tribuna arrivano le prime raggelanti considerazioni.......oggi ne prendiamo una sporta (io),..........neanche un pralormese in campo (non io), non critiche ma considerazioni ( c'è differenza ), ma ci torneremo dopo.....

Si gioca ed il Carignano sembra rallentare , nonostante questo al 18' arrivano ancora facilmente al tiro, Osella controlla facile.

Poi la partita inizia a cambiare, il Pralormo sotto la sapiente regia di Di Gregorio Alessandro, comincia a fare qualche cosa di più, la partita adesso è equilibrata, Rumiato e Di Gregorio F. iniziano a mettere in mostra la loro tecnica.

Alessandro ci prova da ottima posizione ma la palla è scomoda da colpire e finisce altissima, la scossa definitiva arriva al 32' , calcio di punizione di Fabio, la palla è invitante e Tallano la colpisce , mandandola a stamparsi sulla traversa, nemmeno il tempo di toccare terra ed arriva Orrù che sempre di testa infila la porta avversaria, 1 - 1.

La partita ora è bella e nel finale di tempo le squadre cercano il vantaggio, al 39' Rumiato si divora un gol che sembra già fatto....la palla sfila a lato di pochissimo; stessa sorte per Mennito al 41' anche in questo caso la palla esce di poco tra i sospiri di sollievo dei tifosi pralormesi.

L'umore sulle tribune sembra migliorato e tutti attendono ansiosi il secondo tempo, se Rumiato sbaglia.... Rumiato rimedia, siamo al 2' ed il nostro bomber serve un assist a dir poco strepitoso a Fabio che cinicamente infila in rete sull'uscita del portiere, questa volta la tribuna è in visibilio, il Pralormo è in vantaggio.

Peccato che la partita sia ancora lunghissima, il Carignano preme sull'acceleratore alla ricerca del pareggio ma questa volta sbatte su una difesa coriacea che non arretra di un centimetro, al 16' un tiro di Zacchino viene ribattuta miracolosamente, al 22' Osella alza sulla traversa una palla insidiosa.

Al 24' l'intraprendente Brignolo manda di poco alto sulla traversa, al 29' Osella ancora protagonista, bravo a deviare in angolo un pericoloso tiro/cross. La partita ormai è diventata una battaglia, i pralormesi soffrono e si difendono, incitati dalle urla di Capitan Di Leo, Pavesio timbra ogni pallone che gli capita a tiro e Tallano usa tutte le parti del corpo per opporsi all'assedio, quando le truppe di Mister Marocco cedono arriva Osella a metterci una pezza, come al 37' quando ribatte di piedi un rasoterra da distanza ravvicinata.

Anche la stanchezza degli avversari sembra aiutare il Pralormo, come al 40' quando Demaistre da ottima posizione colpisce male mandando alto sulla traversa.

Nel finale il Pralormo rompe l'assedio con Nano, bel contropiede e bella conclusione deviata leggermente da un difensore con la palla che scheggia il palo per poi terminare in corner.

Nel recupero ancora un pericolo al 47' quando Moschini sull'ennesimo calcio d'angolo colpisce di testa mandando la palla a sfiorare il montante.

Al 49' c'è ancora tempo per una punizione battuta in modo insidioso da D'Angelo e poi i tre fischi che decretano lo storico risultato per il Pralormo.

Una vittoria ottenuta con il carattere e con la grinta , condita con gesti tecnici degni di nota, soprattutto una vittoria della squadra, unita come non mai.

Ed ora torniamo alle considerazioni fatte dopo i primi dieci minuti :

1) Mai dare per finita una partita dopo solo dieci minuti, un episodio, un errore o una genialata possono cambiare il corso della partita, specie quando giocano dei ragazzi con un cuore grande grande.

2) Capitolo pralormesi, gli infortuni ci costringono a vedere in campo solo Dellaferrera con Gullo e Gandalf in panchina, ma quelli che hanno giocato oggi hanno dimostrato di essere dei veri BISONTI e di meritare il nostro rispetto, oggi Pralormo è stata rappresentata e difesa come meglio non si poteva, grazie.

 PS : con Cumino in campo non si perde mai!!!

Forza Bisonti !!!

USD Pralormo: Osella, Pavesio, Rey, De Filippo, Di Gregorio A., Tallano(Dellaferrera dal 81'), Aimo, Orrù(D'Angelo dal 75'), Rumiato(Bosco F. dal 77'), Nano, Di Gregorio F.(Visca dal 89')). ; A disposizione: Gandolfo, Bosco A.,  Doumbya, Chiesa, Gullino. Allenatore: Marco Marocco.

ASD Carignano : Benente , Bassoli, Moschini, Destefanis, Magistri, Romano, Brignolo, Baracco, Mennito, Zacchino, Barbero. A disposizione : Mazzetti, Berardi, Vandanesi, Paulissich, Tosco, Demaistre, Zaghi, Penotti. Allenatore : Prochietto Andrea.

 Marcatori :  Orrù e Di Gregorio Fabio 

                     (P)  Zacchino (C)

 Per vedere le belle foto di Romano cliccate su https://www.facebook.com/pg/usdpralormo/photos/?tab=album&album_id=2158087461100177