Logo

FC Vigone - USD Pralormo 1 - 1 (Campionato 1° Categoria)

Vigone  16/12/2018

Ultima giornata del girone d'andata, si affrontano, su un campo un pò appesantito due tra le squadre più in forma, la classifica non dice tutto, basta guardare i risultati delle due squadre nelle recenti giornate per capire che la partita di oggi sarà come sempre importantissima in ottica salvezza e sicuramente equilibrata.

Forse per vincere il grande freddo le squadre partono a mille tenendo un ritmo elevatissimo, nessuno tira indietro il piede ed il risultato è una partita apassionante fin dalle prime battute, la prima occasione è per i padroni di casa, al 9' Abbondanza concede ingenuamente un calcio di punizione dal limite che Giannone non sfrutta a dovere.

Ben diversa la punizione battuta da Di Gregorio Fabio al 13' , la palla calciata con precisione si infila nel sette, lasciando di stucco Gili.

Il gol dà entusiasmo ai ragazzi di Mr Marocco e le occasioni fioccano, al 15' l'ottimo Rupolo crossa per Fabio che calcia al volo da ottima posizione, svirgolando la palla.

La reazione del Vigone arriva al 17', bel tiro di Inzitari e Gandolfo replica con una presa sicura.

Il Pralormo è padrone del campo ma non sfrutta a dovere il momento positivo, al 26' Pani ci prova dalla distanza cercando di sorprendere il portiere fuori posizione.

Al 30' è Nano a provarci ma il suo tiro viene parato senza problemi. Gli ultimi 10 minuti vedono il Vigone riuscire a portarsi in attacco con una pressione che la difesa del Pralormo controlla con qualche affanno, concedendo solo un tiro al 40' con Giannone fuori di alcuni metri dallo specchio della porta.

Il secondo tempo inizia con il Pralormo all'attacco, al 2' tiro di Nano da notevole distanza, Gili para senza problemi. la partita è equilibrata ma a poco a poco è il Vigone a prendere possesso del gioco , lasciando al Pralormo la possibilità di ripartire in contropiede, su una di queste ripartenze Pani viene fermato per fuorigioco anche se in posizione nettamente regolare. Correttamente il Pralormo non eccede nelle proteste e pensa a continuare la partita.

Vigone vicino al gol al 17', bel tiro di Caramucci e spendida parata in tuffo di Gandolfo.

Il portierone pralormese si ripete due minuti più tardi, gran tiro dalla distanza e palla deviata in angolo.

Il Pralormo si affida ai calci piazzati, Abbondanza colpisce di testa su corner e la palla viene respinta a pochi centimetri dalla linea di porta.

Al 27' Gandolfo ancora protagonista, colpo di testa da distanza ravvicinata e splendida risposta del nostro Luca che con le punta delle dita devia la palla sul palo, la difesa libera in affanno.

Inizia una fase della partita in cui chi scrive ha fatto fatica a prendere nota di tutte le occasioni, al 29' Pani arriva al tiro ma Gili controlla, un minuto dopo è De Filippo a deviare di testa sfiorando il gol del raddoppio, sulla ripartenza ancora De Filippo protagonista, un suo errore libera Giannone da solo di fronte a Gandolfo, il suo tiro questa volta non perdona ed il risultato torna in parità.

Il Pralormo non ci stà e prova subito a tornare in vantaggio, siamo al 32' ed una bella azione  porta Fabio al tiro, con la palla che sfiora il palo.

Al 33' è ancora Gandolfo a sbrogliare una difficile situazione in area, Rupolo ci prova dal limite al 35', ma il suo tiro viene deviato, l'ultima occasione è per il Pralormo al 41', calcio di punizione che Pani non sfrutta tirando fuori da ottima posizione.

 La partita finisce e le due squadre si dividono meritatamente la posta in palio.

Bellissima partita tra due squadre in forma, peccato che il campionato si fermi per la sosta natalizia.

Tutti oggi si sono impegnati e tutti hanno meritato una netta sufficienza, da segnalare le prestazioni di Fabio Di Gregorio, segna, lotta, rincorre gli avversari, cosa chiedergli di più?

Bravo anche Rupolo, le fasce non hanno segreti per lui, le percorre instancabilmente per tutta la partite senza mai fare una giocata banale, qualità abbinata alla quantità.

Per ultimo ho lasciato il nostro portierone, oggi protagonista di alcuni interventi veramente notevoli, il riflesso sul colpo di testa ravvicinato è degno del premio per la parata dell'anno, bravo.

Ora la sosta, anche se il concetto di sosta per Mister Marocco non credo preveda la possibilità di svagarsi molto, alla ripresa subito la partita con il Cambiano, avversario di mille partite.

Tanti Auguri di Buone Feste a tutti !!!

Forza Bisonti !!!

FC Vigone : Gili, Vaglienti (Beltramino dal 82'), Mion, Balli, Armando, Prochietto, Garis(Mascia A. dal 64'), Micol, Giannone (Mollica dal 86'), Caramucci, Inzitari(Iuliano dal 78'). A Disposizione : Mascia M., Boiero, Longo, Laspina. Allenatore : Larosa Marco.

USD Pralormo: Gandolfo, Rey, Rupolo, Abbondanza, De Filippo, Orrù, Nano (Visca dal 83'), Di Gregorio A.(Aimo dal 82'), Pani, Bosco F. (D'Angelo dal 79'), Di Gregorio F. ; A disposizione: Osella, Doumbya, Gullino, Tallano, Dellaferrera, Bosco A. ; Allenatore: Marco Marocco.

 

 Marcatori :  Di Gregorio F. (P)

                      Giannone (V)

 

Credits