Logo

Cambiano - USD Pralormo 0 - 4 (Campionato 1° Categoria)

Cambiano  13/01/2019

Finite le Feste si ricomincia, il Pralormo di Mr Marocco si presenta con molte assenze sul campo del Cambiano, a proprio favore una ben diversa posizione in classigfica e qualcosa vorrà ben significare....

Giornata stupenda e clima sopportabile... anche in tribuna.

Il Pralormo parte bene e sembra prendere possesso del centro campo, la partita è combattuta e le due squadre fanno fatica ad arrivare in area avversaria.

Il primo tiro arriva al 12' ed è Di Gregorio Alessandro a tentare di sorprendere Bellone con una botta dalla distanza potente ma troppo centrale per essere veramente pericolosa. Il Cambiano replica al 19' con un tiro dal limite di Casetta, Gandolfo è bravo a deviare in angolo.

Ben più pericolosa è l'azione che al 27' porta al tiro Rey, Bellone si supera con un grande intervento, il gol è nell'aria e puntuale arriva, siamo al 32', calcio di punizione che Bosco batte mettendo la palla in area, Nano è il più lesto in mischia, tiro imparabile e vantaggio pralormese.

Il Cambiano non ci stà e tenta la reazione con Giordanetto, tiro dal limite al 34' e Gandolfo devia sopra la traversa.

Gandolfo ancora protagonista al 38' quando con il piede devia una velenosa conclusione di  Massera, sfuggito dalla marcatura di De Filippo.

Il primo tempo sembra finire con il punteggio di 1 a 0 quando Chiesa inizia il proprio show personale, siamo al 44', stop a seguire di pregevole fattura e fuga verso la porta avversaria, il primo tiro viene respinto dal solito Bellone, la palla torna a Chiesa che da posizione defilata conclude in rete con un tiro ad incrociare, tutto molto bello e doppio vantaggio per il Pralormo.

Lo stesso Chiesa nel recupero ha l'occasione per segnare ancora quando da ottima posizione colpisce al volo mandando la palla altissima, la ritroveranno a Trofarello......

Secondo tempo che inizia con il Pralormo ancora brillante, al 4' Chiesa non sfrutta una bella azione tirando da posizione defilata, al 7' Di Gregorio Alessandro ci prova da almeno 35 metri con la palla che sfiora l'incrocio dei pali.

Al 12'  l'apoteosi....calcio di punizione dal limite, pallonetto di Bosco per Chiesa che con un palleggio si libera del marcatore per poi scaraventare un bolide nel sette, terza rete, Pralormo 3 - Cambiano 0.

Di Gregorio insegna calcio e tenta più volte la via del gol, al 17' calcio di punizione pericoloso che viene deviato in angolo, al 22' è lo scatenato Nano a provarci con una bella girata che sorvola la traversa.

Il Pralormo ormai è padrone del campo, bella combinazione di Gregorio Fabio con Rupolo, cross per il colpo di testa di Nano che sfiora il gol.

Al 31' esordio stagionale per uno dei giocatori simbolo del Pralormo, Daniele Casetta; ed è proprio Casetta a rendersi pericoloso al 37' il suo tiro viene deviato in angolo, sul corner Tallano di testa centra la traversa.

Al 39' il calcio di punizione di Di Gregorio Fabio pesca Casetta solo in area, il colpo di testa non è la specialità della casa e la palla finisce alta sulla traversa.

Al 43' bella azione di Fabio che serve un bel pallone filtrante per Dumbya, il tiro viene ribattuto ma arriva Casetta che deposita al volo in rete.

Al 45' l'ultimo tentativo di Massera, colpo di testa alto sulla traversa e partita finita con la vittoria dominante del Pralormo.

Miglior modo di cominciare il girone di ritorno non c'era, il Pralormo si dimostra robusto in difesa, organizzato a centrocampo e spietato in attacco, il Cambiano ha offerto poca resistenza ma i meriti del Pralormo sono sotto gli occhi di tutti.

Da sottolineare la partita di Chiesa, due gol bellissimi ed esultanza degna di una finale ......Killer.

Altro giocatore in grande forma è Nano, segna, lotta e corre senza un attimo di sosta.......Gladiatore.

Per ultimo quello che giudico il migliore in campo, Di Gregorio Alessandro, regista illuminato tenta sempre di mettere ordine e di illuminare, spesso ci riesce, se aggiungiamo che è anche una barriera in fase difensiva cosa chedergli di più? A questo ci deve pensare Mister Marocco, per noi è " il Professore ".

Ottima giornata, ora ci aspettano altre sfide e noi ci saremo

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Rey, Rupolo (Doumbyadal 86'), Dellaferrera, De Filippo, Abbondanza (Tallano dal 78'), Orrù (Aimo dal 66'), Di Gregorio Alessandro, Chiesa (Di Gregorio Fabio dal 70'), Bosco Francesco (Casetta dal 76'), Nano, ; A disposizione: Osella, Gullino, Bosco Andrea.  Allenatore: Marco Marocco.

Cambiano: Bellone, Musolino (Caccherano dal 39'), Ennas, Argoub (Della Rocca dal 60'), Stoppa, Casetta (Gasaro dal 28'), Castelli, Francini, Massera, Giordanetto (Martinelli dal 69'), Alis (Scarpelli dal 53') ;  A disposizione : Amarena, Pancotti, Gallo, Zorpellon. Allenatore : Montaperto Daniele.

 Marcatori :  Nano, Chiesa (2), Casetta Daniele.  (P)

  Per vedere le belle foto di Romano il link è :

https://www.facebook.com/pg/usdpralormo/photos/?tab=album&album id=2191568121085444

 

 

Credits