USD Pralormo - Marentinese 1 - 1 (Campionato 1° Categoria)

Pralormo  20/01/2019

Seconda giornata di ritorno ed il Pralormo si trova di fronte ad un bivio, vincendo si allontanerebbe dalla lotta per non retrocedere e perdendo invece sarebbe risucchiato in una ammucchiata di squadre che ogni domenica sono costrette a lottare per uscire dalla zona play out.

Giornata fredda ma soleggiata, l'ideale ( o quasi ) per giocare in questo periodo dell'anno. pubblico numeroso e rumoroso....ma sempre nei limiti della correttezza.

Il Pralormo sembra in palla e parte subito all'attacco, al 4' bello scambio tra Pani e Di Gregorio Fabio con tiro finale centrale, ribattuto da Ronco, occasionissima sprecata.

La Marentinese ha l'occasione per replicare con un calcio di punizione di Bardi, Gandolfo controlla con qualche difficoltà.

Al 15' un condensato di azioni racchiuse in un minuto, fuga di Fabio sul filo del fuorigioco, finta e tiro che Ronco devia in corner, sul corner Pani in acrobazia riesce a tirare con forza verso la porta avversaria, anche questa volta Ronco si supera e devia nuovamente in calcio d'angolo, sul secondo corner De Filippo colpisce di testa mandando la palla fuori di poco.

Il Pralormo si affida spesso ai lanci lunghi e su uno di questi, ad opera di Rey, Pani si esibisce in un dribbling che gli permette di scoccare un bolide verso la porta, Ronco ancora una volta si supera con una parata che ha del miracoloso.

La Marentinese lotta su ogni pallone ma non riesce a rendersi pericolosa, ci prova al 26' con Bardi ma Gandolfo para senza problemi.

La pressione dei ragazzi di Mr Marocco continua ma incredibilmente è la Marentinese a passare in vantaggio, calcio di punizione dalla trequarti e deviazione di Lanfranco di quel poco che spiazza Gandolfo.

La reazione del Pralormo tarda ad arrivare e quando arriva trova sulla sua strada un Ronco in forma strepitosa.....siamo al 46', in pieno recupero, Fabio in mischia lascia partire un tiro che sembra essere destinato in rete ed invece Ronco è bravo a dire ancora no!

Il secondo tempo inizia con il botto, siamo al 1' e Capitan Abbondanza si lancia in area, contrasto con un difensore ed il lancio diventa volo....rigore che l'arbitro assegna tra le proteste della Marentinese, Fabio è bravo e freddo dal dischetto, il suo tiro si insacca sotto la traversa, pareggio raggiunto.

Il Pralormo preme per trovare il gol del vantaggio ma le occasioni scarseggiano, all'11 Di Gregorio Alessandro ci prova dal limite ma la palla finisce fuori di molto.

Per vedere un'altro tiro in porta bisogna aspettare il 23' bello schema su calcio di punizione, palla che arriva a Fabio, bel tiro rasoterra che Ronco respinge di piede.

Al 34' ci prova Pani con un calcio piazzato che viene parato dal solito Ronco. Al 37' la Marentinese si rende pericolosa, bel tiro in acrobazia di Gentili e bellissima parata di Gandolfo, abile a deviare in corner.

Nel finale di partita ci prova Di Leo di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, il Pralormo attacca ma si scopre, al 44' il colpo di testa di Diberti è troppo centrale per non essere preda delle manone di Gandolfo.

In pieno recupero un brivido corre lungo la schiena dei tifosi pralormesi, bella fuga di Messina che prima supera in velocità De Filippo, poi supera Gandolfo con un pallonetto, la palla sembra essere destinata in rete ma viene sventata in angolo da Dellaferrera con un recupero prodigioso.

La partita finisce  con il Pralormo che decide di fermarsi di fronte al bivio .......partita non bella, molto agonismo in campo ma poca lucidità ed a dirla tutta anche poco gioco.

Il Pralormo ha avuto più occasioni ma ad essere sinceri poteva e doveva fare di più.

Domenica un'altra difficile partita sul campo del S. Secondo, squadra in grande forma e terza in classifica, ci sarà bisogno di una grande prestazione, noi ci saremo.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, Rey, Rupolo, Tallano (Dellaferrera dal 88'), De Filippo, Abbondanza, Nano, Di Gregorio Alessandro, Pani, Bosco Francesco (Lungo Vaschetti dal 62'), Di Gregorio Fabio(Casetta dal 77'). ; A disposizione: Osella, Bosco Andrea, Orrù, Dumbya, Chiesa.  Allenatore: Marco Marocco.

Marentinese :Ronco, Marzano, Zambello (Pavan dal 77'), Aprà Marzano dal 87'), Lanfranco, Dipietro, Lio, Gentili, Marafioti (Franco dal 84'), Diberti (Ferreri dal 90'), Bardi (Messina dal 67').  ;  A disposizione : Sidari, Conte, Manca. Allenatore : Manca Stefano.

 Marcatori :  Di Gregorio Fabio (P)

                            Lanfranco (M)