Logo

Romtime - USD Pralormo 0 - 3 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Torino  09/02/2019

Finalmente comincia il girone di ritorno anche per il Pralormo, partita difficilissima sul campo della capolista Romtime, il Pralormo patisce alcune assenze importanti ma sembra risoluto e deciso a disputare un girone di ritorno da protagonista.

Si gioca in una giornata ideale, pallido sole e temperatura accettabile.

Il Romtime si butta subito all'attacco ma Casetta è bravo a ribattere per due volte nei minuti iniziali, poi la partita diventa più equilibrata e le occasioni arrivano anche per i ragazzi di Mr Cavallaro.

Al 13' il primo degli episodi che determineranno il risultato finale, ingenuo fallo di mani in area del Romtime e rigore per il Pralormo, batte Parisi ma il portiere si oppone, sulla palla arrivano Gullino e Parisi ed è il primo a mettere la palla in rete per il vantaggio pralormese.

Pochi minuti dopo il Pralormo sfiora il raddoppio ma il portiere si oppone con un doppio miracolo, prima su Gullino e poi su Loi.

Il raddoppio è nell'aria ed infatti arriva al 23' con un bellissimo tiro di Parisi dai 25 metri, palla tra palo e portiere, imparabile.

Il Pralormo viaggia sulle ali dell'entusiasmo ed infatti arriva anche il 3 a 0 con Parisi, che lasciato incredibilmente solo in mezzo all'area, gira di destro dove il portiere non può arrivare !!!

Il Pralormo sta bene e nel secondo tempo contiene e controlla, quando questo non basta ci pensa l'attento Casetta o la traversa, i pralormesi tentano ancora la via del gol sfruttando la giornata di grazia di alcuni giocatori, vedere le pagelle.

Ottimo inizio di girone, ora bisogna dare continuità e recuperare gli infortunati, Ronco e Franco su tutti.

 

Gabriele Casetta : Sicuro sempre, concede anche qualche parata per i fotografi, bella prestazione, aiutato dai compagni nei momenti difficili.

Luca Vigo : Inizia ciabattando qualche pallone ma poi cresce alla distanza, alcuni suoi rinvii arrivano sui palazzi dietro al campo, quando ci vuole ci vuole.

Ferrari Daniele :  primo tempo da terzino e dalla sua parte non si passa, anzi si riparte con una precisione chirurgica, nel secondo tempo da centrocampista dedica a Franco un tunnel ed un triplo sombrero, la forma stà tornando.

Accossato Daniele : Oggi da centrale disputa una delle sue migliori partite, mai in affanno aggiunge anche eleganza (ed educazione) al reparto difensivo, una sicurezza.

Tonin Fabio : Uno dei migliori, rude ed ignorante ( in senso positivo), di testa le prende tutte e di piede quasi, si concede qualche uscita palla al piede che fanno del male alle coronarie del mister ed il bene della squadra, una colonna.

Viti Fabrizio : prima partita da titolare e non delude il mister, tignoso ed assetato di sangue si disseta abbondantemente dalle caviglie degli avversari, pochi palloni giocati ma nessun errore, partita da incorniciare, esempio.

Bertolino Simone : Subito frenato da un'ammonizione porta tanto fieno in cascina, partita positiva impreziosita da alcuni palloni deliziosi.

Radicchio Daniele : Uno dei più positivi, tanta grinta e tanta buona volontà, il suo ritorno farà tanto bene al Pralormo. sempre pronto ad aiutare i suoi compagni il suo dinamismo servirà. Pupo is back!


Parisi Vincenzo : Finalmente il vero Parisi, inizia tirando un rigore in modo scabroso, si riscatta con un bellissimo gol con un tiro da fuori e con la rete della sicurezza.

Loi Federico : Questo è il Federico che vogliamo vedere, sempre in aiuto del centrocampo o di Gullino, mille cose positive, gli manca solo la cattiveria per arrivare al gol , lui comunque ci prova, prestazione degna di una storia.

Alessio Gullino : Forse il migliore, da solo tiene in apprensione la difesa avversaria, segna il primo gol ed altri li sfiora, tanta abnegazione e voglia di giocare , proprio quello che ci vuole, un gigante.

Frigerio Andrea : in campo dal 45' al posto di Viti , ci mette pochi minuti per capire cosa fare, di testa le prende tutte lui e negli ultimi minuti aiuta la squadra con il suo piedino magico, finalmente il mister lo ha fatto entrare...

Favaretto Andrea : entra al 55' al posto del suo amico Parisi , il mister gli declina cosa fare e cosa non fare, facendogli capire quali sarebbero state le pene corporali in caso di  errore, lui esegue terrorizzato anzi mobbyzzato.

Moresco Simone  :  entra al 62' al posto di Bertolino, giusto premio all'impegno, tocca pochi palloni per essere giudicato ma la sua prova è senz'altro positiva, bravo.

Non entrati : Ferrari Luca, Guglielmo, Cavallaro.

Cavallaro Alessandro (Mister) =  Un uomo felice, finalmente vede premiato il lavoro fatto in questi mesi e finalmente i complimenti sono accompagnati anche da tre punti che saranno utili per la corsa alla salvezza, fondamentali le prossime partite.

 FORZA BISONTINI !!!! 

 

 

 

 

Credits