USD Pralormo - Rovers Granata 2 - 1 (Campionato calcio CSI Eccellenza)

Pralormo  16/02/2019

Partita fondamentale per la salvezza dei bisontini, sapranno ripetere la sfavillante prestazione di sabato scorso?

Partenza equilibrata con poco gioco da ambo le parti, le occasioni vere sono però sui piedi dei pralormesi ma la mira non è precisa.

L'equilibrio viene spezzato prima dall'espulsione temporanea di Venditto e poi da uno sciagurato rigore causato da un improvvido intervento del Capitano Vigo ai danni della punta avversaria, incredibilmente si presenta sul dischetto Campanaro,il portiere,  il tiro viene deviato da Casetta sul palo, la palla torna a Campanaro che deposita in rete.

 La lingua lunga di Casetta costringe il Pralormo a subire una nuova espulsione temporanea, questa volta la squadra regge e torna a giocare in dieci.

Il secondo tempo vede il Pralormo più deciso e concentrato , anche se la precisione sotto porta è ancora un optional, bravo comunque il portiere avversario ad opporsi con tutte le parti del corpo, qualche volta anche con il sedere......proprio nel momento in cui nessuno ci crede più, Loi con l'ennesimo scatto prende il tempo al difensore che non riesce a fare nulla di meglio che a stenderlo in  area, rigore netto che Parisi realizza con freddezza.

Siamo al 70' partita finita? Nooooooo

Nel secondo dei quattro minuti di recupero, Cavallaro con una delle sue tipiche azioni si libera dei difensori e scarica in rete con tutta la cattiveria dei questo mondo, ultimi minuti con il batticuore ma il Pralormo fa sua una partita giocata non al meglio ma che ha meritato di vincere per le tante occasioni create.

Gabriele Casetta : Tutto bene quando deve parare, bravo sul rigore ma sfortunato, quando apre bocca sono cartellini blù, un signore....meglio parare che parlare.

Luca Vigo : Suo il fallo che regala il vantaggio ai Rovers, poi tutto bene anche se gioca sempre con una fretta eccessiva, comunque ottima partita.

Accossato Daniele : Anche lui disputa una buona partita, sfiora anche il gol nel secondo tempo, uno dei pochi che non parla a vanvera..anzi.

Tonin Fabio : Parte con qualche errore di troppo ma poi si riporta sui suoi livelli soliti, una rogna giocarci contro.

Andrea Frigerio : oggi titolare, subisce stoicamente il tifo dei suoi ragazzi piazzati a bordocampo, se deve correre va in difficoltà ma se la cava più discretamente con l'esperienza ed il senso della posizione. Anche i ragazzi lo promuovono.

Bertolino Simone : Sembra faticare a trovare le distanze con i compagni, lotta su tutti i palloni senza mai tirare indietro il piede, sostanza.

Radicchio Daniele : Nel primo tempo sostiene il peso della squadra sulle sue spalle, nel secondo tempo cala alla distanza ma rimane di gran lunga il migliore in campo.


Parisi Vincenzo : Freddissimo sul rigore all'ultimo minuto, ci prova tutta la partita ma oggi non è giornata.

Loi Federico :   Si divora una grande occasione nel primo tempo, sempre pericoloso ma lascia sempre la senzazione che possa fare di più, quando finalmente si decide a saltare l'uomo si guadagna il rigore che vale il pareggio ed un pezzo di vittoria.

Favaretto Andrea :  l'impegno non manca ma oggi non vede la porta, si sbatte  e fa qualche giocata utile ma troppo lontano dalla porta.

Nicolò Venditto :  Altra linguaccia in campo.....non male per l'impegno, gioca qualche pallone delizioso nel primo tempo poi si affievolisce e viene sostituito, comunque si inizianoi a vedere delle cose interessanti.

Alessio Gullino : entra nel secondo tempo al posto di Venditto, anche lui non brilla per le conclusioni a rete  ma aggiunge chili e centimetri che alla fine faranno la differenza.

Moresco Simone  :  entra al posto di Frigerio. alla solita disciplina unisce anche l'efficacia, buona prestazione.

Cavallaro Alessandro (giocatore) : entra al posto di Favaretto, ha la presunzione di battere un calcio di punizione dopo 1 secondo dall'ingresso in campo, il portiere ha riso per cinque minuti. Poi poco e niente fino al 72' quando con due tocchi manda la difesa a ripassare il manuale del calcio e con un tiro secco fa smettere di ridere il portiere avversario, se fosse un film sarebbe "Lo chiamavano Provvidenza".

Guglielmo Christian : entra al posto di Bertolino, pochi minuti ma giocati con il cuore, quanto basta per unirsi alla festa.

Non entrato : Viti Fabrizio ( che comunque trova il modo per litigare con il nove e farmi litigare con il nove e l'arbitro ) ......ti voglio bene.

Cavallaro Alessandro (Mister) =  Un uomo felice, felice per il gol, felice per i tre punti  e felice per la vittoria che arriva in modo insperato ma del tutto meritato, avanti così....

 FORZA BISONTINI !!!!