Logo

Atletico Racconigi - USD Pralormo 1 - 2 (Campionato 1° Categoria)

Racconigi   03/03/2019

Dopo la scoppola di domenica scorsa, il Pralormo rende visita ad un'altra squadra in grande forma, l'Atletico Racconigi.

Giornata primaverile e campo in buone condizioni, spettatori numerosi e voglia di assistere ad una bella partita.

La partenza è equilibrata, l'Atletico attacca ma il Pralormo si difende con ordine.

L'equilibrio viene rotto dall'ingenuità di Abbondanza che sotto gli occhi dell'arbitro trattiene un avversario per la maglietta in area, rigore assegnato e trasformazione sicura di Vergnano.

La partita parte in salita ed il Pralormo perde sicurezza, invece di reagire si registrano solo azioni dell'Atletico.

Al 16' una bella azione dell'Atletico porta al tiro un giocatore, Gandolfo guarda la palla sfilare sul fondo,al 19' bel cross di Garello con incornata di Mendola di poco fuori.

La partita subisce uno scossone quando al 22' viene espulso Gala per doppia ammonizione( forse frettolosa ), a questa si aggiunge l'espulsione del portiere Grasso per fallo da ultimo uomo su Pani lanciato a rete.

Sul calcio di punizione dato per l'espulsione del portiere, Fabio coglie la traversa con un bel tiro.

In un attimo la partita è in discesa per il Pralormo, Racconigi costretto in nove.

Mendola si carica la squadra sulle spalle ed al 32' ci prova su calcio di punizione, Gandolfo controlla con facilità. Al 33' la prima azione pericolosa del Pralormo, bella azione che libera Di Gregorio Fabio vanificata dal tiro che si perde abbondantemente a lato, il mprimo tempo si conclude con la conclusione di Nano che su schema da calcio piazzato sfiora lo specchio della porta.

 

Secondo tempo con Visca subito in campo al posto di Orrù, al 7' il Pralormo reclama per un fallo su Nano in area, l'arbitro entrato nella funzione "mi devo far perdonare per la doppia espulsione" non concede nulla.

Il Pralormo è troppo compassato e sbaglia troppo non sfruttando la superiorità numerica, al 21' finalmente una bella trama con palla di fabio per Nano che sbaglia incredibilmente il controllo.

L'Atletico si rende pericoloso con un tiro dalla distanza che sfiora la base del palo, ed al 31' gandolfo è impehnato seriamente da un corner tirato direttamente in porta, il Pralormo con fatica difende lo svantaggio.........

La partita è ormai delineata, tanta pressione ma pochi pericoli, i tifosi non sanno più cosa dire quando al 36', su corner, Abbondanza di testa porta il risultato in pareggio.

Il Pralormo sogna la vittoria e sfiora la sconfitta quando nel finale l'Atletico si porta ancora all'attacco, al 42' un tiro dalla distanza si perde sopra la traversa ed al 46' dall'ennesimo calcio di punizione arriva un grosso pericolo per la porta difesa da Gandolfo.

Incredibilmente al 47' da una bella iniziativa di Serra parte un cross che termina la sua corsa sui piedi educati di Di Gregorio Alessandro, stop e tiro con la palla che si infila in porta a fil di palo.

Vittoria incredibile che come all'andata arriva all'ultimo respiro, di positivo rimangono i tre punti e nulla altro.

Troppo poco per aver giocato in nove contro undici per circa 60 minuti, troppo poco per assolvere la squadra ed il Mister da una prestazione molto deludente.

Da salvare come individualità solo Serra, entrato in maniera propositiva e Gandolfo sempre attento. 

Domenica prossima altra partita durissima, derby contro il Villastellone, i nostri giocatori dovranno rimettere in campo le qualità e la tecnica che hanno spesso dimostrato di possedere.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Gandolfo, De Filippo, Abbondanza, Tallano(Bosco A. dal 64'), Di Gregorio A., Orrù(Visca dal 46'), Rupolo(Serra dal 69'), Bosco F., Pani, Di Gregorio F., Nano.; A disposizione: Osella, Dumbya, Dellaferrera, Ferrari, Lungo Vaschetti.  Allenatore: Marco Marocco.

Atletico Racconigi : Grasso, Fanelli, Garello, Pisano Rosso, Mancuso, Gala, Cagliero, Vergnano, Mendola, Pellissero ;  A disposizione : Bisio, Alemanno, Russo, Iacolino, Rolle, Ferrantelli, Lavezzo, Clari. Allenatore : Bongiovanni Andrea.

 Marcatori : Vergnano (AR)

                          Abbondanza e Di Gregorio F. (P)

 

 

 

Credits