Logo

Pinasca - USD Pralormo 0 - 1 (Campionato 1° Categoria)

Pinasca  14/04/2019

Terzultimo turno di campionato ed il Pralormo ha a disposizione la possibilità di salvarsi in anticipo, oggi si gioca contro il Pinasca, squadra che ha ancora possibilità per arrivare in zona play off.

Giornata ideale per una partita di calcio, clima perfetto e temperatura non asfissiante, campo piccolo ma con un bel manto erboso, raro quest'anno giocare su campi degni di questo nome.

Il Pinasca parte forte e si rende pericoloso già nel primo minuto, palla in area che non trova nulla o nessuno per la deviazione, un minuto dopo Clemente tira slto da fuori area. La pressione del Pinasca si allenta solo dopo dieci minuti quando Rey, oggi uno dei migliori, tenta la via del gol dal limite, il tiro deviato giunge tra le braccia di Salusso.

Anche il nostro bomber Di Gregorio Fabio cerca il gol con un calcio di punizione, siamo al 14' e la palla finisce altissima sopra la traversa.

La partita ora è più equilibrata anche se il Pinasca ci prova con più decisione, le difese fanno bene il loro compito e le occasioni da rete sono sempre più rare, il gol può arrivare solo grazie ad un'errore o ad una giocata fuori dal normale, al 33' arriva finalmente una combinazione tra queste due condizioni, Fabio è lesto a cogliere un controllo errato di un centrocampista e si getta con la palla verso la porta del Pinasca, scarico per Pani che prosegue la fuga incuneandosi in area e trafiggendo Salusso in uscita, gol bello originato da un piccolo errore.

Il Pinasca è stordito e tarda a reagire, al 43' Bruno ci prova dai 30 metri ma  Gandolfo è bravo ad opporsi in tuffo, anche Di Gregorio Alessandro tenta il tiro da fuori ma la mira non è buona.

Nel secondo tempo il Pinasca entra in campo con tutte le intenzioni di recuperare lo svantaggio ed in effetti al 2' Gandolfo è costretto ad un vero miracolo per ribattere con il suo piedone una palla filtrata in area tra cento gambe e diretta verso lo specchio della porta.

Il Pinasca è arrembante ma la difesa del Pralormo oggi è in grande forma e si oppone ad ogni tentativo avversario, al 5' un calcio di punizione di Montanari sfiora il palo ed al 18' Gandolfo è bravo a fermare sulla linea un calcio di punizione insidioso.

Passata la bufera il Pralormo torna a rendersi pericoloso, siamo al 24' e Pani riceve palla in area, difesa e scarico (come da manuale del calcio) per Fabio che controlla e tira, la palla esce di pochissimo.

Fabio al 32' costringe ad una bella parata Salusso, la partita ora è un assedio del Pinasca con il Pralormo che sfiora più volte il raddoppio in contropiede.

Al 40' Bobba si mangia una ghiotta occasione mancando una facile debviazione di testa a tu per tu con Gandolfo.

I minuti di recupero sono emozionanti, al 46' Nano per due volte va vicinissimo al gol, Visca al 47' tenta il gol dell'anno con un pallonetto da centrocampo, la palla non trova lo specchio della porta, peccato ne avrebbero parlato a lungo....sulla ripartenza Bobba coglie un palo clamoroso con un tiro da dentro l'area, questo è l'ultima occasione, il triplice fischio finale lascia lo spazio solo alla festa dei nostri Bisonti, primo anno in Prima Categoria e salvezza ottenuta con due turni in anticipo, impresa storica che premia un team che ha ben lavorato per tutto l'anno, più forte degli avversari (alcuni) ma sopratutto forte ed organizzato a livello societario, forte nel superare le molte avversità che ogni stagione porta in dote ed organizzato nel ricreare un gruppo di giocatori ed amici dopo una partenza di campionato a dir poco problematica.

Bravi i tecnici e bravi i giocatori con la loro disponibilità e dedizione, i momenti difficili ci sono stati ma il gruppo non si è lasciato abbattere ed ha proseguito per la strada che società e mister avevano tracciato.

Che la festa abbia inizio e che duri per almeno le due prossime settimane ....., GRAZIE BISONTI!!!

 

PS : oggi tutti bravi....e non è una frase fatta,  bravo Gandalf e tutta la difesa, centrocampo ordinato con il Professore sempre pronto a cucire il cucibile, bravi i nostri due punteros a far fruttare tutto quello che arrivava dalle loro parti ma un bravo speciale oggi lo riserviamo al nostro Rupolo, da settimane sempre tra i migliori .

Menzione speciale per Orrù e Ciccio Bosco simpartiche presenze in tribuna.....Adani e Del Piero in confronto sono dei dilettanti.

 

USD Pralormo: Gandolfo,Lungo Vaschetti(Dumbya dal 88'), De Maio, De Filippo, Di Gregorio A., Abbondanza, Rey, Serra, Pani(Visca dal 85'), Di Gregorio Fabio(Nano dal 79'), Rupolo. ; A disposizione: Osella, Tallano, El Mselek.  Allenatore: Marco Marocco.

Pinasca : Salusso, Pascal, Guglielmet(Bobba dal 54'), Bruno, Montanari, Issoglio, Demin(Gardiol dal 53'), Clemente(Sanmartino dal 58'), Modaffari(Blanc dal 65'), Korri, Tuninetti.; A disposizione : Maglio, Dell'anno, Aglì, Daviero. Allenatore : Boggian Fabio.

 Marcatore : Pani (P)

 

 

 

Credits