USD Pralormo - Stella Maris 5 - 3 (Coppa Piemonte 1°Categoria)

Pralormo  01/09/2019

Finalmente si ricomincia, riprende il cammino dell'USD Pralormo e riprende subito con un appuntamento molto intrigante, primo turno di Coppa Piemonte contro una delle avversarie storiche di questi anni, la Stella Maris.

Tante le novità che scopriremo durante queste prime partite , nuovi giocatori e nuovo Mister, a tutti un caloroso benvenuto, ed un in bocca al lupo speciale a Mister Aldo Profeta.

Giornata caldissima, terreno in buone condizioni, tante assenze tra le fila del Pralormo e panchina zeppa di giocatori con qualche piccolo problema fisico, il Pralormo è al lavoro da solo una settimana, saprà farsi trovare pronto?

La partita inizia con occasioni da una parte e dall'altra, prima Angelov mette a lato di testa e poi Casetta ci prova con un doppio tentativo da ottima posizione.

Amarena, uno dei nuovi giocatori del Pralormo si fa trovare pronto, dimostrando notevole affidabilità, al 22' Sottero lo testa con un bel tiro che il ns portiere blocca in tuffo.

Sempre Sottero si rende pericoloso sulla fascia ed al 27' deposita un pallone invitante sui piedi di Angelov che spreca da ottima posizione.

Il Pralormo soffre ma passa in vantaggio con Daniele Casetta al 30', bravo a sfruttare la propria velocità per presentarsi da solo davanti a Ntieche, il suo tiro non perdona, vantaggio per il Pralormo.

Nemmeno il tempo di esultare che la SM pareggia, siamo al 32', errore di Di Gregorio che non riesce a liberarsi di un pallone, ripartenza che trova la ns difesa un pò scoperta e questa volta Angelov non perdona.

La partita promette emozioni ed infatti al 35' una brutta uscita del portiere della SM provoca l'infortunio di Bosco F. ed anche il rigore a nostro favore, Di Gre non sbaglia e riporta in vantaggio il Pralormo.

Sul finire di primo tempo Nano, uno dei più vivaci, sfiora il gol , questa volta Ntieche si oppone sventando l'occasione da gol.

Secondo tempo che riprende con il Pralormo propositivo, azione di Nano al 4' , il suo tiro cross viene deviato in angolo.

Al 16' sempre Nano si rende protagonista di una bella fuga, conclusa con un tiro che si perde di poco a lato.

Al 19' il Pralormo va ancora a segno, bel lancio di Orrù, lavorato splendidamente da Geraci, il tiro non lascia scampo a Ntieche, 3 a 1 per il Pralormo.

Guai a pensare che il risultato della  partita sia al sicuro, al 21' Sottero, lasciato troppo solo, riduce le distanze, manca mezzora, partita riaperta.

Il Pralormo è in riserva e la SM con un paio di cambi dona vivacità alla propria manovra d'attacco, in poche parole si soffre.

Amarena e la difesa reggono l'urto degli avversari, il caldo si fa sentire anche sulle loro gambe ma i cambi stanno facendo la differenza.

Al 40' bel tiro di Di Gre con palla di poco sopra la traversa, la partita sembra avviarsi verso la conclusione quando al 42' dopo una serie di sportellate con Calzolai, Passariello vince un rimpallo ed infila l'incolpevole Amarena, 3 a 3.

Ora si rischia anche di perdere la partita e sarebbe una beffa, una grossa mano al Pralormo la da Ntieche al 42' uscita dall'area con palla in mano, doppio cartellino ed espulsione.

La SM ha esaurito i cambi e quindi in porta si mette un giocatore di movimento, calcio di punizione battuto da Bosco A., ribattuto dalla barriera, la palla arriva sul piedino educato del nostro Di Gre e tiro che non lascia scampo, Pralormo ancora in vantaggio.

Al 50' grande azione in contropiede di Pani che elude un paio di interventi per tirare in porta, bell'intervento del "portiere" e palla che viene ribadita in rete da Nano.

Punteggio finale Pralormo 5 Stella Maris 3.

Partita dalle grandi emozioni, i ns ragazzi hanno dimostrato, pur in ritardo di condizione, di non aver perso la voglia di lottare e di soffrire.

Inutile fare commenti tecnici a questo punto della stagione, alcune cose si sono viste ed alcune solo intraviste rimane il risultato positivo che non potrà che dare fiducia ad un gruppo chè sembra essere solido e coeso.

Domenica si gioca finalmente in campionato, trasferta a San Damiano per giocare con lo Spartak.

Forza Bisonti !!!

 

USD Pralormo: Amarena, Cittadino(Bosco A. dal 62'), Pinsoglio, Rey, Calzolai, Tallano, Casetta D., Di Gregorio A., Geraci(Pani dal 78'), Bosco F.(Orrù dal 40'), Nano ; A disposizione: Razzetti, D'Angelo, Casetta S., Casetta E., Guidi Colombi, Zappino. Allenatore: Aldo Profeta.

Stella Maris : Ntieche, Brazzo, Mauro(Ienco dal 65'), Angelov(Robino dal 55'), Cottino, Chtakir, Robino(Mascarello dal 50'), Ferrero(Vero dal 77), Rava(Passariello dal 58'), Sottero, Ardito ;  A disposizione : Sculeac, Giardino, ; Allenatore : Ivan Cassinelli